Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Greco

Massoud. Un ritratto intimo del leggendario leader afghano

Marcela Grad

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2019

pagine: 352

“Ho letto lo straordinario libro di Marcela Grad e vorrei dire – avendo conosciuto Massoud ed essendo stato profondamente coinvolto con l’Afghanistan – di esser convinto che la Grad, con questo libro, ci abbia fatto un grande regalo. Massoud fu uno di quei personaggi chiave, un uomo che cambiò la storia attorno a sé, la cui influenza durerà per sempre. Indubbiamente molte persone hanno scritto di Massoud, - io compreso – ma l’approccio di Marcela è unico. Di fatto, è riuscita a mettere insieme una storia orale su Massoud, e il suo libro è senza dubbio la più ricca e completa raccolta di informazioni su quest’uomo. È un libro di cui c’era davvero, davvero bisogno. E credo che alla gente interesserà per la stessa ragione per la quale Marcela e io siamo stati trascinati nella storia di Massoud. Egli era uno di quegli uomini, nella Storia, in grado di calamitare chiunque gli fosse accanto. È una cosa difficile da spiegare – ci ho provato, e ho fallito – ma Marcela ha trovato decine di persone che conoscevano Massoud molto meglio di quanto lo conoscessi io. Ciò che queste persone hanno da dire su quest’uomo, è di importanza capitale nel mondo del dopo 11 settembre.”
32,00 30,40

Diritto di informazione e informazione di garanzia

Diritto di informazione e informazione di garanzia

Albino Greco, Silvia Greco

Libro: Libro in brossura

editore: NEU

anno edizione: 2020

pagine: 172

Con questo lavoro – frutto di una non breve esperienza professionale – gli autori affrontano, essenzialmente, due argomenti di notevole interesse, sia sotto il profilo politico-socio-culturale e sia sul piano tecnico-giuridico: l’informazione e l’informazione di garanzia. Nell’esposizione e trattazione della materia, si sono attenuti a due criteri fondamentali: linearità e chiarezza, peraltro nel rispetto del rigore scientifico. L’informazione – sotto il profilo strettamente giuridico – si specifica in due direzioni: una attiene al diritto di informazione, l’altra al diritto all’informazione (al quale corrisponde il dovere di informare). La prima coincide con la libertà di manifestazione del pensiero “con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”: un diritto garantito a tutti dall’art. 21 della nostra Costituzione. La seconda indica l’interesse – sempre più crescente – della collettività all’informazione (ovvero ad essere informata: con il correlato dovere di informare).
20,00

Un'imprecisa cosa felice

Silvia Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Hacca

anno edizione: 2017

pagine: 190

Quando gli oggetti a noi più cari si spezzano, si ammaccano, smettono di funzionare, di colpo diventiamo immobili e tristi. Ma cosa succede quando sono le persone a rompersi, magari in modo ridicolo, assurdo, con partenze stupide e improvvise? "Un'imprecisa cosa felice" racconta imprevedibili risvolti nelle vite strampalate di Marta, di suo zio Ernesto e di Nino. Storie di chi resta e non si arrende al dolore, di chi riesce, nonostante tutto, a farsi accecare dalla meraviglia. Specie se fuori ci sono un prato verde e un sole buono a scaldare.
14,00 13,30

Algebra lineare

Algebra lineare

Paolo Valabrega, Silvia Greco

Libro

editore: Levrotto & Bella

anno edizione: 2009

pagine: 428

40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.