Libri di Yogi Bhajan
Sadhana guidelines. Il manuale fondamentale per chi pratica Kundalini yoga
Yogi Bhajan
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2019
pagine: 288
Ideato sia per i nuovi studenti che per i più esperti, è incentrato sulla pratica fondamentale del Kundalini Yoga: la Sadhana. In questo manuale troverai: la Sadhana del mattino, la Sadhana dell’Acquario, i modelli per la Sadhana, 30 serie di esercizi Kriya, 15 meditazioni. Le tecniche e gli esercizi presenti in questo manuale sono stati tratti dalla ricchezza degli insegnamenti di Yogi Bhajan e sono fondamentali per il raggiungimento del proprio potenziale umano. La sadhana è un’autodisciplina con cui energizziamo e bilanciamo il corpo e ripuliamo la mente e il subconscio. La sadhana è anche una pratica spirituale in cui affrontiamo le tendenze della mente e dell’ego e con amore li invitiamo nelle dimensioni della nostra anima, spirito e intuito. La sadhana, in sostanza, è un processo di perfezionamento, sviluppo e maestria. Nel Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan l’obiettivo è la consapevolezza, il calibro, il carattere, la coscienza e l’abilità a vivere come essere umano soddisfatto e unico.
22 meditazioni per identificare e lasciare andare le proprie paure. Ediz. italiana e inglese
Yogi Bhajan
Libro
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2024
pagine: 98
Il cibo per la salute e la guarigione
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2013
pagine: 164
Il presente volume contiene conoscenze davvero preziose riguardanti il cibo e la salute. Yogi Bhajan, già ispiratore di Golden Temple Vegetarian Cookbook, combina infatti gli antichi insegnamenti medici indiani con la sua stessa esperienza pratica nelle arti della guarigione e della cucina. Viene quindi analizzato quel che mangiamo, ma anche "quando" lo mangiamo, "come" lo mangiamo e "perché" lo mangiamo, con l'aggiunta di semplici ma utilissime indicazioni su come preparare, servire e digerire il cibo. Il tutto, con sezioni specifiche riguardanti i cibi consigliati per gli uomini, le donne e i bambini. Sono inoltre indicati rimedi generici "a base di cibo" per trattare problemi comuni come il raffreddore, l'influenza, l'artrite, la costipazione, l'impotenza, i dolori alla schiena, le difficoltà digestive, i problemi al fegato e molto altro. Che stiate cercando di essere sani o rimanere sani, questo libro sarà per voi un preziosissimo compagno.
Comunicazione e sessualità
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2012
pagine: 196
Il presente volume deriva dalla traduzione e dall'adattamento in italiano della trascrizione di un seminario tenuto da Yogi Bhajan a Lloret de Mar. In esso sono affrontati gli argomenti alla base di ogni relazione umana: da una parte la comunicazionedall'altra la sessualità. Questi temi sono trattati in modo diretto, scherzoso, a volte provocatorio e inaspettatamente forte, offrendo una prospettiva di profonda consapevolezza attraverso cui guardare a se stessi e agli altri senza maschere, per comprendere quali sono le reali origini e l'impatto delle nostre azioni. Esponente tra i più conosciuti della millenaria tradizione culturale indiana, Yogi Bhajan (1929-2004), insegnante, maestro di vita e guida spirituale, ha condiviso per oltre trent'anni le proprie conoscenze, diffondendo nel mondo occidentale il Kundalini Yoga. Impersonando una rara combinazione di spirito di servizio, umiltà, spiritualità e saggezza pratica riferita a ogni aspetto della vita, ha inoltre offerto numerosi insegnamenti in ogni campo del vivere; insegnamenti che hanno risvegliato le anime e le coscienze di chi ha avuto modo di incontrarli e si è dato l'opportunità di viverli.
Comunicazione: liberazione o condanna
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2012
pagine: 96
Nel presente volume si pubblica - per la prima volta in lingua italiana - la Tesi di Dottorato in "Psicologia della Comunicazione" discussa da Harbhajan Singh Khalsa Yogiji, meglio noto come Yogi Bhajan, nel 1980 presso la University for Humanistic Studies di San Francisco (California). Scopo di tale edizione vuole essere quello di modificare la prospettiva da cui vedere e agire la comunicazione, al fine di vivere un presente migliore con se stessi e nelle relazioni con gli altri e, soprattutto, costruire un ponte verso il futuro, di cui, nel bene o nel male, le parole costituiscono il seme. Esponente tra i più conosciuti della millenaria tradizione culturale indiana, Yogi Bhajan (1929-2004), insegnante, maestro di vita e guida spirituale, ha condiviso per oltre trent'anni le proprie conoscenze, diffondendo nel mondo occidentale il Kundalini Yoga. Impersonando una rara combinazione di spirito di servizio, umiltà, spiritualità e saggezza pratica riferita a ogni aspetto della vita, ha inoltre offerto numerosi insegnamenti in ogni campo del vivere; insegnamenti che hanno risvegliato le anime e le coscienze di chi ha avuto modo di incontrarli e si è dato l'opportunità di viverli.
Settantadue fiabe su dio, il bene e le persone virtuose
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2012
pagine: 208
Regine e re, mendicanti e uomini saggi, rospi e principesse danzano tra le pagine di queste settantadue fiabe su dio, il bene e le persone virtuose, per portare al lettore l'antica saggezza orientale, qui presentata in forma di racconti; saggezza che attraversa ogni pagina illuminando pian piano la mente di chi legge. Pensata per mostrare la verità e offrire ispirazione, ogni piccola perla letteraria qui contenuta porterà infatti il lettore a riflettere su un messaggio altamente spirituale. Destinati ai bambini e al bambino che è in tutti noi, tali racconti sono in grado di toccare l'anima e risvegliare la coscienza di chiunque. Esponente tra i più conosciuti della millenaria tradizione culturale indiana, Yogi Bhajan (1929-2004), insegnante, maestro di vita e guida spirituale, ha condiviso per oltre trent'anni le proprie conoscenze, diffondendo nel mondo occidentale il Kundalini Yoga. Impersonando una rara combinazione di spirito di servizio, umiltà, spiritualità e saggezza pratica riferita a ogni aspetto della vita, inoltre offerto numerosi insegnamenti in ogni campo del vivere; insegnamenti che hanno risvegliato le anime e le coscienze di chi ha avuto modo di incontrarli.
Iniziazione al kundalini yoga
Yogi Bhajan
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 151
Il nostro corpo, come un'automobile, ha bisogno di una regolare messa a punto e della massima cura per poter dare l'energia e il benessere necessari a una vita piena e felice. Partendo da una simile riflessione è nato questo facile e divertente manuale di yoga kundalini che si struttura come un vero e proprio "libretto d'istruzioni", ricco di consigli e di suggerimenti per far funzionare al meglio la macchina-corpo.
Breathwalk. Il respiro per rivitalizzare il corpo, la mente e lo spirito
Yogi Bhajan, Guruchander Khalsa
Libro: Copertina morbida
editore: Astrolabio Ubaldini
anno edizione: 2002
pagine: 200
Leggeri e in forma. Kundalini Yoga per la donna... e non solo!
Yogi Bhajan
Libro
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2014
pagine: 64
È comunemente riconosciuto che il sovrappeso e la tensione costituiscono un problema per la maggior parte degli individui nella nostra società e che queste problematiche si accompagnano frequentemente a infelicità, temperamento instabile e a bassi livelli di energia. Le serie di esercizi di Kundalini Yoga presenti in questo testo offrono uno strumento per sfidare e superare queste situazioni problematiche. Si tratta di tecniche concepite per dare energia, disintossicare e prendersi cura del corpo e della mente: esse stimolano in maniera specifica i sistemi ghiandolare, digestivo, circolatorio e nervoso, stabilendo inoltre un equilibrio armonico tra questi ultimi e il sistema muscolare-scheletrico.
Siate dieci volte migliori di me...
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Ginevra Bentivoglio EditoriA
anno edizione: 2013
pagine: 190
Il presente volume raccoglie le trascrizioni di quattro incontri che Yogi Bhajan ha dedicato ai "suoi" insegnanti (On Teaching Kundalini Yoga, The Strength of a Teacher, Methodology of Teaching: Teacher Training and Projection e We are Ready: The Salient features) al fine di mostrare loro, e a tutti noi, la via e gli strumenti per affrontare le nuove sfide che l'Era dell'Acquario pone e porrà negli anni a venire. Yogi Bhajan si rivolge agli insegnanti e all'insegnante che è in ognuno di noi, nessuno escluso: in modo diretto e tagliente, ma anche provocatorio e divertente, ci chiede "semplicemente" di essere "dieci volte migliori di lui" e diventare il riferimento e la guida per noi stessi e per le persone che incontreremo lungo il nostro Cammino.
Comunicazione e sessualità. L'incontro delle polarità per l'armonia delle relazioni umane
Yogi Bhajan
Libro: Copertina morbida
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2014
pagine: 102
È la sintesi, traduzione e adattamento in italiano di due trascrizioni di un seminario tenuto da Yogi Bhajan a Lloret de Mar, nel corso di una serie di conferenze tenute in Europa. In esso vengono affrontati due tra gli argomenti alla base di qualsiasi relazione umana: la comunicazione e la sessualità. Questi temi, trattati in modo diretto, scherzoso o a volte provocatorio e inaspettatamente forte, offrono ai lettori una prospettiva di profonda consapevolezza attraverso la quale guardare se stessi e gli altri, al di là delle maschere e delle personali sovrastrutture, per provare a comprendere finalmente a fondo quali sono le reali origini e l'impatto dei nostri pensieri e delle nostre azioni.
Insegnamenti. Il potere della parola pronunciata. Ediz. italiana e inglese
Yogi Bhajan
Libro: Libro in brossura
editore: Yoga Jap
anno edizione: 2019
pagine: 182
Questo è un libro d’infinita saggezza, trasmessa da uno dei più grandi maestri di questa epoca. Ha il potere di riportare l’allegria nei momenti di tristezza e di elevare lo spirito nei momenti di abbattimento. È uno strumento potente per ripulire la mente e per sostituire gli schemi di pensiero distruttivi con altri costruttivi. Il suo segreto recondito sta nel potere della parola pronunciata. Il potere della parola pronunciata è il dono più prezioso dato agli esseri umani. Attraverso essa le relazioni vengono instaurate e distrutte, la conoscenza viene trasmessa e la consapevolezza viene modificata. Quando parliamo, il suono e il ritmo delle nostre parole esprimono il nostro stato di coscienza. Quando ripetiamo ad alta voce le parole di esseri illuminati, illuminiamo la nostra coscienza - semplicemente ripetendole! Gli insegnamenti di Yogi Bhajan è una dimostrazione pratica del potere della parola pronunciata, per insegnare e illuminare. Leggete le sue parole sull'amore, la felicità, Dio, la mente e le relazioni: la vostra prospettiva sull'universo non sarà più la stessa. Leggete alcune pagine ad alta voce e fate esperienza della vostra personale trasformazione interiore.

