Libri di Vincenzo Di Pietro
Il decreto legislativo 10 marzo 2000 n. 74. Evoluzione normativa e questioni applicative
Antonino Raimondo, Enrico Spanò, Vincenzo Di Pietro, Valerio Pica
Libro: Libro in brossura
editore: PM edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 148
Il numero di Dio
Vincenzo Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2013
pagine: 406
400 d.C, Libia: la peste si abbatte sulla città di Silene. Giorgio, guardia personale dell'imperatore Diocleziano, promette al re della città la guarigione della figlia moribonda. 1945, Egitto, villaggio di Nag Hammadi: un povero pastore egiziano, scopre, all'interno di una caverna, un orcio di terracotta contenente un antico papiro. 1999, Città del Vaticano: due anziani preti vengono trovati morti in circostanze misteriose. 2008, Roma: nel sottosuolo dell'Istituto di Fisica Nucleare, un acceleratore molecolare sta per svelare l'esistenza della particella di Dio, il bosone di Higgs, l'elemento che, se scoperto, potrebbe rappresentare l'origine della materia. Per comprendere il senso di un'antica rivelazione, manca tuttavia ancora un tassello. Chi giungerà per primo a scoprire ciò che Gesù confidò al discepolo Tommaso? Due sono le forze che si fronteggiano, per conoscere il significato del messaggio al cui interno sembra essere contenuta la chiave per individuare un reperto prezioso. Un reperto che promette di svelare il numero di Dio.
Genesi
Vincenzo Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: Arkadia
anno edizione: 2017
pagine: 416
1959: alcuni scienziati sovietici, presso la base antartica di Vostok, scoprono a quattromila metri di profondità un immenso lago sub-glaciale. Da quel preciso momento l’umanità compie un inspiegabile balzo tecnologico-scientifico: dopo il lancio del satellite Sputnik, Jurij Gagarin è il primo uomo a viaggiare nello spazio e nel luglio del 1969 gli americani raggiungono la Luna. A distanza di quasi sessant’anni un’altra sconvolgente scoperta viene lentamente a galla: sul fondale del lago si trova un enorme oggetto discoidale di origine aliena... Per scoprire la natura e le implicazioni di questo straordinario ritrovamento Stati Uniti e Federazione Russa uniscono le proprie forze e formano un team di esperti che dovrà rispondere a mille interrogativi. E così, tra testimonianze di “antichi visitatori” e “civiltà perdute”, tra esseri dal volto di serpente e cataclismi del passato, si dipana una storia avvincente, esaltante, in cui la cronologia ufficiale della Terra sarà per sempre modificata.
Una condanna
Vincenzo Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2010
pagine: 182
Apocalisse
Vincenzo Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2014
pagine: 244
Esistono diversi vangeli, canonici e apocrifi, ma uno in particolare racchiude il segreto della salvezza insegnato da Cristo: quello di Giuda. Un alone di sangue circonda però il sacro testo, che pare spingere chi lo legge al suicidio. Cosa vi è scritto di così terribile? Solo Loredana Toscano, brillante mente matematica, e il colonnello Werger, capo delle forze di peacekeeping in Darfur, possono risolvere questo mistero e recuperare la parte mancante del vangelo, salvando l'umanità dall'apocalisse.
Baraonda!
Vincenzo Di Pietro
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2012
pagine: 116
Mariano è un ex galeotto geloso della figlia Romina, Franco è un viveur in debito con gli strozzini, Mimmo un agguerrito pensionato, Pasquale un operaio quasi licenziato e Fabrizio ha la tendenza ad abusare di droghe. Cinque vite diversamente sconclusionate che si incrociano, si separano e si rincorrono in una notte allucinata e allucinante. Un romanzo collettivo che con ironia e malinconia riflette sulle nostre piccole e grandi disgrazie.
Zona di guerra. Una storia metropolitana, fatta d'amore, d'amicizia e d'arme
Vincenzo Di Pietro
Libro: Copertina morbida
editore: Iride
anno edizione: 2004
pagine: 160
Valerio Righi ha diciotto anni. Si ritrova improvvisamente a Pescara, catapultato dal paesino di montagna dove ha sempre vissuto. Qui scopre l'amore, le risse, la vodka gelata dei rave sulla spiaggia, le cementificazioni abusive che corrodono la provincia, il sapore della pelle abbronzata, la morte. Valerio, Susanna, Nina, Roberto e Aldo combattono una guerra, devono sopravvivere alle ottusità di adulti ciechi, persi nel loro dover fare senza senso. Al centro del vortice della loro giovinezza, inebriati dal profumo leggero della vita, i protagonisti sono sbalzati all'improvviso appena più in là, dove i ricordi hanno il tempo di mescolarsi alla nostalgia.