Libri di Simona Sgherri
Storia di Pablo
Simona Sgherri
Libro: Libro in brossura
editore: Fuorirotta
anno edizione: 2013
pagine: 98
Racconta e disegna d'avventure ai quattro angoli del mondo spesso vivendole in prima persona. Questa storia vuol dimostrare come sia importante vivere in una famiglia unita e armoniosa, perché un ragazzo cresca sereno e fiducioso. Il dolore e le situazioni difficili possono essere superati se c'è coraggio e buon esempio da parte di chi ci sta intorno e ci guida. La maturità mentale arriva spontaneamente e si concretizza nelle aspirazioni più alte e nel raggiungimento dei traguardi desiderati. Età di lettura: da 10 anni.
Favole di lupi
Simona Sgherri
Libro: Libro in brossura
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2012
pagine: 110
Questa raccolta di favole vuol ridisegnare la figura del lupo, che si trasforma di favola in favola in un bravo pasticciere, in un buon padre di famiglia, in un esperto informatico, in un perfetto maestro e altro ancora. Il lupo, infatti, non deve essere sempre cattivo ma può farsi apprezzare anche per la sua bontà e diventare così un amico di piccoli e grandi.
Gli animali raccontano
Simona Sgherri
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 50
Il mondo delle favole si apre con tanti simpatici animaletti alle prese con i problemi più vari. Il lupo si traveste da Babbo Natale, la coccinella si copre di puntini neri e inizia a portare fortuna, la stella del cielo che incontra le stelle del mare, una capretta testarda che farà un brutto incontro. Un universo colorato da tante bestioline buone e curiose che ammalierà i bambini e divertirà i più grandi, corredato da graziosi disegni. Età di lettura: da 5 anni.
L'albero Gelsomino
Simona Sgherri
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2008
pagine: 44
Con l'albero Gelsomino e i suoi simpatici amici ci si ritrova nel mondo incantevole della natura e seguendo le varie vicende è possibile scoprire lo scorrere del tempo nelle quattro stagioni: autunno, inverno, primavera, estate. Un percorso alla scoperta di valori semplici da assaporare e gustare in ogni pagina dove l'affetto e la gioia legano ogni storia. Età di lettura: da 7 anni.

