Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Zammartini

Il mio sogno è il tuo incubo

Il mio sogno è il tuo incubo

Stefano Zammartini

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2023

pagine: 292

Cadarache, Provenza. Cittadina poco nota ai più, ma col potenziale per imprimersi nella memoria comune come capitale europea dell’energia o… sede dell’ennesimo disastro. A Cadarache, nel prossimo decennio, sarà attivata una centrale che fornirà energia grazie alla fusione nucleare – il meccanismo che alimenta la vita delle stelle. Il mondo risolverà il problema energetico e quello del clima: sarà energia pulita e con costi vicini allo zero. Eppure quello che per molti è un sogno per altri potrebbe rappresentare un incubo. Il crollo di quelle “catene del valore” da decenni consolidate è ciò che spaventa coloro che stanno al vertice dell’economia degli idrocarburi che, per evitare un collasso economico globale, si alleeranno con “gli amici di Kalusa”, un gruppo terroristico che gioca secondo le proprie regole e il cui scopo è sovvertire l’ordine mondiale e mandare tutto, letteralmente, in fumo. Su questo sfondo si incontrano fortuitamente il professore di filosofia Alan Parker, la data-analyst Samantha Horvath e il giornalista Sato Kazumi. Iniziando ad indagare su quelle che sembrano due morti accidentali, i protagonisti si ritroveranno inconsapevolmente pedine di un gioco di potere fra soggetti che si muovono nell’ombra, molto più grandi di loro e decisamente pericolosi. Riusciranno, infine, a risolvere il caso che ha rovinato le loro vacanze provenzali e mettere un punto alla faccenda, vincendo la battaglia contro queste forze invisibili. Ma è forse possibile che la storia non sia chiusa? Possibile che alle porte si prospetti una nuova guerra?
14,90

Da Cesare a Leonardo

Stefano Zammartini

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2022

pagine: 253

Sul "Leonardesco" canale di Cesenatico, il busto di Giulio Cesare funge da premonitore inconsapevole di una storia intrigata e complessa. «Il dado è tratto» vi si legge inscritto, così come lo è per due vecchi amici che si ritrovano e scoprono di non conoscersi più. Due famiglie legate da destini diversi e uguali allo stesso tempo, con i loro segreti e le loro chimere inseguite e mai raggiunte. Due storie parallele che prendono il via dal ritrovamento di un cadavere e dal suicidio di un uomo; è un intreccio di fili che polizia, commissari e consulenti devono dipanare per svelare il disegno della storia, tessuta dentro al grande arazzo della Storia, quella dell'Italia degli Anni di Piombo. Stefano Zammartini colora di giallo le strade di Cesenatico e di Bologna, nell'intento di mostrare al lettore una verità scomoda e inevitabile, una verità eterna: niente è come sembra. Lo fa mettendo in parola una vicenda di investigazione, ma anche di valori affettivi spinti all'estremo, ciechi alle spaccature nell'intonaco della vita e in grado di spingere ad atti folli pur di chiudere la porta all'oscurità che ombreggia sul proprio passato, per sempre.
14,90 14,16

Nessuna coincidenza

Stefano Zammartini

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2021

pagine: 332

A Boston un gruppo di giovani ricercatori si trova a cenare insieme dopo un’intensa giornata di lavoro. La serata pare trascorrere tranquilla, ma un evento arriverà a sconvolgere le loro vite. Una rapina finita male. Un proiettile vagante. Uno di loro è a terra e non si rialzerà mai più. Quella che è inizialmente catalogata da tutti, polizia compresa, come una fatalità, lascia invece perplessi gli amici della vittima, che decidono di indagare per conto proprio. Contemporaneamente, dall’altra parte del mondo, una scienziata del CERN di Ginevra viene aggredita e barbaramente uccisa sulla strada di casa. Il tutto parrebbe una semplice coincidenza, ma un dettaglio non lascia spazio al dubbio: le vittime erano segretamente in contatto da mesi. Trascinati in un turbinio di quesiti irrisolti e inaspettati colpi di scena, i giovani scienziati, capeggiati dalla determinata Samantha Horvath, cercheranno la soluzione a un mistero che si rivelerà molto più grande di loro. Ambientato nel mondo della ricerca scientifica, "Nessuna coincidenza" è un thriller che porta il lettore a porsi diversi dilemmi etici, uno su tutti: è legittimo commettere atrocità in nome del progresso?
16,50 15,68

Entanglement. Intreccio. Il secondo caso del signor Wang

Entanglement. Intreccio. Il secondo caso del signor Wang

Stefano Zammartini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 176

Secondo episodio con protagonista il signor Wang e Stefano Tonelli, consulenti aziendali che adottano il metodo filosofico. Il signor Wang ha scelto a fine carriera un ruolo di maestro, di guida, scegliendo dopo un incontro casuale Stefano Tonelli, un bolognese in cerca di se stesso. Si troveranno di fronte, sia pure separatamente, al problema di fronteggiare il fine vita e lasciare ad altri ciò che si è costruito e alla esigenza di trovare un senso nella vita, a volte pagando un prezzo elevato.
16,00

Incontrando Godot

Incontrando Godot

Stefano Zammartini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 236

Stefano Tonelli decide di compiere un passo decisivo per la sua vita. Sceglie Parigi per concedersi lo stacco necessario per riflettere sul suo prossimo futuro. L'incontro con uno strano personaggio, il signor Wang, lo proietterà verso una avventura imprevista, nella quale scoprirà un nuovo un senso per cose che riteneva vuote e scontate. La strada non sarà facile, un delitto lo metterà di fronte alle ombre che deve affrontare ogni essere umano, prima di diventare interamente se stesso.
17,00

I ragazzi di Princeton

I ragazzi di Princeton

Stefano Zammartini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 444

Le conseguenze di un teorema del grande matematico e filosofo Kurt Godel che ha rivoluzionato il pensiero contemporaneo possono sfuggire a uno studente in cerca di notorietà. L'incontro di un gruppo di laureati a Parigi scatena una serie di eventi inaspettata. La serie di omicidi rivela una realtà che strappa il gruppo di amici dalle certezze sulle quali hanno costruito le loro vite.
24,50

Quattro gradi di separazione

Quattro gradi di separazione

Stefano Zammartini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 304

La corsa verso lo spazio porta con sé la necessita di dare agli uomini più tempo di vita. I telomeri sono una possibilità. Samantha Horvath condurrà un gruppo di giovani scienziati a scoprire con mano il lato oscuro della scienza: lo iato tra l'ideale della conoscenza e le contraddizioni dell'essere umano.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.