Libri di Stella Romagnoli
Fare pubblicità. La comunicazione spiegata dai comunicatori
Marco De Angeli, Stella Romagnoli, Alberto Dal Sasso
Libro: Libro in brossura
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2024
pagine: 292
Fare pubblicità accompagna il lettore lungo le fasi che caratterizzano la creazione di un brand e della sua comunicazione, con particolare attenzione alle esigenze didattiche dei corsi universitari triennali e magistrali. Lo sviluppo dei capitoli, ciascuno sintesi di approcci teorici e percorsi fattuali e concreti, segue l'iter che un prodotto/servizio deve effettuare per diventare un brand a tutti gli effetti, per proseguire poi su come i pubblicitari identificano il migliore messaggio e il migliore piano media per raggiungere gli obiettivi preposti. L'obiettivo del volume è quello di dare ai lettori le linee guida per studiare la disciplina della comunicazione commerciale dal punto di vista delle esigenze delle agenzie di pubblicità, delle aziende, dei media e degli istituti coinvolti nel verificare che la pubblicità sia svolta a regola d'arte. Lo sguardo è rivolto al futuro e alle responsabilità del fare pubblicità dei nuovi operatori di settore, in modo che la disciplina pubblicitaria sia sempre svolta con correttezza e dedizione, nella consapevolezza che la comunicazione del mondo aziendale internazionale ha un significativo potere sui media, spesso molto più influente delle iniziative di comunicazione delle realtà governative e politiche.
Re-branding. L'avventura Tim
Alberto Mattiacci, Stella Romagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Fausto Lupetti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 188
Il brand è un tema che suscita grande attenzione fra chi si occupa di impresa, comunicazione e marketing. Tutti oggi sanno o, perlomeno, intuiscono che è un tassello fondamentale della formula competitiva aziendale, ma solo i tecnici della materia sanno gestirlo come quel prezioso asset aziendale che è. Leggere questo libro consente di entrare nelle regole del gioco del brand nella maniera più semplice: imparando dall'esperienza diretta dei top player.