Libri di Vincenzo Borriello
Feliz Navidad
Vincenzo Borriello
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 134
Un paese pigro e indolente ai margini della città viene sconvolto dal brutale omicidio di una donna. Le modalità e i particolari raccapriccianti del crimine fanno pensare a una vendetta o a un maniaco venuto da fuori. Ma dopo il secondo delitto, ancora più efferato, agli investigatori appare chiaro che il mostro si nasconde proprio tra le eleganti abitazioni del piccolo borgo addobbato per le imminenti festività natalizie. Un capitano dei carabinieri, con l'aiuto di una giovane psicologa, indagherà scavando a fondo tra presente e passato scontrandosi con l'indifferenza e l'egoismo in cui sembrano rifugiarsi gli abitanti, fino alla scoperta di una verità agghiacciante che segnerà per sempre la vita della comunità.
Occhi negli occhi mani nelle mani
Vincenzo Borriello
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 210
"La forza di ricominciare che nasce dai grandi sentimenti e spinge verso un viaggio nuovo, alla ricerca dei valori certi della vita che danno un senso al trascorrere del tempo. Una favola buona della quale ognuno di noi vorrebbe essere protagonista o artefice. Un sogno ad occhi aperti che vi accompagnerà pagina per pagina."
Il pentagramma di Cristo
Vincenzo Borriello
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2015
pagine: 136
Qual è il collegamento tra la Sacra Sindone e il miracoloso sangue di San Gennaro? Un mistero che dura da secoli, un Ordine potente e sconosciuto cerca di venirne a capo per scopi tutt'altro che nobili e un agente dello SSV, i servizi segreti vaticani, che cerca d'impedirlo.
Il ladro di fotografie
Vincenzo Borriello
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2013
pagine: 98
La tranquillità di un cimitero newyorkese è disturbata da una serie di furti. Qualcuno ruba dalle lapidi le foto di giovani e belle donne, cercando tra esse l'amore della sua vita, la donna ideale. Ben presto però, il responsabile dei furti, diventerà uno spietato serial killer. Vita e morte, facce di una stessa medaglia, si mescolano con l'amore, il dolore e la follia. Sullo sfondo della storia, la vita distrutta di Antony, un ex poliziotto, vedovo, depresso ed alcolizzato che ora lavora come becchino. Antony ha un solo scopo nella sua vita: trovare l'assassino di Franceen, sua moglie.
La donna che sussurrava agli specchi
Vincenzo Borriello
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 196
Angela è una ragazza napoletana come tante che un giorno incontra una bizzarra donna. Ciò che colpisce maggiormente la ragazza di questa donna, è il fatto che regga tra le mani uno specchio a cui sembra vi parli. Angela incontrerà più volte questa figura, seppur senza mai avere un contatto diretto con lei. La sognerà perfino e, nel sogno, la donna le dirà una frase incomprensibile "ìanael hplar riahta" almeno all'inizio, ma che poi, una volta svelato il significato, diverrà un importante indizio. Angela ha una cugina, Elisabetta, a cui è molto legata, e che è in cura da uno psicologo che la sottopone a sedute ipnotiche per risolvere i suoi problemi di anoressia. Fondamentale per Angela è l'incontro con una zingara che le leggerà la mano, emblematica sarà la frase che le dirà: "Mi dispiace per quanto hai sofferto. Ricorda solo che quando guardi il mondo attraverso uno specchio, lo vedi capovolto; la destra si confonde con la sinistra, il bianco con il nero ed il giorno con la notte".
Un uomo qualunque
Vincenzo Borriello
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2009
pagine: 144
Una storia come tante, ma una storia in cui riconoscersi, in cui vedere riflessi i condizionamenti, le lotte, le incertezze, la paura, la voglia di andare avanti e di riprovare nonostante i momenti di difficoltà. Esiste un tempo per la gioia e l'amore spensierato, magico; esiste un tempo per l'amore maturo, consapevole, voluto, conquistato. Luca e Barbara i due nomi che danno vita a un percorso di vita comune a tante coppie, con le loro crisi e separazioni, ma anche con il loro superamento attraverso la forza di un sentimento provato e risanato da una volontà di bene superiore a qualsiasi traversia, nel desiderio espresso di una "normalità" ricercata e, proprio per questo, pienamente ricca e vera.

