Libri di Stefano Piazza
Sbirri, maledetti eroi. Storie di coraggio delle Forze dell'ordine
Stefano Piazza, Federica Bosco
Libro: Libro in brossura
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 143
Una testimonianza del duro lavoro che le forze dell'ordine svolgono ogni giorno in prima linea, nel contrasto alla criminalità e al degrado sociale, con un'analisi approfondita delle difficoltà quotidiane di chi svolge questo mestiere. Una panoramica sulle condizioni della sicurezza in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Svezia, Slovenia e numerosi altri Paesi. Prefazione del Ministro degli interni e vicepremier italiano, Matteo Salvini. Postfazione di Vittorio Feltri.
I semi del male. Da Al Qaeda a ISIS la stirpe del terrorismo
Stefano Piazza, Luciano Tirinnanzi
Libro: Copertina morbida
editore: Paesi Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 208
A quasi vent'anni dagli attentati alle Torri Gemelle che colpirono il cuore dell'America e stravolsero l'Occidente, questo saggio ripercorre ascesa e sviluppo dei movimenti fondamentalisti islamici. Per la prima volta Al Qaeda e Stato Islamico, le due più grandi minacce terroristiche, vengono messe a confronto. Le radici ideologiche del Jihad sunnita, l'avvento e il declino di principi e califfi visionari e sanguinari, le strategie di intelligence che hanno eliminato le menti del terrore.
Allarme Europa. Il fondamentalismo islamico nella nostra società
Stefano Piazza
Libro: Libro rilegato
editore: G-Risk
anno edizione: 2017
pagine: 208
Un saggio che racconta la diffusione in Europa delle versioni estreme dell'ideologia islamista salafita. Interviste a Massimo D'Alema, Saida Keller-Messahli, Edward Luttwak. Focus su: Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Belgio, Olanda e Austria.

