Libri di Sylvie Freddi
La madre e il meteorite
Sylvie Freddi
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2020
pagine: 128
Diciotto racconti dark, oscuri e spassosi come giochi d’ombre, perché, scriveva Goethe, «dove c’è molta luce l’ombra è più nera». C’è la storia dell’equazione che dimostra l’inesistenza di Dio; avventure di fantasmi che riflettono sul senso della propria esistenza; quella del meteorite che porta nel mondo il gelo dello spazio profondo; e soprattutto ci sono madri padrone, grandi e grosse, più che meteoriti. La fantasia di Sylvie Freddi ci salva dalla quotidianità a ogni pagina, portando nelle nostre stanze il profumo, cupo e attraente dell’apocalisse.
Q502. 300 anni dopo il grande esodo
Sylvie Freddi
Libro: Copertina morbida
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2018
pagine: 197
Pianeta Marte, 300 anni dopo il Grande Esodo. Un detective viene incaricato di cercare una ragazza scomparsa alla nascita. L'indagine lo porta nei profondi meandri della città di Agra, nelle desertiche terre del pianeta rosso e nello spazio buio. "Q502" è una coinvolgente avventura marziana tra scienza e fantascienza. Veloce, divertente, terribile, leggera e nel contempo profonda.
Caffè Paszkowsky. Racconti freezy
Sylvie Freddi
Libro: Copertina morbida
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2016
pagine: 130
"Una raccolta di racconti originali, molto serrata e organica. L'autrice scava nel fermo immagine delle situazioni narrate con grande abilità tecnica e con risultati sorprendenti."