Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stanley Grauman Weinbaum

La fiamma nera

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2019

pagine: 320

«Una fiamma nera che divampa gelida nel mondo»: la principessa Margot, immortale sorella del Maestro, il signore dell’Impero e riedificatore della civiltà umana dopo l’olocau-sto nucleare. Simbolo di tutto ciò che di male e di bene è racchiuso nella figura femminile, la Fiamma Nera considera il mondo rinnovato come un giocattolo nelle sue mani, un passatempo nato per distoglierla dalla noia grigia dell’immortalità. Nel mondo da qui a mille anni, infatti, la vita eterna è un fatto acquisito: ma soltanto per pochi, per quanti se ne sono dimostrati degni a insindacabile giudizio del Maestro, e dividono con lui il dominio della Terra, unificata sotto un immenso Impero. Un Impero che assicura ai suoi sudditi il benessere, la pace sociale, la sicurezza: ma pretende in cambio fedeltà assoluta, obbedienza indiscussa e docilità piena sotto il controllo degli Immortali. In un equilibrio del genere, basta poco per creare situazioni instabili, per canalizzare lo scontento e far esplodere moti di ribellione. Un caso fortuito è sufficiente a provocare una scintilla pericolosa: come quella rappresentata da Tom Connor, l’uomo che un singolare destino ha tolto al mondo del passato, e che sembra dotato di un’acutezza d’ingegno sconosciuta all’umanità nuova. Soprattutto, l’uomo che, unico al mondo, non ha alcun timore della Fiamma Nera.
12,00 11,40

La Peri Rossa

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Libro in brossura

editore: Landscape Books

anno edizione: 2022

pagine: 160

La Peri Rossa è l’astronave pirata più temuta di tutto il Sistema Solare. Da anni semina il terrore tra le flotte commerciali, e solo per caso il fisico Frank Keene si imbatte nella sua base su Plutone. E quando scopre che il pirata a capo della ciurma è una splendida fanciulla che agisce per vendicare il padre, diventa difficile capire il confine tra il bene e il male. Completano il volume "Folle Pianeta" e "Marea lunare", due racconti in cui il talento di Weinbaum si coniuga ai temi dell’ecologia spaziale.
14,90 14,16

Parasite planet

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Libro in brossura

editore: Black Dog

anno edizione: 2021

pagine: 126

La dura vita di frontiera si snoda tra mille insidie: indigeni pericolosi, predatori letali, condizioni climatiche ostili... Questi sono i pericoli con cui si è dovuto confrontare ogni pioniere che si rispetti. Insidie che i due protagonisti, Pat Burlingame e Ham Hammond conoscono bene. Le loro avventure, però sono diverse da quelle dei loro "colleghi" poiché la frontiera dei nostri due eroi non è quella del selvaggio west o dell'Africa nera, ma quella del pianeta Venere. Parasite planet presenta il "ciclo di Venere" di Stanley G. Weinbaum.
14,00 13,30

The new Adam

The new Adam

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

10,99

Volo su titano. Tutti i racconti inediti e il ciclo di Van Manferpootz

Volo su titano. Tutti i racconti inediti e il ciclo di Van Manferpootz

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Copertina morbida

editore: Fratini

anno edizione: 2013

pagine: 384

Raccolta di 11 racconti, per la maggior parte inediti, di Stanley G.Weinbaum, precursore della science fiction. Il volume inaugura la Collana "Mellonta Tauta" dedicata alla letteratura dell'insolito in tutte le sue declinazioni: pulp, gotica e fantastica in senso esteso.
20,00

A martian odyssey and other short stories

A martian odyssey and other short stories

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Libro in brossura

editore: Intra

anno edizione: 2021

pagine: 336

25,00

Un'odissea marziana

Un'odissea marziana

Stanley Grauman Weinbaum

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Books

anno edizione: 2011

pagine: 120

Quando "Un'odissea marziana" dello sconosciuto Stanley G. Weinbaum apparve nel numero del luglio 1934 di "Wonder Stories" fu presentato con queste parole: "Questo autore ha scritto una storia di fantascienza tanto nuova e fresca da spiccare nettamente al di sopra di tutti i racconti di questo genere". Qualche tempo dopo, H.P. Lovecraft scriveva: "Ho notato con piacere che almeno qualcuno è riuscito a sfuggire alla rivoltante banalità in cui è avvolta la maggior parte delle storie interplanetarie pubblicate nei pulp. Qui c'è una persona in grado di pensare a un altro pianeta in termini diversi da monarchi antropomorfi e belle principesse... Egli sa immaginare situazioni, psicologie ed entità totalmente aliene, escogitare eventi coerenti prodotti da motivi del tutto alieni ed evitare i melodrammi di bassa lega in cui sguazzano tutti gli scrittori di avventure pulp. Il suo tocco leggero non diminuisce l'interesse delle storie, mentre una suspense genuina viene assicurata senza i trucchetti da quattro soldi adoperati dalla maggioranza degli autori."
10,00

Un'odissea marziana

Un'odissea marziana

Stanley Grauman Weinbaum

Libro

editore: Nord

anno edizione: 2001

pagine: 281

Stanley Grauman Weinbaum (1900-1935) ingegnere, si creò una reputazione come narratore di fantascienza nel 1934, con la pubblicazione su Wonder Stories del racconto "Un'odissea marziana". Le sue storie presentano intelligenze strane e complesse, esseri alieni non necessariamente cattivi ma spesso al di fuori della logica umana. In questo libro sono raccolte: "Un'odissea marziana", "La Valle dei sogni", "I mondi del Se", "L'Ideale", "La Luna pazza", "Il pianeta dei parassiti", "La Peri Rossa", "Il pianeta del dubbio", "Il mutare delle correnti".
11,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.