Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vito Covelli

La mente in fuga. Paura fobia panico

La mente in fuga. Paura fobia panico

Vito Covelli

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2012

pagine: 120

L'angoscia, le paure, le emozioni, le passioni, si contrappongono alla ragione, alla logica e alle capacità cognitive. La paura di non essere all'altezza, di non farcela, di fallire, l'angoscia di essere "non adeguati" alle situazioni esistenziali, l'incapacità di reggere le relazioni interpersonali, sociali e affettive, possono caratterizzare e stigmatizzare un'intera esistenza scandita dal sapore amaro del disagio e della sofferenza profonda. La capacità di controllare la propria ansia, il proprio dolore di vivere, la rabbia e l'aggressività, consente di "vincere" le inevitabili sconfitte della vita e di irrobustire lo spessore emozionale. Dalla paura al panico il passo è breve: faccia a faccia con la paura, non come sfida ma come esercizio costante di lotta per la vita. Ciò consente di individuare le possibili cause del panico e delle tante fobie che costellano le nostre esistenze. La "paura della paura" col tempo costituisce un circolo vizioso difficilmente disinnescabile: la vera vittoria è l'acquisizione del controllo emozionale. Efficienza e flessibilità rendono plastica la mente; essa impara ad affrontare situazioni avverse e difficili che altrimenti altererebbero in modo irreversibile ed ineluttabile l'equilibrio psicofisico, facendo della vita una lunga attesa, estenuante e dolorosa, della morte.
15,00

Più forti della paura. Vito Covelli a colloquio con Dionisio Ciccarese

Più forti della paura. Vito Covelli a colloquio con Dionisio Ciccarese

Dionisio Ciccarese, Vito Covelli

Libro

editore: Sedit

anno edizione: 2012

pagine: 160

Nostra madre paura. La paura ci accompagna sin dal primo momento attraverso la scoperta, la conoscenza, le relazioni: i media, la scuola, i farmaci, l'educazione, le città contribuiscono a far crescere la paura e gli stati d'animo correlati. Dal dialogo tra un neurologo e un giornalista un lungo percorso tra stereotipi, paure vere e paure immaginate. Riconoscendo l'enorme valore terapeutico di una corretta comunicazione.
12,50

Paura all'attacco. La mente in fuga

Paura all'attacco. La mente in fuga

Vito Covelli

Libro: Libro in brossura

editore: Carlo Delfino Editore

anno edizione: 2011

pagine: 128

14,00

Note oscure della mente. Pensieri e riflessioni su emozioni e paure

Note oscure della mente. Pensieri e riflessioni su emozioni e paure

Vito Covelli

Libro

editore: Progedit

anno edizione: 2004

pagine: 112

Che cosa è la paura e da cosa nasce? In cosa si differenzia una ossessione da una fobia? Come si manifestano i disturbi del sonno o gli attacchi di panico? Che cosa è lo stress? Da che cosa hanno origine disturbi del comportamento come lo shopping compulsivo e la cleptomania? Sono alcuni dei quesiti più frequenti generati dal nostro comportamento e dagli stati patologici. L'analisi parte dal funzionamento del cervello, il più complesso organo umano ancora in parte inesplorato. L'autore dedica largo spazio al tema delle cause psichiche e fisiche nella determinazione delle patologie. Un particolare spazio è dedicato ai rapporti che intercorrono tra la mente e i tumori. Vito Covelli (Bari, 1950) ha compiuto studi di Medicina.
13,00

Stop al mal di testa

Stop al mal di testa

Vito Covelli

Libro: Libro rilegato

editore: Marianna

anno edizione: 2007

pagine: 104

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.