Libri di V. Palmieri
Abitare la condivisione. Un confronto divulgativo sul tema dell'abitare e della condivisione
Libro: Copertina morbida
editore: CLEAN
anno edizione: 2018
pagine: 199
Il volume è l'ultimo risultato della ricerca "Cohousing. Programmi e progetti per la riqualificazione del patrimonio esistente" svoltasi nel Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi Roma Tre e delle riflessioni scaturite nel Laboratorio di Laurea "Spazi dell'abitare" svoltosi nello stesso Dipartimento negli anni accademici 2015-16 e 2016-17. "Abitare la condivisione" è quindi il risultato di un confronto divulgativo tenuto da studiosi e professionisti sul tema dell'abitare e della condivisione.
Carlo D'Orta. La biologia dell'inorganico
Gianluca Marziani, Valerio Dehò, Gaia Conti
Libro
editore: Romberg
anno edizione: 2013
pagine: 112
De diversis verborum significationibus. Con testo greco
Filone Erennio
Libro
editore: D'Auria M.
anno edizione: 1989
pagine: 348
Il caso Bellwether
Benjamin Wood
Libro: Copertina morbida
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 411
Al termine di una giornata di lavoro come tante, il giovane Oscar si incammina verso casa. Passando accanto alla cappella del King's College, viene attratto dal suono dell'organo e decide di entrare. Mentre si abbandona all'ascolto, incrocia lo sguardo di Iris Bellwether, studentessa di Medicina, violoncellista ed esuberante figlia della ricca borghesia di Cambridge. Oscar si innamora di lei all'istante e, poco a poco, viene accolto dalla sua cerchia di amici, un piccolo gruppo esclusivo che ha origini ben diverse dalla sua. Tra loro c'è anche Eden, il fratello di Iris, un personaggio misterioso, dal fascino ambiguo, convinto di poter curare le malattie attraverso la musica e l'ipnosi. Ma chi è, in realtà, Eden Bellwether? Un taumaturgo o solo un pericoloso seduttore, un manipolatore che tiene in scacco le persone che lo circondano piegandole alla propria volontà? Al suo romanzo d'esordio, Benjamin Wood mette in scena una vicenda abilmente giocata sul confine sottile tra genio e follia, fede e ragione. Irretiti dal crescendo di tensione psicologica che alimenta ogni pagina, ci si lascia trascinare dagli eventi che incalzano, desiderosi di arrivare all'esito finale, di conoscere quanto è profondo l'abisso dell'animo umano.
Il conto alla rovescia
Ben H. Winters
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 306
77 giorni. È tutto ciò che resta alla nostra Terra per essere ancora quello che è sempre stata: un magnifico e contraddittorio calderone di vite, pensieri, ricordi, paure, ed errori. Gli errori di cui è da sempre a caccia il detective Hank Palace, il poliziotto più ostinato di Concord, New Hampshire, almeno finché non ha dovuto lasciare il suo posto. Perché ora che un asteroide sta per distruggere per sempre il nostro pianeta, sembra che il mestiere di poliziotto, come molti altri, non abbia più senso: in un mondo a fine corsa, importa ancora a qualcuno raddrizzare i torti e punire i colpevoli? Ma quando una vecchia amica gli chiede di ritrovare suo marito, convinta che non se ne sia andato di sua spontanea volontà, Hank capisce che se c'è una cosa che ha ancora senso è proprio quella: fare il suo lavoro. Perché anche in una società completamente disperata, ci sono cose che contano ancora.