Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Re

Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale

Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale

Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: Uno Editori

anno edizione: 2020

pagine: 536

Dovunque ci troviamo, c’è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando (con le buone o con le cattive) si ottiene da noi quello che non volevamo fare o dire, allora la mente è ‘fottuta’: “Mindfucking” è, per l’appunto, il termine che nel gergo degli ‘addetti ai lavori sporchi’ indica questa consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore. Esistono da sempre delle vere e proprie strategie per ottenere questi risultati, da quelle che subiamo (e applichiamo) istintivamente a quelle più raffinate e scientificamente organizzate. Si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall’inquisizione agli interrogatori della CIA e del KGB, dagli imbonitori televisivi ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all’influenza della pubblicità e dei media. Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto ciò che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale. Il lavoro è supportato dalla documentazione degli studi e delle sperimentazioni, come anche dai diari dei sopravvissuti a esperienze estreme quali i lager, i gulag e i campi di prigionia di mezzo mondo. Facilmente accessibile anche ai profani di psicologia e sociologia, “Mindfucking” non si limita a darvi la mappa dei condizionamenti cui la mente umana può venire sottoposta, ma vi insegna anche le più efficaci strategie per contrastarli.
14,90

La scienzah. Quando la scienza si trasforma in fanatismo religioso

Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 346

"Dopo il successo di Mindfucking, Stefano Re torna con la riedizione di La Scienzah, un’opera provocatoria e incisiva che analizza la trasformazione della scienza in un dogma incontestabile, una sorta di religione laica che ha sostituito il pensiero critico con l’obbedienza cieca e che l’autore chiama, provocatoriamente, La Scienzah. Re esplora come negli ultimi anni il concetto di “scienza” sia stato strumentalizzato per imporre decisioni politiche, sociali e sanitarie, privando i cittadini della loro capacità di giudizio e alimentando un clima di paura e conformismo. Partendo dall’esperienza della pandemia di COVID-19, l’autore mostra come l’invocazione della “scienza” sia stata spesso un pretesto per giustificare misure discutibili e, talvolta, incoerenti. L’autore sostiene che la vera scienza si fonda sul dubbio, sull’indagine continua e sulla possibilità di mettere in discussione teorie e paradigmi. Tuttavia, quello che chiama La Scienzah è l’opposto, un sistema chiuso, basato su dogmi imposti dall’alto e difesi con la repressione del dissenso: La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza."
22,90 21,76

Mindfucking. Dai manuali segreti della CIA al marketing, le tecniche di condizionamento mentale

Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: Arianna Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 416

«Le tecniche di Mindfucking vengono utilizzate per fini e con metodologie espressive assai differenti tra loro: dal puro e semplice desiderio di potere e manipolazione altrui all’ottenimento di informazioni, al successo commerciale, all’indottrinamento religioso o pseudoreligioso, all’addestramento di soldati e terroristi». «Se oggi ci rendiamo conto che non possiamo decidere ciò che vogliamo essere, significa che non abbiamo mai neppure realmente deciso che cosa siamo ora. Chi siamo, dunque, in realtà? Se leggere queste parole vi dà una sensazione di disagio, soffocamento o nausea, una piacevole ed efficace terapia è ricordarvi ciò che Morpheus sussurra a Neo dopo averlo ricoverato a bordo del suo hovercraft: se ci fanno male gli occhi mentre guardiamo la realtà, è soltanto perché non li abbiamo mai aperti». «Viviamo tempi eccezionali, che offrono per definizione occasioni di crescita eccezionali». Stefano RE «Mindfucking è il miglior libro sul controllo mentale pubblicato in Italia. L’autore fornisce le chiavi per approfondire le tecniche e le dinamiche dei condizionamenti cui la mente umana può essere sottoposta e le strategie per contrastarli. Da leggere, studiare e meditare». (Enrica Perucchietti) «Quanto siamo in grado di stabilire come osservare la realtà e decidere che cosa essa sia? Seguitemi nella tana del Bianconiglio, e lo scopriremo insieme».Stefano Re Esistono da sempre delle strategie per condizionare la mente: si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall’Inquisizione agli interrogatori della CIA e del KGB, dagli imbonitori televisivi ai guru dei culti, dagli addestramenti militari all’influenza della pubblicità e dei media. In tutte le situazioni comunicative – un colloquio di lavoro, un incontro d’amore, una discussione politica, un interrogatorio di polizia – c’è sempre qualcuno che cerca di manipolare gli altri. Quando la volontà cede e le difese crollano, allora la mente è “fottuta”:  è il termine che nel gergo degli “addetti ai lavori sporchi” indica la consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore. Quanto siamo liberi di scegliere e controllare le nostre percezioni? Perché esistono regole precise ed efficaci per condizionare la mente?Come possiamo difenderci dalla manipolazione? In questa edizione ampliata e aggiornata del libro bestseller di Stefano Re, troverai tutto quello che non avresti dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: com’è possibile modificare la percezione della realtà, condizionare gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, sociale, politico o sessuale.
24,90 23,66

LaScienzah. Dagli obblighi vaccinali al Covid: quando la scienza si trasforma in fanatismo religioso

Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 430

La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza. Quando scambiando le posizioni si cerca nella scienza una forma di rassicurazione esistenziale, si apre un baratro che porta al dogmatismo, al manicheismo, al fanatismo. Da qui nasce la ricerca dell'eresia, degli infedeli, dei nemici della fede. Queste derive sono diventate in questi ultimi anni le premesse spaventose per un'involuzione sociale, culturale e giuridica senza precedenti, su cui i media, la classe politica e i potentati economici fanno leva per giungere alla trasformazione delle democrazie parlamentari in Teocrazie scientiste. Leggendo questo libro scoprirai: 1) dalla religione alla scienza, dalla scienza al LaScienzah; 2) perché trasformare la fiducia nell'approccio scientifico nel fanatico culto de LaScienzah non è solo un insulto alla logica, è una grave minaccia per la nostra intera civiltà; 3) l'eresia e la persecuzione dei dissidenti; ...e molto altro ancora.
16,90 16,06

Quale mistero in quel palazzo

Quale mistero in quel palazzo

Stefano Re

Libro

editore: La strada per Babilonia

anno edizione: 2022

Tutto cambia, quando a Gaggiano arriva Nessuno. Ma chi è quel signore che vive al primo piano di quel palazzo? Cominciano a chiederselo in molti perché uno sconosciuto in paese fa sempre paura. Insomma, molti se ne occupano ma nessuno lo cerca, perché tutti ne hanno timore. Tutti eccetto Sandro, il ragazzino che non tollera i pregiudizi. L'autore scrive un giallo contro la paura del diverso, e lascia ad un ragazzino il compito di risolvere il mistero. Una lettura piacevole su un tema che affascina e che spaventa. Età di lettura: da 7 anni.
17,00

Filastrocche arlecchine

Filastrocche arlecchine

Stefano Re

Libro: Libro rilegato

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2019

pagine: 96

Le filastrocche di questo libro saltellano e si divertono, fanno inchini e capriole, a volte si disperano ma sempre si consolano. Hanno i colori di Arlecchino e ci portano nel mondo attraverso la magia della parola, l'incanto dei suoni e la simpatia del ritmo. Perché in queste settantuno filastrocche si disegna l'universo: quello del bambino, quello dei nonni e dei genitori, quello che l'autore tratteggia con maestria grazie all'esperienza maturata nella scuola. Stefano Re è già autore del libro di racconti per l’infanzia "Il sole nel bauletto", seguito da "Mamma mia, ho incontrato Poesia". Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Il caffè letterario. Racconto e romanzo-Quaderno delle competenze. Per le Scuole superiori

Il caffè letterario. Racconto e romanzo-Quaderno delle competenze. Per le Scuole superiori

Diego De Costanzo, Letizia Bergomi, Stefano Re

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Atlas

anno edizione: 2017

pagine: 980

28,50

Il caffè letterario. Poesia e teatro. Per le Scuole superiori

Il caffè letterario. Poesia e teatro. Per le Scuole superiori

Diego De Costanzo, Letizia Bergomi, Stefano Re

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Atlas

anno edizione: 2017

pagine: 680

23,80

Il sole nel bauletto

Il sole nel bauletto

Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una Volta

anno edizione: 2015

pagine: 96

15 Storie scritte da Stefano Re, con protagonisti animali, oggetti e persone che danno vita a racconti, tra fiaba e realtà, dove i bambini scoprono o ritrovano i valori e i sentimenti con i quali si approcciano sin da piccoli. Piccoli grandi tesori di insegnamento, racchiusi in un bauletto, al quale attingere anche da grandi. Perché, in fondo, non c'è nulla di più bello che leggere insieme ai propri figli o nipoti un bel libro come questo. Con illustrazioni interne da colorare, per personalizzare ognuno il proprio libro e rendere le scene delle storie uniche. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

FemDom. Preludio all'estinzione del maschio

FemDom. Preludio all'estinzione del maschio

Stefano Re

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 284

18,00

Mindfucking. Come fottere la mente

Mindfucking. Come fottere la mente

Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: LIT Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 369

Dovunque ci troviamo, nell'ambiente di lavoro o in famiglia o tra amici, al bar come a scuola, c'è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando (con le buone o con le cattive) si ottiene da noi quello che non volevamo fare o dire, allora la mente è "fottuta": mindfucking è il termine che nel gergo degli "addetti ai lavori sporchi" indica questa consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore. Esistono da sempre delle strategie per ottenere questi risultati, da quelle che si applicano istintivamente a quelle più raffinate e scientifiche. Sono metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall'Inquisizione agli interrogatori della Cia e del Kgb, dalla Tv ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all'influenza della pubblicità occulta. Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto quello che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale. "Mindfucking" non vi dà solo la mappa dei condizionamenti cui la mente umana è sottoposta, ma vi insegna anche le più efficaci strategie per contrastarli.
12,90

Per una Siloe privata

Per una Siloe privata

Stefano Re

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2011

pagine: 48

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.