Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vania Russo

Scrivere con stile. Manuale avanzato di scrittura con esempi, esercizi, approfondimenti

Scrivere con stile. Manuale avanzato di scrittura con esempi, esercizi, approfondimenti

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 202

Lo stile è l’insieme di quelle scelte che permettono a uno scrittore di sorvegliare e rappresentare in un determinato modo le storie, perché ci sono molti modi per narrare: Flaubert, Manzoni, Austen, Tolkien, George R. R. Martin, Pavese, Stephen King, e molti altri, hanno impresso nelle loro straordinarie opere un marchio riconoscibile e indimenticato, frutto di un’accurata ricerca stilistica in cui hanno saputo unire tecnica e personalità. Tutti gli scrittori possono fare altrettanto, perché lo stile non è solo istinto artistico o anarchia creativa, è anche lucido e preciso ragionamento, rafforzato dallo studio delle norme sintattiche e compositive, dall’analisi dei segni di interpunzione e della loro funzione, dalla riflessione sull’efficacia delle parole, dal lavoro accurato sul livello retorico, dall’approfondimento degli stilemi dei singoli generi letterari, dalla lettura creativa dei testi dei Grandi autori, il tutto unito allo sviluppo artistico e personale grazie alla pratica costante. Questo manuale è pensato per dare al lettore le chiavi per lavorare sul proprio stile di scrittura, con consapevolezza ed efficacia.
16,00

Radiografia del femminismo. Storia, idee e protagoniste della sovversione progressista

Vania Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Passaggio al Bosco

anno edizione: 2021

pagine: 250

Cos'è il femminismo? Chi sono le sue protagoniste e quali sono le loro idee? Si tratta di movimento egualitario, di un atteggiamento, di una rivendicazione di popolo o di una rivoluzione social? Questo saggio si inoltra nel multiforme mondo del femminismo, il quale - apparentemente generato da una spontanea lotta per i diritti e l'uguaglianza dei sessi - ha assunto col tempo connotati ben diversi, intrecciandosi con il socialismo, l'esoterismo, la psicoanalisi e l'antropologia, nel tentativo di costruire delle basi storiche, spirituali e scientifiche per giustificare la demolizione della tradizione patriarcale e maschilista, imponendo nuovi modelli sociali ginecocratici. Non più madri, non più figlie, non più mogli: questo è il destino della donna femminista nel pieno della "società aperta" immaginata dal progressismo globale.
16,00 15,20

Lo strano caso di Edmond Dantes e del gatto Pablo

Lo strano caso di Edmond Dantes e del gatto Pablo

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 250

Edmond Dantes Calligaris è un uomo irrisolto, ma immerso nel confortante equilibrio di una vita appartata, trascorsa in compagnia del suo gatto Pablo, comprensivo compagno di abitazione. Ma un giorno, nel bel mezzo dell'estate, è raggiunto dalla telefonata di Ennio Gherini, un facoltoso imprenditore veneziano, che lo convoca a Duino. Giunto sul posto, Edmond riceve un'offerta di lavoro: formulare un'ipotesi di paternità per una tela ritrovata durante il restauro del Castello Vecchio; e, soprattutto, conosce Iris, la giovane assistente dell'ingegnere. Solo le inattese e intense emozioni suscitate dalla ragazza spingeranno Edmond ad accettare la proposta. Egli si addentrerà così, fatalmente, negli intrighi dell'ambiguo imprenditore veneziano e sarà costretto a riaffrontare il proprio passato.
18,00

La chiave di Auberon. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 3

La chiave di Auberon. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 3

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 416

Matteo, ormai divenuto talentuoso giornalista d'inchiesta, si ritrova, suo malgrado, al centro delle cospirazioni esoterico finanziarie che hanno già inghiottito Ermes in Africa, ed è costretto a scendere in campo accanto a Milena, della quale conosce solo voce e parole virtuali, che lo attrae verso una Venezia affascinante e coinvolgente alla ricerca dell'unico che possa aiutare i Neracroce: Icaro. Nel frattempo Christian Ruggeri, invischiato in nere trame di spionaggio internazionale, indaga per decodificare, e ostacolare, i piani di Oruley, che sta ormai per stringere il cerchio intorno al traguardo più terribile mai realizzato dalla HiT: Auberon, un progetto nato nel lontano 1933, quando Lidia Furlan, ambiziosa e spregiudicata ricercatrice, lavora inconsapevolmente per la Fratellanza degli Illuminati, innestata nelle sperimentazioni naziste. Sarà la travolgente passione per il ricco Davide Ruggeri, affascinante spia e legato alla linea di sangue dei Valenti, a condurla a un cambio di prospettiva che la porterà tra gli intrighi della Berlino incupita dal presagio di una nuova devastante guerra, alla ricerca degli scritti perduti del Codice dell'Inquisitore.
21,00

I Neracroce. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 2

I Neracroce. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 2

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 372

Mosso ormai da una sola ragione di vita: opporsi alla HiT, Ermes Ruggeri è in Africa, dove scopre, con orrore, che la Holding farmaceutica sfrutta a proprio vantaggio il "turismo medico", usando l'umanità del terzo mondo per crudeli traffici illegali in Occidente. Proprio in Africa incontra Conrad Oruley, inquietante e ambiguo capo degli Illuminati, e comprende che i segreti della Fratellanza sono sepolti nel silenzio da molti secoli. Nel mentre a Venezia, quattrocento anni prima, Marco Valenti è chiamato a difendere l'onore del fratello, l'inquisitore Ruggero, e della sua intera famiglia, ma è preda della Fratellanza, che lo manovra per ottenere ciò che cerca da tempo: il Codice dell'Inquisitore, con tutti i suoi segreti. Sedotto dall'incontro con un'enigmatica donna, e coinvolto suo malgrado nella battaglia per il potere tra la Serenissima e il Papato, Marco dovrà salvare i manoscritti, con l'aiuto di un inatteso alleato: un cavaliere straniero.
20,00

Il codice dell'Inquisitore. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 1

Il codice dell'Inquisitore. La trilogia dell'Inquisitore. Volume Vol. 1

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 292

All'apice della carriera, e a un passo dal conquistare una fama internazionale, il giovane dentista Ermes Ruggeri accetta di trasferirsi da un blasonato Centro Medico di Milano all'isolata e leggendaria Valle dello Stizzon, alle pendici del Monte Grappa, dove scopre strane incidenze patologiche e l'esistenza di decessi non chiaramente spiegabili, tra i quali quello del dentista che lo aveva preceduto. In un vortice crescente di legami che si intensificano, distruggendo le barriere di freddezza e incapacità di relazionarsi di Ermes, grazie anche all'incontro travolgente con una paziente, Emma, l'indagine medico scientifica lo porterà a un confronto inatteso e decisivo: quello con il Codice dell'Inquisitore, un trattato di medicina risalente al 1600 redatto da Lazzaro, medico ebreo vissuto alle pendici del Grappa e protetto da uno dei più influenti inquisitori della Serenissima Repubblica: Ruggero Valenti. Ermes dovrà lottare contro la propria razionalità - e la brama di successo - per poter entrare in un mistero nato nel cuore della Venezia del Seicento, tra cospirazioni politiche, esoterismo e alta finanza farmaceutica.
19,00

La città del jazz

Vania Russo

Libro: Libro rilegato

editore: Diastema

anno edizione: 2018

pagine: 136

14,00 13,30

Manuale di scrittura creativa. Con esempi, esercizi, approfondimenti

Manuale di scrittura creativa. Con esempi, esercizi, approfondimenti

Vania Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Scrivere è passione, arte, fantasia. Ma può essere anche un mestiere, un lavoro, e Vania Russo, editor professionista, conosce la strada che può portare ogni scrittore a diventare un maestro della scrittura. L'ottica professionale è diversa da quella di impulso, e considera ogni elemento di un libro in modo funzionale, con l'obiettivo di migliorare il testo e renderlo più fruibile, più piacevole, in definitiva più bello. Ottimizzare il processo che sottostà alla scrittura non è semplice, ma l'autrice, servendosi della sua esperienza e dei corsi che a sua volta ha frequentato, mette a disposizione del lettore le proprie competenze per aiutare a mettere a fuoco i punti importanti, ed elaborarli nella maniera migliore. Oltre all'analisi e allo sviluppo della teoria della narrazione, questo libro è arricchito dalle esperienze in aula che sono state svolte, dagli esercizi individuali proposti e da alcuni approfondimenti da parte di un editore, Andrea Tralli, che costituiscono un “occhio indiscreto” interno al mondo delle case editrici. Un libro che può aiutare nel concreto ogni scrittore, dall'esordiente all'aspirante professionista.
15,00

Racconti nello zaino. Ventitré storie fuoriclasse

Racconti nello zaino. Ventitré storie fuoriclasse

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 186

"Amicizia, amore, paura, felicità, incoscienza, freschezza, innocenza e aspettativa colma di speranza, emozioni che esplodono con vigore narrativo in questi racconti, la cui potenza, visionaria e leggera, è quella tipica della giovane eta? degli scrittori, tutti adolescenti. I ventitrè giovanissimi autori, protagonisti di questa antologia, hanno dato vita a ventitré racconti in cui la scrittura diventa la porta d'ingresso in un mondo nascosto e interiore, tutto da esplorare per i lettori. Sono racconti per quegli adulti che non hanno dimenticato quanto importante sia l'attesa del domani, e per quei giovani lettori che vogliano scoprire quanto bello sia lasciarsi andare alla scrittura, esplorarla e sperimentare se stessi dentro ogni parola." (Vania Russo)
15,00

Oltre l'apparenza

Oltre l'apparenza

Libro: Libro in brossura

editore: Panda Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 314

«"Oltre l'apparenza" raccoglie quindici racconti di autori che hanno seguito i corsi di scrittura creativa proposti dall'Associazione Teatro del Cuore di Feltre, nella sede della città di Belluno... Quest'anno, per la prima volta, gli scrittori del primo e del secondo corso hanno collaborato insieme per dare vita a un'unica raccolta antologica sviluppata su due temi classici della letteratura di tutti i tempi: le ispirazioni creative racchiuse nei grandi dipinti della storia dell'arte – tematica affidata agli allievi del secondo anno – e lo spettro, parola che racchiude innumerevoli significati e interessanti compromessi tra letteratura passata e letteratura contemporanea – tematica affidata agli allievi del primo anno.» (Vania Russo)
16,90

Variabile non definita

Vania Russo

Libro

editore: Simple

anno edizione: 2011

pagine: 220

"Variabile non definita! è la storia di un viaggio. Un viaggio non solo fisico e materiale, ma soprattutto un viaggio interiore alla scoperta di se stessi, dei propri limiti e dei propri talenti e pregi. Il mondo in cui viviamo, la vita frenetica che conduciamo, le delusioni,le difficoltà, i fallimenti ci conducono ad essere sempre più freddi,distaccati, cinici, sempre meno sensibili, sinceri, sempre meno noi stessi. Il progresso scientifico ci rende più pigri e sempre meno attenti ai nostri bisogni naturali. Il nostro io più profondo è spesso soffocato dal ruolo che occupiamo nella società, dalla nostra professione, dalla nostra vita sentimentale, così troppo spesso finiamo per dimenticare chi siamo veramente, obliterando i sogni in nome del successo, della ricchezza e del quieto vivere.
12,00 11,40

Racconti di un personal trainer. Trent'anni di vita e di lavoro

Racconti di un personal trainer. Trent'anni di vita e di lavoro

Alfredo Stecchi

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 270

L'autore si rifugia nella scrittura emozionante di questo libro in cui ricorda le persone più significative che ha seguito in più di trent’anni di lavoro, tra atleti professionisti, personaggi famosi e vicini della porta accanto, raccontandoli non solo come atleti, ma anche come persone. Accade allora che in questo contesto la professione del personal trainer assume un ruolo che, se ben interpretato, diventa difficilissimo così come si verifica in tutti i servizi alla persona. Per questo, la cura e l’impegno che ognuno può dedicare a se stesso, con l’ausilio di una guida, assume in questo libro un significato ben più ampio rispetto ai soliti schemi fissi riferiti al benessere, all’estetica o alla performance sportiva. Questo impegno nasconderebbe un ulteriore patrimonio inestimabile, spesso sconosciuto, che trova anche risposta a una importante domanda: si può partire dal corpo, e non dalla mente, per rinascere da una crisi profonda? Sì, si può.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.