Libri di Valeria Celli
Il mostro mangiarumori & altre storie. Le favore al tempo del coronavirus
Valeria Celli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Pendragon
anno edizione: 2020
pagine: 128
					Da sempre le favole aiutano i bambini a crescere vincendo le paure. In questo caso, hanno aiutato anche gli autori a superare il periodo di isolamento, proiettandoli nel mondo fantastico che, in qualche modo, resta sempre dentro di noi. Età di lettura: da 7 anni.				
									Tre domande. Poesie? Perché? E perché no?
Valeria Celli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 412
					L'autrice è nota per i suoi libri di favole ma in questo volume ha voluto riunire poesie che ha composto nell'arco della sua vita, selezionate con cura e ordinate secondo il sottile fil-rouge che accompagna esperienze, amore, amicizia, viaggi reali e viaggi del pensiero, aneddoti che narrano di tutti noi che ci possiamo specchiare dentro la sua poesia.				
									Elena e le lucciole e altre storie
Valeria Celli
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2015
pagine: 180
					«Queste fiabe insegnano a non rinunciare ai sogni e a coltivare la speranza: soprattutto quella che l'uomo prima o poi impari il rispetto. Queste fiabe educano al rispetto: per la natura, per il debole, per il diverso. Ed educano alla libertà, che si conquista soltanto se non si rinuncia a sognare. [...] Queste fiabe raccontano che la natura è una risorsa per tutti e che dobbiamo riscoprirla per diventare migliori: la nostra vita va ricongiunta alla natura, per tendere a quello stesso amore profondo ed infinito che c'è tra il mare ed il cielo "che sempre all'orizzonte fondendosi si abbracciano"». (dall'introduzione di Barbara Ruggini)				
									
