Libri di Stefano Colnaghi
Francese in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice
Helena & Girls4teaching
Libro: Libro in brossura
editore: Gribaudo
anno edizione: 2018
pagine: 256
Trovare il tempo per un corso di lingua o per esercitare il proprio francese è difficile, praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d’attesa, in coda e – perché no – in bagno... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza della lingua francese, sfruttando ogni piccola pausa! Regole indispensabili di grammatica e focus sul lessico. Giochi di parole, cruciverba e quiz. Curiosità sulla cultura francese. Scioglilingua, falsi amici ed espressioni da sapere. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per smettere di studiare e cominciare a pensare in francese.
La sirena de Vuela
Stefano Colnaghi
Libro: Libro in brossura
editore: Bolis
anno edizione: 2023
pagine: 176
Le giornate nella cittadina Villalba del Rio sono scandite dal fischio della sirena dell’inizio turno. Da sempre, tranne quella mattina, la prima senza sirena... e da allora, mai più. Così comincia la giornata di Ernesto Cortéz, anziano ex direttore della fabbrica che, quel giorno, rivivrà il periodo della sua direzione, sfogliando i ricordi, camminando fra i ruderi della fabbrica ormai dismessa e in attesa della piena del fiume, prevista per la sera. Nel tempo della mente si incrociano le storie di svariati personaggi e affiora la sua solitudine e quella delle donne che hanno segnato la sua vita. Solitudini parallele, ora che la sirena che non suonerà mai più...
Il diario di Rodrigo Diaz
Stefano Colnaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Bolis
anno edizione: 2021
pagine: 160
Rodrigo Diaz, spagnolo, ama le belle donne, il buon cibo, l'ottimo vino ed è un uomo singolare per due motivi: il primo perché, a causa del lavoro, è un'anima vagante, il secondo, perché è tifoso dell'Atalanta. Il suo diario è un originale controcanto sentimentale all'incredibile avventura delle ultime due stagioni europee della Dea.
Rincòn de la Perla
Stefano Colnaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Bolis
anno edizione: 2019
pagine: 230
In un villaggio remoto dell'America Latina, un padre si consuma nell'angoscia per l'attesa dell'esecuzione del figlio prevista all'alba. Nella notte, cercando di ingannare il tempo, ripercorre tutta la sua vita attraverso i ricordi legati alla monotonia di Rincón de la Perla, alla voglia di evadere, all'ammirazione per un rivoluzionario e la sua rivoluzione...
Il viandante di Colonia (La leggenda di santo Domingo de la Calzada)
Stefano Colnaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2012
pagine: 170
Il tempo non dà resto
Stefano Colnaghi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2007
pagine: 110
"Trovò sollievo nel rovistare a casaccio fra i momenti di una vita. I ricordi gli tornavano alla mente in bianco e nero. Li sfogliò come carte da gioco, e si accorse che quasi cent'anni erano trascorsi in un baleno, veloci come il bacio di un'amante".