Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sergio L. Duma

Skorpio Baby Rose

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: Saga Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 342

Un’adolescente uccisa in un paese di provincia. Un suo compagno di classe, ossessionato da una cantante pop chiamata ‘Scorpio Baby Rose’, che decide di indagare per scoprire l’assassino, dal momento che le forze dell’ordine hanno chiuso il caso in maniera troppo frettolosa. Un mondo oscuro fatto di sesso, droga, perversione, sadomasochismo, omosessualità, travestitismo, segreti inconfessabili, satanismo, snuff-movies e tanto altro ancora. Quando alla fine il ragazzo scoprirà la verità, niente sarà più come prima. Un romanzo in pieno stile ‘Twin Peaks’.
16,00 15,20

Gli occhi del corvo

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: Saga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 380

Occhi di brace brillano nel buio di una notte che sembra eterna. Le voci gracchianti di mille corvi turbano la quiete della tua vita. La figura è accanto a te, appesa ai tuoi pensieri, mostruoso essere che sorge dagli inferi del tuo io. Gli occhi del corvo seguono ogni tuo passo. Ti spiano. Si insinuano nelle cesure tra veglie e sogno. Fanno capolino in un libro. Emergono dall’inchiostro dei sogni. Sono accanto a te e la loro incosciente danza ti conduce alla soglia della pazzia…. o è un mondo nuovo che si apre, come una voragine sotto i tuoi piedi? Gli occhi del corvo raccontano storie. Seminano indizi su quella storta strada e ti sussurrano “seguimi”. A te la scelta... se andare con loro e lasciare che il delirio di quello sguardo danzi dentro di te od opporti, aggrappandoti alla realtà come se fosse l’ancora di salvezza. Un viaggio onirico, affascinante, insensato attraverso le ombre che si agitano nella nostra mente. Sono gli occhi del corvo che rapiscono e ammaliano i tuoi sensi addormentati.
19,00 18,05

House of horror. I fumetti horror della Marvel e della DC

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: Weird Book

anno edizione: 2022

pagine: 196

Un saggio scritto da Sergio L. Duma che analizza i personaggi e le serie horror più significative pubblicate dalle due case editrici più importanti degli Stati Uniti, la Marvel e la DC, evidenziando lavori fumettistici di grande qualità, senz’altro non meno interessanti delle saghe supereroistiche che hanno fatto la fortuna delle due etichette. A cominciare dagli anni Cinquanta, l’etichetta di Spider-Man e degli X-Men propose comic-book incentrati su mostri e creature terrificanti, giocando un ruolo importante nell’horror fumettistico soprattutto negli anni Settanta. Non mancano, tuttavia, riflessioni sull’horror Marvel contemporaneo che ha coinvolto persino autori come Clive Barker. Anche la DC sin dagli anni Sessanta dedicò molta attenzione a personaggi inseriti in contesti narrativi tenebrosi e inquietanti. Una parte cospicua della sezione dedicata alla DC ha a che fare con i mensili della divisione editoriale Vertigo, tuttora considerata rivoluzionaria e innovativa, che ha avuto il pregio di far conoscere autori del calibro di Alan Moore, Grant Morrison e Neil Gaiman. Cover di Giorgio Finamore.
23,90 22,71

David Lynch. Viaggio nell’occulto

David Lynch. Viaggio nell’occulto

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: Weird Book

anno edizione: 2020

pagine: 176

David Lynch, da molti stimato e da moltissimi incompreso, è l’autore che con opere disturbanti come Twin Peaks è stato capace di muovere generazioni, seminando stupore e inquietudine tra il pubblico. Ma chi è davvero David Lynch e cosa, in realtà, vogliono dirci i suoi film? Questo saggio di Sergio L. Duma ci accompagna in un viaggio alla ricerca di risposte, passando attraverso le terre dell’occulto e del misticismo, culla di Lynch e della sua ispirazione. In un puzzle di elementi storici ed esoterici, l’autore intreccia la realtà con la filmografia costruendo, alla fine, una plausibile risposta. Una volta per tutte sarà chiarito perché “i gufi non sono quello che sembrano”. Cover di Giorgio Finamore.
21,90

Tempi terribili

Tempi terribili

Sergio L. Duma

Libro: Copertina morbida

editore: Libro Aperto Intern. Pub.

anno edizione: 2012

pagine: 340

Uno scrittore di successo, con un carattere poco facile e una mancanza di disciplina che lo mettono spesso nei guai con il suo agente e con gli editori, si trova suo malgrado al centro di un complotto di cui non è l'unico protagonista, ma in cui vi si alternano personaggi loschi o bizzarri, tra i quali apparentemente non sembra esserci una vera relazione. Tra loro figurano il cantante di una pop band che tenta di sfondare come solista, Jo Mantra; una ragazza che si fa chiamare Venere Supersonica e che si esibisce in locali di infimo ordine con una band di personaggi alternativi; un uomo dalla dubbia moralità soprannominato Gesù Cristo, che si nasconde perché accusato di essere l'autore di efferati omicidi. II complotto è vasto e, probabilmente, l'unico a essere pienamente consapevole di tutto è un uomo misterioso che telefona regolarmente allo scrittore. Una storia intricata in cui non mancano colpi di scena e rivelazioni che metteranno il protagonista a dura prova, arrivando a credere di aver perso i lumi della ragione. Ma quando davanti a lui si aprirà la strada della verità, nulla sarà più come prima.
15,00

Contamination corruption

Contamination corruption

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2009

pagine: 224

In questo testo l'autore si propone di analizzare le produzioni artistiche anglosassoni che più hanno avuto rilevanza nell'immaginario giovanile degli ultimi decenni. Arte contaminata da elementi pop che ingloba le suggestioni creative più disparate, dal cinema, ai fumetti, alla letteratura di genere, profondamente influenzata dal sistema mediatico. Dalla letteratura di contaminati precursori come Burroughs, DeLillo o Pynchon, alle espressioni più visionarie della fantascienza (Ballard, Dick); dai testi degli scrittori giovanilisti, influenzati da MTV e dall'estetica rock alla letteratura di genere; dalla tendenza Avant Pop alle commistioni espressive degli spettacoli televisivi e dei fumetti; dalla nuova sessualità espressa nelle manifestazioni artistiche underground statunitensi al cinema di confine di Lynch o Cronenberg, fino agli artisti mutanti del panorama musicale odierno (Marilyn Manson e affini), "Contamination Corruption" va inteso come un'agile guida, un viaggio nelle interzone artistiche ed espressive che hanno abbattuto le ormai superate distinzioni tra cultura alta e bassa e tra differenti medium espressivi.
16,50

Le voci dei morti

Le voci dei morti

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2017

pagine: 327

È possibile provocare la Terza Guerra Mondiale scrivendo balle in una chat? Lo scoprirà Elisa, adolescente coinvolta nelle macchinazioni di un gruppo di ragazzi che si fanno chiamare Delirium Boys. Ma che ruolo gioca il vicino di casa di Elisa, un maniaco che la desidera e che si considera Dio? E qual è quello di Laura, la sua migliore amica, innamorata di lei, fan di un serial americano imperniato su un detective che si occupa di crimini a carattere occulto? E che c'entrano quattro individui somiglianti a una techno-pop band degli anni ottanta, gli "A Flock of Seagulls", intenti a spiare tutti da una dimensione parallela? La risposta può nascondersi nelle parole di una donna rinchiusa in un manicomio e che afferma di sentire le voci dei morti? Elisa scoprirà come la verità ha molte facce.
18,00

Arcani maggiori

Arcani maggiori

Sergio L. Duma

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 408

Un paese di provincia. Un adolescente che ha una relazione con un compagno di classe. La sua vita sconvolta dalla scomparsa di Lisa, la ragazza più bella della scuola, che frequentava adulti ed è forse in un brutto giro. Numerose persone che avrebbero avuto interesse a farle male. Il leader di un gruppo di naziskin che potrebbe conoscere particolari importanti sul suo conto. Lo stesso vale per una ragazza che la incontrava di frequente per ragioni enigmatiche. Persino l'insegnante di religione della scuola, un fascinoso sacerdote, sa qualcosa al riguardo. Mentre l'esistenza del protagonista diviene più problematica, il mistero si fa più intricato, e la soluzione si trova in una soap opera intitolata Amore Infinito, imperniata sugli intrighi di un'infida casalinga, e sulle figure dei tarocchi, gli Arcani Maggiori, letti da una vicina di casa del ragazzo. Alla fine, il protagonista intuirà tutti i collegamenti e scoprirà la verità. E nel colpo di scena finale, ci sarà un inaspettato ribaltamento di prospettiva.
17,50

La farfalla nera

Sergio L. Duma

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2017

pagine: 276

"La Farfalla Nera" è incentrato su due tematiche fondamentali: il legame tra scrittura e atto magico e la scoperta di segreti relativi a forze ancestrali che da secoli manipolano e controllano l’umanità. Tra i protagonisti del romanzo ci sono due adolescenti che si amano ma le loro esistenze sono sconvolte da una serie di avvenimenti strani. Il ragazzo fa sogni indefinibili e sente che hanno a che fare con messaggi provenienti da altre dimensioni; la ragazza invece di colpo ha iniziato a percepire i pensieri delle persone che la circondano. Tutto sembra ruotare intorno a un misterioso individuo, chiamato il Sistematore, a conoscenza di molte cose e abituato a muoversi in vari ambienti, in logge e sette segrete, in dimensioni parallele e in realtà ancestrali.
15,90 15,11

Scorpio Baby Rose

Scorpio Baby Rose

Sergio L. Duma

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2015

pagine: 240

13,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.