Libri di Valter Donati
Isola del Giglio. Tesoro della natura
Enrico Bulgheri, Giuseppe Tosi, Pier Virgilio Arrigoni, Valter Donati, Pietro Giovacchini
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2019
pagine: 173
"In un solo testo, grazie ad autorevoli studiosi e bellissime foto, è possibile conoscere la biodiversità che caratterizza la vegetazione, la fauna e il mare di una delle più affascinanti isole dell'Arcipelago toscano." (Giampiero Sammuri, Presidente Parco Arcipelago toscano)
Marcello e l'odorato. Il senso del passato
Valter Donati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 138
"Marcello si sentì vecchio, senza più sogni da realizzare. Amava passeggiare per Merate e lungo l'Adda riflettendo tra sé sulle cose del mondo. L'uso del senso dell'odorato che la madre gli aveva trasmesso gli consentì di scoprire una nuova vita e di realizzare il suo sogno di vivere in una cascina con la sua nuova famiglia a contatto con la natura e gli odori campestri che tanto amava".
Cincìn Bar. Storia di cucina e di tre cognate a Crescenzago
Valter Donati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 128
Tre cognate decidono di aprire a Milano Crescenzago il Cincìn Bar con cucina tipica lombarda ma prima devono superare delle improvvise difficoltà di spionaggio internazionale.
Mariettina
Valter Donati
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 152
Mariettina deve lottare fin da ragazzina contro i pregiudizi del paese. A distanza di ben cinque secoli, la sua storia presenta similitudini con quella di sette donne bruciate sul rogo del paese con l'accusa di stregoneria. L'autore esalta il ruolo storico-sociale della donna nella famiglia e nella società civile.