Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vittorio Picone

La ragazza di Campo Roseto

La ragazza di Campo Roseto

Vittorio Picone

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 114

Adalgisa è una ragazza cieca dalla nascita. Lei e il vecchio padre, Gioacchino Ferrante, si salvano per miracolo dai bombardamenti americani di Napoli e si rifugiano in una casa colonica fatiscente in campagna. Dopo tre anni dalla fuga, Adalgisa, sola nel buio, nel dolore e senza sostentamento, vive lavorando ai ferri. Remo, il fratellino di Cesare, stringe subito amicizia con la ragazza, spezza la triste solitudine della cieca e la salva da una grave polmonite. Durante la degenza, un infermiere sciagurato la seduce e la mette incinta, quando i medici se ne accorgono è troppo tardi per farla abortire e Adalgisa viene mandata a vivere in un convento in Liguria. È in quel convento che ha inizio la vita avventurosa e favolosa della ragazza cieca Adalgisa Ferrante.
15,00

Storia di una vita e dintorni

Storia di una vita e dintorni

Vittorio Picone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2014

pagine: 181

Seconda Guerra Mondiale. Nucleo ampio composto da persone umili e dedite con interminabile abnegazione alle fatiche della vita contadina, la famiglia Perrone è devastata dalla tragedia del conflitto bellico, che la priva dell'unica fonte di sussistenza e la obbliga a ingegnarsi nella ricerca di nuovi lavori per fronteggiare la fame, le malattie ed andare avanti. Le fatiche proseguiranno anche negli anni della ricostruzione, dove aumenterà il sacrificio e l'impegno dei più grandi di casa affinché i più piccoli possano accedere allo studio e garantirsi un avvenire migliore e meno sofferto di quello dei loro padri. La storia di Vittorio Picone è un viaggio nel tempo che con il susseguirsi degli eventi, alcuni drammatici e altri felici, si trasforma poco a poco in una lezione umana all'insegna di tenacia e dignità.
13,90

Lo chiamavano Malaspina

Lo chiamavano Malaspina

Vittorio Picone

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2012

pagine: 230

Una misteriosa fuga lontano dalla casa dei genitori. È con questa scena d'azione che si apre il romanzo "Lo chiamavano Malaspina" di Vittorio Picone. Lorenzo non ha nulla da perdere e la sua corsa disperata approda a un paesino dove una coppia di anziani gli offre rifugio. Lorenzo dice di non avere una casa, dei genitori, mente per poter rimanere in quel luogo. Dove crescendo imparerà a farsi rispettare e a diventare un abile e onesto coltivatore di terre. L'amore per una ragazza di nome Dea sembra a un certo punto garantirgli anche una serena vita famigliare. Ed è qui che la storia subisce un mutamento e vira verso altri territori, aprendo il campo a personaggi che al contrario di Lorenzo hanno scelto una vita dissoluta e compiuto azioni criminali, pur avendo alle spalle una vera famiglia.
14,90

Il prigioniero di Iwo Jima

Il prigioniero di Iwo Jima

Vittorio Picone

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2018

Inizi del ‘900. Un ciabattino napoletano di trentuno anni, Giovanni Marotta, con moglie e due figli piccoli, si improvvisa scaricatore di porto per mantenere la famiglia. Durante l’operazione di scarico di una nave mercantile proveniente dall’America, conosce un marinaio italoamericano che lo invoglia a partire clandestino per gli Stati Uniti. Niente arrivederci, niente addii, nessuna promessa: solo la speranza di trovare la strada per una vita migliore. A New York, nella Little Italy, Giovanni Marotta trova un lavoro e un alloggio. Con lo scoppio della guerra, in seguito ai fatti Pearl Harbor, si arruola volontario nei Marines. Nella cruenta battaglia di Iwo Jima rimane ferito gravemente. La volontà di combattere la morte lo mantiene in vita finché non viene soccorso da dei dissidenti. Con loro una dottoressa che lo cura e si lega profondamente all’uomo. Un legame che va oltre le differenze, la vita passata e il ritorno a Napoli...
15,00

La ninfa del Taburno

La ninfa del Taburno

Vittorio Picone

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2017

Giuseppina vive in provincia di Benevento e nell'estate del 1948 lavora sulla montagna con la sua famiglia di taglialegna, quando s'innamora per la prima volta. Il suo è un amore travolgente e vero ma anche crudele, che la costringe a fuggire per ricominciare altrove. La nuova e difficile vita di Giuseppa ci parlerà di eventi drammatici, romantici, veri e dolorosi, allargandosi presto alla storia di tutta la sua incredibile famiglia, attraverso fotogrammi vividi e incantatori, di luoghi e amori meravigliosi, e di dolori scottanti e devastanti. Storie di vita di una famiglia che cerca il suo posto nel mondo e che soltanto restando unita lo troverà.
15,00

Il vento dell'Est

Il vento dell'Est

Vittorio Picone

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2016

Birmingham, Regno Unito. Un intrigo internazionale posto in essere da una gang di personaggi senza scrupoli provenienti dai paesi dell'Est. Il loro ambiente è costituito da sanguinose rapine per appropriarsi di oggetti preziosi come diamanti, collezioni private di dipinti e dal grosso traffico di stupefacenti provenienti dalla Colombia. Lo scopo dei loro crimini è finalizzato a creare fondi per finanziare le guerriglie cecene in perenne conflitto con la Russia.
14,00

Rimembranze

Rimembranze

Vittorio Picone

Libro: Libro in brossura

editore: Rapsodia

anno edizione: 2015

I piccoli "strambotti" che seguono scaturiscono da un animo perennemente immerso in uno stato di pacata malinconia. Essi rievocano momenti di profonda riflessione, in cui riaffiorano ricordi lontani, nascosti negli angoli più remoti della memoria, come dolorosi o gioiosi frammenti di vita vissuta. Questo libro vuole essere un piccolo scrigno, custodia di una manciata di pensieri crepuscolari che esprimono con chiarezza la natura dell'animo dell'autore.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.