Libri di Silvia Sola
La mia casa è partita in barca
Silvia Sola
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2017
pagine: 88
Penso che nelle idee ci si inciampi. Tutti ci inciampano prima o poi. È così che i miei genitori un giorno hanno deciso di cambiare vita. Hanno venduto la casa, lasciato il lavoro e sono andati a vivere in barca. Cosa ho pensato esattamente quando, in pigiama dall’altra parte del mondo, ho ricevuto questa notizia? Mille domande hanno iniziato a frullarmi in testa: Come può una barca diventare una casa? E poi io dove cavolo vado a vivere quando torno? Perché all’improvviso si sceglie di iniziare tutto (o quasi) nuovamente? Così ho deciso di cercare le risposte alle mie domande e alla fine mi sono ritrovata a scrivere una storia, quella della mia famiglia, di un sogno, di un viaggio senza vincoli, senza strade, senza limiti.
I bambini alla scoperta di... Bologna
Silvia Sola, Lorenzo Terranera
Libro: Libro in brossura
editore: Lapis
anno edizione: 2014
pagine: 111
Passeggiare per le strade di Bologna è come muoversi sui fili di una ragnatela magica: si resta incantati dall'intreccio dei portici, dai muri rossi delle case, poi lo sguardo si alza verso le torri medioevali che svettano alte sui tetti, e si resta a bocca aperta di fronte alle sue chiese maestose, ai giardini nascosti e alle piazze piene di storia. Attraverso gli itinerari presenti in questa guida, scoprirete tutti i segreti di Bologna e avrete anche l'occasione di fare una gita "fuori porta", sui dolci colli che circondano questa misteriosa e sorprendente città. In appendice trovate le informazioni su tutte le attività che riguardano il mondo dei bambini: musei, concerti, cinema, teatri, librerie, biblioteche, giardini e parchi pubblici. Età di lettura: da 8 anni.
La mia casa è partita in barca
Silvia Sola
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Frangente
anno edizione: 2016
pagine: 88
"Penso che nelle idee ci si inciampi. Tutti ci inciampano prima o poi. È così che i miei genitori un giorno hanno deciso di cambiare vita. Hanno venduto la casa, lasciato il lavoro e sono andati a vivere in barca. Cosa ho pensato esattamente quando, in pigiama dall'altra parte del mondo, ho ricevuto questa notizia? Mille domande hanno iniziato a frullarmi in testa: Come può una barca diventare una casa? E poi io dove cavolo vado a vivere quando torno? Perché all'improvviso si sceglie di iniziare tutto (o quasi) nuovamente? Così ho deciso di cercare le risposte alle mie domande e alla fine mi sono ritrovata a scrivere una storia, quella della mia famiglia, di un sogno, di un viaggio senza vincoli, senza strade, senza limiti."
Come un pesce fuor d'acqua
Silvia Sola
Libro: Libro in brossura
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2011
pagine: 88
Amelia, la voce narrante di questa storia, non è la fattucchiera che perseguita zio Paperone, ma una ragazzina alta un metro e mezzo, e un po'... sovrappeso: insomma, non è neanche una top model, però ha una sorella terrorizzata dai microbi, un'amica scorbutica e un cane obeso. Ha l'abitudine di cacciarsi nei guai, ma il suo spirito d'avventura non si ferma di fronte a nulla. Non di fronte ai terribili Mangiatori d'Occhi né al cospetto del Sirenetto killer, o a causa del misterioso mistero che circonda la bella Carminda e il taglio dei baffi del macellaio Baffo... Amelia, tra le sue mille risorse, riesce a intendere persino la lingua dei maiali, e affronterà le indagini con l'aiuto dei litigiosi pupazzi che abitano nella sua stanza. Quindi è garantito: ne leggeremo delle belle!