Libri di Silvano Guidone
Ma allora... La pubblicità è arte?
Silvano Guidone
Libro: Libro in brossura
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 210
"La mia avventura di grafico creativo inizia nel 1955 a 15 anni, in quello che allora si chiamava Studio Testa; prima art, poi direttore creativo, vicepresidente, leggermente socio. Per 38 anni al fianco di un maestro unico, Armando Testa, che amo definire così: un artista Vero, che si è dedicato anche alla pubblicità. Questo libro è un racconto di vita, di arte, di incontri ed esperienze, di anni d’amore e passioni con la matita in mano. In una Agenzia, la più grande delle italiane, con un’identità dove l’arte era di casa nella memoria dei "Pittori delle merci" da Toulouse Lautrec, a Dudovich, a Cappiello, De Pero a Sepò, a Boccasile. Questo avvenne in una Italia e in una grande città d’industria e di cultura come Torino che cambiavano e con loro anche il modo di pensare e fare la pubblicità, dalla Cartellonistica urbana, alla stagione televisiva di Carosello, ai linguaggi del cinema negli Spot pubblicitari. Gillo Dorfles scriveva “anche la pubblicità è arte”. Non sempre…in qualche caso, sì!" (l'autore)
Il cuore oltre il confine. Sul filo rosso della vita
Marco Diena
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2017
pagine: 296
Un libro che dovrebbe essere letto non solo dagli adulti, ma anche e specialmente dai giovani e dagli studenti, per il monito a non sprecare il tempo, il bene prezioso dell'esistenza, di trovare la propria strada e perseguirla con passione, di amare la natura e di apprezzare tutte le persone con cui ci si relaziona, perché da ognuna si può imparare e migliorare la propria percezione del mondo e delle cose.