Libri di Susanna Dolci
Liberi incursori. Incursori liberi
Libro: Libro in brossura
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2025
pagine: 56
Si definisce 'incursore' colui che sa affrontare ambienti e situazioni particolari ed è uso al comando. 'Libero' è chi agisce, decide od altro in piena autonomia. I liberi incursori o incursori liberi di questo volumetto, sono coloro che si muovono in maniera sovrana e svincolata, nella realtà fino all'iperuranio, avendo a disposizione solo una penna ed un foglio bianco. E sfidano i lettori ad attraversare le strade più disparate senza alcuna paura o vincolo. Riescono con le loro parole frammentate o sinuose a dare quella luminosa semplicità e vivida compagnia alla quotidianità, reale e spirituale. Cosa non da poco in questi tempi confusi e duri. Nulla da pretendere o voler insegnare. Solo un "semplice" invito alla lettura di aforismi o liriche che poi così semplice di in-certo non è.
Cavalli & cavalieri. Ehwaz
Libro
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2021
pagine: 80
9 racconti di nove autori. Dalla Guerra Civile spagnola al Palio di Siena, da Isbuscenskij ai Cheyenne e ai Navajo, da Bucefalo e Ronzinante ai cavalli maremmani.
Patti Smith. Tra Rimbaud e San Francesco
Susanna Dolci, Angelo Senzacqua
Libro: Libro in brossura
editore: Castel Negrino
anno edizione: 2019
pagine: 129
Una miccia lunga 175 centimetri in un corpo magro, segaligno. Un viso ieratico. Capelli – lunghi o corti, secondo le mode – comunque sempre scombinati: a darle l’aria di una mitologica medusa. Non può essere del tutto semplice la donna che accompagna la dipartita di Allen Ginsberg leggendogli i Cantos di Ezra Pound. E poi, giù e su, tra Rimbaud e San Francesco, Kerouak e Verlaine, Blake e Burroughs, Pasolini e Baudelaire in un continuo saliscendi da vertigine letteraria. Nella foresta dei simboli, la parola si fa musica e i poeti danzano tra loro, senza tempo.
Cesare Ferri. Genesi di un ribelle
Susanna Dolci, Ippolito Edmondo Ferrario
Libro: Libro in brossura
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2019
pagine: 104
Il libro ripercorre l'avventura politica, umana e culturale di uno dei più noti militanti della destra radicale milanese, le cui vicende abbracciano un arco di tempo lungo quasi quarant'anni.