Libri di Veronica Abete
L'artiste c'est moi! Mille couleurs à la Galleria Borghese
Veronica Abete
Libro: Libro in brossura
editore: Gebart
anno edizione: 2019
pagine: 32
The French edition of this book introduces young readers to twelve masterpieces at the Galleria Borghese. Each artwork is described in a two-page spread containing a colour reproduction of a celebrated painting or statue, a brief narrative text and question testing observation skills as well as the drawing of the artwork to colour in. A palette with a selection of colours helps the readers choose the right colours to use. Completing the book are sixteen brightly coloured stickers to stick onto the drawing after working out which details of which artwork are shown.
L'artista sono io! Mille colori alla Galleria Borghese. Ediz. russa
Veronica Abete
Libro: Libro in brossura
editore: Gebart
anno edizione: 2019
pagine: 32
The Russian edition of this book introduces young readers to twelve masterpieces at the Galleria Borghese. Each artwork is described in a two-page spread containing a colour reproduction of a celebrated painting or statue, a brief narrative text and question testing observation skills as well as the drawing of the artwork to colour in. A palette with a selection of colours helps the readers choose the right colours to use. Completing the book are sixteen brightly coloured stickers to stick onto the drawing after working out which details of which artwork are shown.
L'artista sono io! Mille colori alla Galleria Borghese. Con adesivi
Veronica Abete
Libro: Libro in brossura
editore: Gebart
anno edizione: 2016
pagine: 32
Questo volume presenta ai piccoli lettori dodici capolavori della Galleria. A ciascuna opera d’arte è dedicata una scheda a doppia pagina con la riproduzione a colori di un celebre dipinto o statua, un breve testo narrativo con gioco di osservazione e un disegno dell’opera d’arte da colorare. Una tavolozza agevola i bambini a scegliere i colori fondamentali da utilizzare. Completano il libro sedici coloratissimi adesivi da attaccare nel disegno dopo aver indovinato a quale opera d’arte i particolari raffigurati appartengono.
I am the artist! Thousands of colours at the Galleria Borghese. Con adesivi
Veronica Abete
Libro: Libro in brossura
editore: Gebart
anno edizione: 2016
pagine: 32
La maschera di carta
Veronica Abete
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 118
"La sua è una poesia a tinte forti, sembra quasi che le sfumature siano bandite, si potrebbe azzardare a dire che un tocco dal sapore gotico impregna le parole: è una poesia che guarda all'abisso e allo stesso tempo ai vertici più alti, come se riuscisse a volare rapida dall'inferno al paradiso, senza bruciare le sue ali di carta e inchiostro. [...] La riflessione sulla scrittura e il suo ruolo nella vita dell'autrice accompagna la raccolta insieme ad altri temi più vicini al senso di condivisione e partecipazione con l'altro, non solo nella veste di uomo/donna o amato/a. La maschera di carta, per essere una prima raccolta, è già molto matura e stilisticamente ricercata. È un seme portato dal vento divenuto già piccola pianta: attendiamo fiduciosi che diventi forte albero e dia altri frutti." (dalla prefazione)
Non chiamateci piccioncini
Veronica Abete
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 80
Shirley Smith, una giovane liceale innamorata della vita, come anche delle crocchette di patate, ha una naturale propensione a combinarle grosse. Non lo fa apposta, almeno non sempre!, ma sembra che il mondo intorno a lei riesca ad assecondare i suoi desideri di "vendetta". Shirley ha un ragazzo, Simone, che la ama teneramente e che lei ricambia pur detestando le "sdolcinatezze" che di solito piacciono alle ragazze della sua età. Le sue simpatiche avventure travolgono con la stessa allegria di un giorno d'estate. Cosa avranno mai in comune la terribile professoressa Martelletti, la bella Tina, cameriera in una rosticceria, il piccolo e antipatico Paolino e il signor Pelato con lei? E cosa combinerà loro la nostra adorabile canaglia? Un romanzo divertente in cui strambe avventure faranno ridere il lettore ma meno i poveri ignari personaggi che in esse incapperanno. Se avete bisogno di divertirvi e ritrovare il buonumore, non lasciate questo libro sullo scaffale, Shirley potrebbe vendicarsi di voi...