Libri di Sergio Pucciarelli
Apologia di un centravanti Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia
Sergio Pucciarelli, Giorgio Ciriachi
Libro: Libro in brossura
editore: Urbone Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 216
La storia di Giorgio Chinaglia dal '69 al '76 raccontata a quattro mani: una biografia con particolari inediti che si intreccia con il racconto di un bambino degli anni '70 che cresce con il mito di Long John. Una narrazione serrata, sferzante, coinvolgente proprio come la vita di questo campione introverso, un guerriero fragile col marchio della battaglia impresso a pelle e troppo innamorato della sua maglia, quella biancoceleste. Un libro che racconta le gesta di un campione atipico il quale darà un'impronta indelebile ad un tifoso altrettanto atipico, orgoglioso di crescere con il suo carattere, la sua irruenza, la sua passionalità e capace di forgiarsi alla sua ombra, quasi come a presagire le sofferenze che sarebbero arrivate poi, con la conquista di quel primo, incredibile scudetto. Arricchito dalla prefazione di Bruno Giordano, il suo erede naturale, da quella di Antonio Grinta, genio creativo della tifoseria laziale e dall'intervista al figlio George, il libro è corredato dalla testimonianza di tifosi storici che hanno contribuito a creare i primi gruppi organizzati a sostegno della S.S. Lazio.
Il nero e la rossa. Una storia d'amore negli anni di piombo
Sergio Pucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Gremese Editore
anno edizione: 2012
pagine: 157
Fine anni Settanta, Roma: due ragazzi, Luca e Simonetta, si incontrano, imparano a conoscersi, ad amarsi. Sarebbe una storia d'amore come tante altre, se Luca e Simonetta non appartenessero a opposte ideologie politiche, e questi non fossero gli anni delle lotte e delle contestazioni, del terrorismo, degli attentati. E sono già le prime righe del racconto a ricordarcelo, con il tragico evento da cui tutta la storia si dipana a ritroso come in un lungo, serrato flashback. Scandito da rapide aperture di capitolo che di volta in volta rievocano i fatti e gli avvenimenti più rilevanti del periodo.
La dodicesima stringa. Tesla, il dna e il viaggiatore del tempo
Sergio Pucciarelli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 168
New York, 1934. Nikola Tesla sta dettando le ultime disposizioni al fido attendente Jacob, inerenti la creazione di una macchina straordinaria. Roma, 2017. Steva Barett sta per ricevere la più incredibile delle eredità, che lo poterà a viaggiare nel tempo in 7 epoche diverse, con 24 ore a disposizione per ogni viaggio, senza poter interferire nelle vite altrui.