Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Valente

Il morbo

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Graphofeel

anno edizione: 2021

pagine: 182

1770. Una cittadina costiera in un minuscolo regno del Nord. All'improvviso il profilo inclinato di un veliero all'ancora in alto mare, immobile sul filo dell'orizzonte. La sua comparsa coincide con l'erompere inspiegabile e spaventoso di un'epidemia che farà piombare malattia e morte su Lille Havn. Il villaggio viene dunque isolato, segregato in quarantena forzata sotto vigilanza militare, e gli abitanti abbandonati al proprio destino. Chi è scampato al morbo, alla disperata ricerca di una spiegazione o colto da vera e propria follia, tenterà di raggiungere il veliero su piccole barchette fatiscenti che non torneranno mai indietro.
18,00 17,10

Breve storia dell'alchimia. Dagli albori del pensiero junghiano: una sintesi storica

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Graphofeel

anno edizione: 2019

pagine: 124

Nel problema delle origini dell'alchimia già si evidenzia il caos di leggende e allegorie esoteriche implicito nel fenomeno alchemico. L'etimologia viene in aiuto all'analisi storica. Il termine alchimia deriva plausibilmente dall'arabo "kimiya" ("pietra filosofale, alchimia", con agglutinazione dell'articolo al) per il tramite del greco chymeía ("mistione, mescola di vari liquidi"). La parola compare per la prima volta in Giulio Firmico Materno - autore siciliano del IV secolo, coevo di Costanzo II e Costante I - proprio ad indicare la pratica degli arabi volta a convertire i metalli vili in oro e a procurarsi il rimedio universale e il segreto della longevità. Di fatto, se per la cultura occidentale le radici dell'alchimia si fanno rimontare al mondo arabo - tramite e "importatore" della prisca sapientia egizia -, bisogna dire che già in testi vedici e buddhisti si trovano accenni a un non ben determinato succo hataka in grado di trasformare il bronzo in oro puro. Allo stesso modo, alcune leggende attesterebbero l'esistenza di pratiche alchemiche in Cina fin dal 4500 a.C., come è pure un dato incontrovertibile che il taoismo di Lao-Tse annovererà tra i suoi scopi un elisir di lunga vita.
17,00 16,15

Sei giorni

Stefano Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Graphofeel

anno edizione: 2018

pagine: 282

Una guerra finita, o forse no. Iacopo, "l'Educatino", torna a piedi attraverso un Paese sconfitto e devastato. Spalla a spalla con un compagno detto "il Gabro", vol-gare e crudele quanto serve per farcela... per arrivare fino a casa. Una discesa negli inferi attraverso la follia dell'odio, della miseria, della morte, della pulizia etnica. Giù a capofitto dentro la guerra, guerra delle trincee, guerra casa per casa, guerra di fratelli contro fratelli. Fino all'ultima verità.
18,00 17,10

Storie fantastiche di gente comune

Storie fantastiche di gente comune

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire, o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare a un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.
12,00

Il barone dell'alba

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Graphofeel

anno edizione: 2016

pagine: 330

La fine del '700: il Grand Tour del giovane barone borbonico Francesco Antonio si trasforma in una rocambolesca sequenza di avventure cui fanno da sfondo l'Italia e il Mediterraneo, la Sicilia e Malta, fino all'Egitto delle antichissime divinità teriomorfe e dei loro orripilanti misteri. Sulle tracce di un enigmatico ritratto di donna il barone di Santamaria di Calòria percorrerà i mari e gli Stati, in compagnia di preti avventurieri e bestemmiatori, di sbirri negromanti dall'ambigua bellezza, braccato dai sicari della Chiesa e dalle spie dell'Inquisizione. Rapimenti, duelli, le prime esperienze dei sensi. Dalle sabbie del deserto africano al ritorno nella città dorata dove ogni cosa ha avuto inizio, la Storia si fonde con l'Immaginario. Scorre davanti ai nostri occhi il racconto della Notte che incalza invano il Mattino e le sue rivelazioni: poiché sa che, quando infine li avrà raggiunti, non sarà in grado di riconoscerli.
14,00 13,30

La serpe e il mirto (1978) ovvero il tempo secondo Aguilar Mendes

La serpe e il mirto (1978) ovvero il tempo secondo Aguilar Mendes

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Parallelo45 Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 208

Il tuffo nel Mistero fino al Mistero dei misteri di Aguilar Mendes, studioso di letteratura, che dall'Argentina dei militari e dei desaparecidos è scaraventato negli "oscuri" vicoli di Roma, nel labirinto dei suoi enigmi, millenari e presenti. L'azione prende il via proprio nella mattina cruciale del rapimento di Aldo Moro da parte delle Brigate Rosse: da qui in poi Aguilar Mendes, verrà travolto dal girotondo del Tempo che da quel giorno di piombo del 1978, lo condurrà avanti e indietro per i continenti, fra figure spettrali, complotti politici, segreti ed amori.
12,00

Il morbo

Il morbo

Stefano Valente

Libro

editore: Serarcangeli

anno edizione: 2004

pagine: 136

11,00

Il delegato Poznan è stanco

Il delegato Poznan è stanco

Stefano Valente

Libro

editore: Libromania

anno edizione: 2016

10,00

Lo specchio di Orfeo

Stefano Valente

Libro: Copertina morbida

editore: Liberamente

anno edizione: 2008

pagine: 271

Lo studioso di manoscritti antichi Carl Darmesteter muore cadendo dal balcone di un albergo a Lisbona, dove si trova per un convegno. Jonas Leustig, il suo più fidato allievo, sospettando che si tratti di un omicidio, cerca possibili indizi negli appunti sugli ultimi studi del professore e nei files del suo computer. Scopre così che poco prima della morte Darmesteter si stava occupando di uno sconosciuto manoscritto medioevale, il De Orpheo, che nella narrazione del mito di Orfeo nasconde un segreto di vitale importanza. Le anomalie di questo antico poema, le reticenze dei proprietari e le indicazioni lasciate da Darmesteter porteranno Leustig a una scoperta sensazionale, in grado di sconvolgere le menti e gli equilibri mondiali. Ma a quanto pare Leustig non è il solo a conoscere la verità: qualcuno gli da la caccia, ansioso di impossessarsi del suo segreto. Qualcuno dall'aspetto del tutto simile al nostro; ma anche qualcuno che ha il volto degli antichi faraoni d'Egitto.
13,90 13,21

Evoluzione e immobilità. Materia, energia, evoluzione, essere, fine ovvero finalità ed evoluzione della materia e dell'essere ovvero etica dell'innovazione

Stefano Valente

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2023

pagine: 70

La riflessione umana viene proposta quale strumento per capire noi stessi ed il mondo in cui viviamo. L'Autore si incammina tra i sentieri della vita dell'uomo assaggiandone le asprezze e le dolcezze e annaspando tra i contrasti della Storia. Un racconto anomalo, dolce e amaro, a volte concreto e spesso metafisico, che ci riporta alle domande fondamentali dell'esistenza.
11,20 10,64

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.