Libri di Sonia Cardia
Destini separati
Sonia Cardia
Libro: Libro in brossura
editore: Santelli
anno edizione: 2020
pagine: 135
Anna, consulente d'immagine, è una grande sognatrice. Vive le sue giornate immersa nel suo lavoro, in attesa di trovare un giorno un grande amore. Quando incontra il giovane e talentuoso architetto Omar, la sua vita cambierà per sempre. Da cliente a un amore fatto di passione, viaggi e programmi futuri è un attimo e così inizia il periodo più bello nella vita d'entrambi. Nessuno dei due avrebbe mai immaginato che lo stesso destino che li ha uniti gli ha riservato un'amara sorpresa. Anna che aveva finalmente trovato il grande amore si ritroverà a lottare contro sé stessa. Riscoprirà una forza che non credeva di avere. Sarà per lei un amore che lascerà un segno indelebile nell'anima e nella sua vita.
Le tredici tele
Sonia Cardia
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2021
pagine: 129
Una madre non perde mai la speranza, nemmeno quando tutto sembra andarle contro. Lucia Contini famosa ritrattista non smetterà mai di sperare e continuerà a cercare Nina, sua figlia scomparsa all’età di tre anni. La sua ossessione è tale da farle dipingere il volto di Nina in modo minuzioso e maniacale. Così Lucia crea un dipinto per ogni anno di quella figlia che non conosce più, ma nonostante ciò trasportata da una mano invisibile riesce a ricreare il volto di Nina anche negli anni della pubertà. A testimoniare il suo dolore, le lettere che Lucia dedica alla figlia. Racconti di vita: la loro, quella di una madre e una figlia separate da una terribile verità. Un romanzo con un grande messaggio d’amore e speranza.
Sentimenti rubati
Sonia Cardia
Libro: Libro in brossura
editore: Rossini Editore
anno edizione: 2020
pagine: 114
«I poeti sono dei ladri, sì ma, come Peter Pan rubano ai ricchi di passioni per regalare a chi ha bisogno di nutrirsi di emozioni. Da questa premessa nasce il mio libro, dove ho voluto racchiudere le poesie che raccontano qualcosa di me ma, soprattutto di voi. Ho osservato tanto, ho cercato di trasformare in poesia storie che non erano mie, e tramutarle in qualcosa di comune, che appartengano a tutti, in punta di piedi e con il rispetto dovuto a chi inconsapevolmente me le ha donate. Sono "Sentimenti Rubati" in buona fede: perché per un'anima che soffre, ve ne sono tante altre che da quell'anima possono ritrovare il sorriso.» (l'autrice)
La sognatrice di versi
Sonia Cardia
Libro: Libro in brossura
editore: AmicoLibro
anno edizione: 2018
pagine: 104
In un periodo nel quale sembra difettare il piacere del sogno, inteso come desiderio più intimo, ecco che la poesia diventa testimone per trasmettere con le parole l’importanza di questo. Sonia Cardia racconta in versi ogni mutamento dell’anima, ogni paura, ogni movimento del cuore, come si racconta un sogno, con immagini nitide che si susseguono, a volte veloci altre lente. L’autrice sa che la poesia e l’amore, vissuti, sono le uniche risposte capaci di farci affrontare quest’avventura ignota che è la vita. Saper dar luce a uno sguardo, la forza della fede, lo stupore di un sogno che si avvera, sono l’espressione di un viaggio impegnativo e appassionante dentro se stessa. Come un desiderio, una preghiera o una canzone.

