Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valerio Mottin

Cloe. Lo strano caso della bambina scomparsa in ascensore

Valerio Mottin

Libro: Libro in brossura

editore: Arcadia Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 200

Torino, vigilia di Natale. Un padre rientra a casa con la figlia di tre anni, esce dall'ascensore, ma la piccola no e da quel momento di lei si perderanno le tracce per sempre. Il palazzo verrà sigillato e la convinzione di trovarla svanirà con il passare del tempo. Tre anni dopo, Ludovica Pellegrini, giornalista frustrata e dalla vita complessa, tenta di salvare la propria carriera occupandosi della vicenda. Ma nessuno sembra aver voglia di rinvangare il passato, ed aprire quel vaso di pandora che nasconde segreti inconfessabili. Seguendo le orme della narrativa che unisce atmosfere noir a risvolti storici, Valerio Mottin costruisce un enigmatico romanzo a scatole cinesi, dalla sorprendente soluzione finale.
18,00 17,10

Imperfetto

Imperfetto

Valerio Mottin

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2019

pagine: 283

Due ragazzi qualsiasi e la storia di due vite, non un racconto straordinario e fantastico ma la storia di un'amicizia. E forse è proprio per questo che vale la pena raccontarla, perché in fondo è la storia di ognuno di noi: stralci di quotidianità, di legami, soddisfazioni, gioie e sofferenze in cui ogni persona può riconoscersi. La trama che Valerio Mottin ha tessuto, mettendo al centro della narrazione un'amicizia profonda, unisce due esistenze parallele, per certi versi simili ma in fondo molto diverse, che si intrecciano e si mischiano per separarsi, infine, seguendo il flusso degli eventi. Senza assumere un tono didascalico ma con un linguaggio semplice e familiare, "Imperfetto" è l'emblema di un legame fraterno fatto di risate, scherzi, birre e riflessioni sul senso della vita. La vita di due giovani che cercano la propria strada, il proprio posto nel mondo, in modi diversi ma sempre intimamente vicini: uno tondo, l'altro quadrato.
23,00

In viaggio

In viaggio

Valerio Mottin

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2021

pagine: 214

Quattro persone e una Ritmo color cachi. Mattia, alla ricerca di sé stesso. Fernando, iracondo quanto misterioso. Alfredo, vecchio panciuto sempre sorridente e infine Nina, la più giovane, catapultata nel mondo degli adulti. Quattro vite diverse, eppure vicine, si incontrano e decidono di intraprendere un lungo viaggio. Quattro personaggi differenti, ognuno con un segreto, un fardello e un obiettivo da raggiungere. E poi c'è la Ritmo vecchia e sgangherata, che li condurrà in questo viaggio, come un nonno farebbe con i propri nipotini. Arranca, sbuffa, ma è sempre accanto a loro e, anche se stanca, accompagnerà questa storia dall'inizio alla fine.
16,00

17 passi lontano da te

17 passi lontano da te

Valerio Mottin

Libro: Copertina morbida

editore: Eretica

anno edizione: 2016

pagine: 154

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.