Cerchio della Luna
Fisiologia occulta. Il funzionamento dell'essere umano da un punto di vista spirituale
Rudolf Steiner
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2020
Coloro che camminano sulle strade alte
Helena Petrovna Blavatsky
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
Yoga bimbi. Lo yoga nel mondo dei bambini. Un corpo sano e una mente aperta fin da piccoli
Stefania Montagna
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 150
Questo libro è uno strumento utile per avvicinarsi al mondo dei bambini, mantenendo la perfezione e la bellezza delle posizioni yoga. Le descrizioni sono correlate da foto e disegni che rendono il libro ricco di dettagli tecnici e piacevole da sfogliare con i bambini. La parte dedicata alle "parole dei bambini" fa volare chiunque in una meravigliosa e fantastica realtà.
Introduzione all'iniziazione segreta. Negli antichi culti e nel cristianesimo delle origini
Rudolf Steiner
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 220
La bibbia dei poteri occulti. Iniziazione, chiaroveggenza, il potere del pensiero, la formazione del carattere
Charles W. Leadbeater, Annie Besant
Libro: Copertina morbida
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 423
Nel testo si descrivono diversi esempi dei passaggi e della filosofia su cui lo studente dovrà fare pratica, per accedere ai poteri straordinari dentro di noi. Nel fare ciò, non limita la discussione alla semplice chiaroveggenza, ma tocca il viaggio astrale e altri poteri psichici.
Karma yoga. Lo yoga dell'azione
Swami Vivekânanda
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 220
Questo è un insieme di lezioni di Swami Vivekananda sul tema del Karma Yoga, uno dei numerosi percorsi yogici verso l'illuminazione. Il Karma Yoga è una disciplina mentale che permette di svolgere i propri doveri come servizio al mondo intero, come via verso l'illuminazione. Lavorando nel mondo reale, ma rinunciando all'attaccamento al lavoro, possiamo ottenere la liberazione spirituale. Vivekananda discute il concetto di Karma nella Bhagavada-Gita e individua il Buddha come un primo esempio di questa forma di yoga. "La parola Karma deriva dal sanscrito Kri,fare; tutta l'azione è Karma. In connessione con la metafisica, a volte significa gli effetti, di cui le nostre azioni passate sono state le cause. L'obiettivo dell'umanità è la conoscenza. Il piacere non è l'obiettivo dell'uomo, ma è la conoscenza. Piacere e felicità finiscono. È un errore supporre che il piacere sia l'obiettivo; dopo un po' l'uomo scopre che non è la felicità, ma la conoscenza, verso cui sta andando, e che sia il piacere che il dolore sono grandi maestri e che apprende tanto dal male quanto dal bene. Mentre il piacere e il dolore passano davanti alla sua anima, lasciano su di essa immagini diverse, e il risultato di queste impressioni combinate è quello che viene definito il "carattere" dell'uomo".
Attraverso i cancelli della morte
Dion Fortune
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 159
La questione della morte ossessiona la maggior parte degli esseri umani, del tutto inutilmente. È opinione diffusa che nessuno sia mai tornato dalla morte per dirci cosa aspettarsi, ma questo è di per sé un salto nell'ignoranza e nel dubbio. Abbiamo più volte ricevuto ampi indizi sulla morte nel corso dei secoli e questo libro di Dion Fortune è uno dei migliori sull'argomento. L'autrice era una esoterista esperta con esperienza pratica in psicologia clinica. Era in grado di usare le sue doti di chiaroveggenza per osservare il ritiro della connessione spirituale dal corpo fisico al momento della morte, e rintracciarla mentre rimetteva a fuoco la sua coscienza a livelli più sottili e raffinati. Era anche in grado di usare le sue capacità di riportare alla coscienza le vite passate per essere rinata molte, molte volte in migliaia di anni.
Elementi di radiestesia
Pietro Zampa
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 310
Degli specchi e del sale. Tradizione e usi magici
Vos Zwart
Libro
editore: Cerchio della Luna
anno edizione: 2019
pagine: 151
Dopo l'uso del fuoco, già affrontato dall'autore nei precedenti testi, gli elementi magici di maggiore tradizione e storia a livello mondiale sono gli specchi e il sale. Le proprietà del sale e quelle delle superfici riflettenti, siano cristalli, metalli, acqua o altro, sono da sempre alla base di riti e incantesimi in quasi tutte le culture del mondo. Nel testo vengono fatti cenni storici, esposti significati religiosi e simbolici, utilizzi tradizionali e rituali, oltre a curiosità e altri elementi di riflessione e conoscenza basati sulle caratteristiche degli specchi e del sale. Il libro è un compendio esaustivo dei temi trattati e un manuale pratico di facile lettura e applicazione.