Libri di Vladi Finotto
Organizational culture design. Progettare esperienze aziendali significative per le persone, per aumentare coinvolgimento, appartenenza e valore
Serena Leonardi, Martina Rossi, Eleonora Valé
Libro: Libro in brossura
editore: Guerini Next
anno edizione: 2025
pagine: 256
"Organizational Culture Design" è il primo libro che esplora la cultura organizzativa e l’esperienza delle persone in azienda attraverso il Design come metodologia di intervento. Una guida ispiratrice che offre strumenti pratici per affrontare le sfide contemporanee del mondo del lavoro. I cambiamenti socio-economici radicali a cui abbiamo assistito di recente hanno messo in luce la fragilità dei modelli tradizionali. Attrarre e coinvolgere le persone, dare un significato profondo al lavoro, sfruttare la tecnologia come leva abilitante e gestire la convivenza intergenerazionale sono diventate priorità imprescindibili per ogni organizzazione che vuole realizzare i propri obiettivi di business. Questo libro presenta riflessioni e pratiche derivate da progetti realizzati con aziende all’avanguardia in Italia, offrendo un framework innovativo per ridefinire l’Employee Experience in armonia con la cultura organizzativa, rendendola più autentica e sostenibile. Attraverso casi studio concreti, le autrici dimostrano come il Design Thinking e il Service Design possano portare un reale impatto nei progetti di trasformazione. Prefazione di Vladi Finotto. Postfazione di Cabirio Cautela.
Il web marketing spiegato alle imprese. Obiettivi e soluzioni per fare business online
Giorgio Soffiato, Vladi Finotto
Libro: Copertina morbida
editore: unilibro.it
anno edizione: 2012
pagine: 220
Net globo. Un nuovo modello a rete per i processi di internazionalizzazione
Stefano Micelli, Vladi Finotto, Donato Bedin
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2008
pagine: 128
Cultura tecnica. Per una nuova formazione professionale
Vladi Finotto
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2015
pagine: 96
La formazione tecnica ha rappresentato uno degli ingredienti essenziali del successo del Made in Italy. Le scuole tecniche e professionali hanno consentito a intere generazioni di sviluppare una cultura tecnica che ha costituito la base su cui sviluppare la qualità e l'innovazione del miglior prodotto italiano, dalla meccanica al design, dal tessile all'agroalimentare. Le profonde trasformazioni tecnologiche di questi anni ci spingono a ripensare il ruolo di queste scuole, in linea con quanto sta accadendo in tanti paesi avanzati. È proprio una nuova scuola politecnica il punto di partenza per un rilancio della manifattura italiana e del Nord Est.