Libri di Simone Giacalone
Il caso di Roccafiorita
Simone Giacalone
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 134
Roccafiorita il più piccolo borgo della Sicilia con i suoi duecento abitanti e il Santuario della Madonna dell'Aiuto. Qui vive e lavora Liborio che di professione fa il dentista. La sua è stata una scelta di vita, infatti non ama le città caotiche e il loro traffico. In quel piccolo lembo di terra si sente al sicuro trovando un suo equilibrio. Poche cose, ma rassicuranti: la sua governante Agostina, il suo buldog inglese e i pochi amici con cui giocare a tresette al bar. Liborio colleziona romanzi gialli, lui che è un amante del brivido. Ma da li a poco, a Roccafiorita il medico vivrà giorni carichi di tensione e di emozioni.
Il turista
Simone Giacalone
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 104
Franco vive di espedienti in un piccolo paese in Sicilia ha tagliato da tempo i ponti con i suoi familiari. Pur essendo stanco della vita che conduce, crede che la fortuna prima o poi lo bacerà in fronte. Ed è per questo che ogni giorno compra un gratta e vinci da cinque euro. Quando ormai aveva perso ogni speranza e pensato pure al suicidio, succede qualcosa che cambierà la sua vita, o almeno così pensa. Un giorno d'estate, di Franco non si saprà più nulla in paese. Nel frattempo nel piccolo borgo arriva un turista che desta la curiosità degli abitanti, soprattutto per la disposizione di denaro in suo possesso. I pomeriggi afosi verranno spezzati dalla curiosità degli abitanti del luogo, nel capire chi sia lo straniero. Non immaginano cosa succederà da li a poco.
Estate a Cleveland
Simone Giacalone
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2019
pagine: 141
Sembra un estate come un’altra a Cleveland ma non per Gary e il suo taxi. L’estate non gli ha mai portato fortuna e non basterà la sua tromba e la sua passione per il jazz a cambiare il suo destino. Non basterà neanche l’incontro con Mary, con Pedro e con il suo amico Carlos. No, non è un estate come un’altra a Cleveland, una città che Gary non ha mai amato e da cui vorrebbe fuggire.
Gsisma-SL professional. Calcolo e verifica e modellazione di strutture in zona sismica
Simone Giacalone
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2018
pagine: 160
• Il programma Gsisma-SL professional è un software per il calcolo di strutture in c.a. in zona sismica, aggiornato alla normativa vigente alla data della stampa del manuale che ne descrive le caratteristiche e le modalità di utilizzo. Gsisma può essere utilizzato sia per eseguire il calcolo di nuove strutture sia per eseguire la verifica di stabilità di quelli esistenti. La caratteristica principale ed unica nella sua realizzazione, oltre alle numerose innovazioni apportate che lo rendono ancora più flessibile nell'utilizzo, è quella che dà la possibilità al progettista di modellare in modo automatico (non un semplice procedimento di pre-dimensionamento) la struttura, ottenendo risultati anche economicamente vantaggiosi.
Dantalian
Simone Giacalone
Libro: Copertina morbida
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 88
Luca, architetto e la moglie Giulia, avvocato vivono a Bologna e hanno una figlia, Rebecca. Sembra andare tutto bene quando Luca, casualmente, scopre la moglie baciare un altro uomo. Da quel momento le certezze di Luca verranno meno, aprendo di fatto una crisi coniugale. Sembra una crisi come tante altre nel mondo, ma Luca scoprirà che dietro vi è qualcosa di sinistro e con l'aiuto di un suo vecchio amico d'infanzia cercherà di venirne a capo.
Bhakti
Simone Giacalone
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 110
Bhakti è il regno dell'amore, un pianeta lontano dalla Terra, dove tutto sembra muoversi in armonia e pace. Con gli uomini sono vietati i contatti, per la loro stupidità, la loro sete di violenza. Eppure una delle ragazze più belle del regno, Soheila, si è innamorata proprio di un terrestre, di nome Artes. Artes non è un ragazzo qualunque, ama scrivere e dedicare le sue poesie a un amore immaginario, mentre quotidianamente si trascina tra l'edicola dove lavora e in cui arriva sempre tardi, e la sua stanzetta dove spesso trova rifugio il suo cane. "Bhakti" è una storia dolce e intima sulla potenza dell'amore e sui pensieri e i tormenti che attraversano la mente di un giovane che si interroga anche sul senso della vita. Una storia in cui tutti i personaggi contribuiscono a creare un'atmosfera leggera e sospesa, in attesa di comprendere il reale peso che l'amore può avere sulle altre vicende, siano esse terrestri o meno.