Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Colombo

Radio heads

Simone Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2022

pagine: 310

Una voce si fa largo tra la marea di onde radio che disturbano i post-umani, una richiesta d’aiuto anomala che suona familiare. Insiste, chiama a sè senza dare spiegazioni, come se partire dovesse essere un atto di fede. Il mondo ha dimenticato tutto, purificato da Catastrofi leggendarie che lo hanno distrutto dandogli una seconda chance. Tra foreste e villaggi cerca di ricominciare da capo. La tecnologia? Perduta. I cyborg? Una leggenda. I post-umani? Un enigma. Per qualcuno partire è l’unica soluzione, per Kim viaggiare è una ragione di vita.
20,00 19,00

Echo heads

Simone Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: BookTribu

anno edizione: 2021

pagine: 380

Come un’eco, frammenti di verità attraversano lo spazio e il tempo. Oscillano al ritmo delle onde radio che li trasportano, come messaggi in bottiglia scagliati ai posteri di un mondo devastato, sia sulla Terra che su Marte, miracolosamente sopravvissuti alle Catastrofi. O forse non si tratta di un miracolo? Forse qualcuno gioca a fare Dio, forse esiste un Disegno degli Eventi che riallaccerà le fila della Storia. O forse, brutalmente, la Storia cercherà solo di salvare se stessa.
18,00 17,10

Stagione nell'abisso

Simone Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 196

È dopo il tramonto, al calar delle tenebre, che le forze oscure si manifestano agli esseri umani del Piccolo inutile Paese; o, per lo meno, così pensa S. quando, con l'unico baluardo di una torcia, tenta di scacciare le creature demoniache che lo attanagliano. Salvo poi scoprire che si tratta solo del suo amico Lurt, pronto a tirargli l'ennesimo scherzo poco simpatico. Inizia così, con il tono tragicomico che sembra caratterizzare tutta la sua esistenza, l'avventura di S. durante la lunga estate che seguì la fine delle scuole superiori. Scrittore in erba, o almeno questo è il suo grande desiderio, S. ama la poesia e si rammarica che al giorno d'oggi nessuno la legga, perciò decide di mascherarla all'interno di un nuovo genere letterario, quello che un tempo si sarebbe chiamato "prosimetro" ma che lui preferisce ridefinire con un termine più moderno e coniato di suo pugno: la "Narrativpoetica". In "Stagione nell'abisso" il racconto della genesi di questo romanzo si intreccia con la storia d'amore con Julie, sua musa ispiratrice, per confondersi poi, come in un gioco di specchi, con le vicende del suo alter ego Simo e ancora con il mito di Strabone e Aristea, in una serie di rimandi dall'effetto straniante e allo stesso tempo sorprendente. Al termine della lettura si ha la sensazione che solo la parola - e in particolare la parola scritta - abbia lo straordinario potere di plasmare la realtà e di dare ordine al caos indefinito che ci circonda.
13,90 13,21

Stagione nell'abisso

Stagione nell'abisso

Simone Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 204

Viaggeremo nella mente di S., un normale ragazzo che ha una storia da far raccontare e da raccontare lui stesso. Attraverseremo gli angoli più bui della sua psicologia tramite la poesia.
16,00

Radio heads

Radio heads

Simone Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 260

Un viaggio a tre voci in un mondo che cerca di rinascere, devastato e azzerato da catastrofi leggendarie, attraverso un'umanità culturalmente e tecnologicamente rozza. Una lenta ri-evoluzione ha portato alla comparsa dei post-umani, individui in grado di percepire le onde radio trasmesse da un antico satellite ancora misteriosamente attivo, e dai cyborg celati dietro le quinte del mondo. Uno di loro chiama aiuto da chissà dove. Kim, Joshua e Rebecca, per ragioni diverse, partono per cercarlo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.