Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Yogi Ramacharaka

La suprema sapienza. Lo Gnani yoga

Yogi Ramacharaka

Libro: Libro in brossura

editore: Venexia

anno edizione: 2006

pagine: 250

Lo Gnani Yoga, o Yoga della sapienza, tratta il mistero della vita nell’universo e si prefigge di aiutare ogni individuo a raggiungere l’unione con la fonte originaria per mezzo della conoscenza dei principi fondamentali che regolano l’esistenza del cosmo. In questa serie di lezioni per i suoi allievi il maestro Ramacharaka riprende alcuni temi a lui cari tra cui il concetto di realtà, le leggi del macrocosmo e del microcosmo, la mente quale anima della materia e la presenza del Divino Assoluto in tutte le forme di vita, di forza e di materia.
16,00 15,20

10,00 9,50

La luce sul sentiero: il vero sapere

Yogi Ramacharaka

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2003

pagine: 140

Il sapere esoterico di un antichissimo testo iniziatico, originariamente trascritto da Mabel Collins, è qui svelato dal maestro Ramacharaka. I precetti della "Luce sul sentiero" sono spiegati e illustrati uno a uno rendendoli accessibili a tutti i lettori moderni, qualsiasi sia il loro livello di iniziazione sulla via spirituale, con un particolare riguardo per l'allievo che si incammina sul sentiero. Il libro compone la prima parte del "Corso Avanzato di Filosofia Yoga e Occultismo Orientale" di Yogi Ramacharaka, ed è di grande ausilio a chi si avvia alla meditazione, o a chi la pratica da tempo. Yogi Ramacharaka è l'alias di William Walker Atkinson, avvocato americano di Chicago, autore di saggi sull'esoterismo occidentale.
14,50 13,78

La vita dopo la morte

Yogi Ramacharaka, William Walker Atkinson

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2000

pagine: 164

"Ciò che chiamiamo la morte è solo l'altro lato della vita". Con questa frase l'autore avvia il tema di un libro positivo che vuole illustrare, per quanto sia possibile, i vari piani di esistenza dell'anima umana, di cui la vita e la morte sono solo due degli stadi fondamentali. Nel testo egli approfondisce in particolare ciò che avviene immediatamente dopo la morte, il risveglio dell'anima sul piano astrale e il compito delle anime su tale piano. Per l'autore la morte non deve essere più fonte di terrore ma il passaggio a una dimensione superiore dove l'uomo può compiere il suo ciclo evolutivo per avvicinarsi sempre più al Divino.
12,00 11,40

La scienza del respiro

Yogi Ramacharaka

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2000

pagine: 132

Tecniche yoga di respirazione per il benessere psicofisico. Nella prima parte del testo vengono analizzati gli aspetti fisici di tali tecniche, nella seconda quelli psichici e mentali e nella terza quelli spirituali. Il testo è stato integralmente ritradotto da naturopati esperti, con terminologia scientificamente accurata e moderna, nel totale rispetto dell'edizione originale inglese.
10,33 9,81

Raja yoga. Lo sviluppo dei poterei occulti dell'uomo

Raja yoga. Lo sviluppo dei poterei occulti dell'uomo

Yogi Ramacharaka

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2019

pagine: 280

Questo volume rappresenta uno dei migliori scritti sull’essenza del raja yoga. Il nucleo centrale di questa filosofia insegna la meditazione, la concentrazione e la contemplazione, condizioni imprescindibili per ottenere la liberazione del proprio io e la realizzazione del sé profondo. Chiunque sia interessato ad accostarsi alla filosofia e alla spiritualità del raja yoga troverà in questo libro un’efficace fonte per lo sviluppo delle energie e della mente attraverso esercizi meditativi e una salda guida in quel lungo percorso fatto di autocontrollo, disciplina, autoesame, meditazione, pacificazione che costituisce la pratica del raja yoga.
20,00

Cristianesimo mistico

Cristianesimo mistico

yogi Ramacharaka

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2019

pagine: 257

Una delle opere più importanti di Y. Ramacharaka e che vuole mostrare quale sia il significato più profondo degli insegnamenti che Gesù ha lasciato a tutti gli uomini. "Se il vero padre di Gesù non fosse stato Giuseppe, quale motivo avrebbe avuto Matteo di provarne la discendenza da Davide per mezzo di Giuseppe?" "La dottrina ebraica occulta, la cabala, era oggetto di studio profondo dai dotti ebrei e questa scienza, trasmessa oralmente da maestro a discepolo, rappresenta la dottrina segreta della religione ebraica. Per quanto i suoi genitori lo ignorassero, Gesù dirigeva la sua mente ed i suoi passi verso i sapienti maestri."
18,00

Corso elementare di filosofia yoga

Corso elementare di filosofia yoga

Yogi Ramacharaka

Libro: Libro rilegato

editore: Keybook

anno edizione: 2011

pagine: 224

14,90

La vita dopo la morte

Yogi Ramacharaka

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2019

pagine: 160

L’opera “La vita dopo la morte” cerca di trovare una risposta unitaria, tra le diverse tradizioni religiose, alle domande che da sempre l'uomo si pone circa l'Aldilà, e con essa un antidoto alla più grande paura umana. Personaggio singolare dotato di una scrittura illuminata, Yogi Ramacharaka - al secolo William Walker Atkinson (1862-1932) - ha dedicato la vita alla diffusione delle filosofie orientali, inserendole in un percorso volto all'autodeterminazione e alla pienezza del sé.
12,00 11,40

Filosofie e religioni dell'India

Yogi Ramacharaka

Libro

editore: Cerchio della Luna

anno edizione: 2017

pagine: 260

India, paese del Gange, culla del sanscritto, linguaggio-base del mondo, madre delle religioni e delle filosofie. All'India si possono far risalire le grandi scuole misteriche, le verità religiose che hanno ispirato per millenni il pensiero degli uomini. Secoli prima che sorgesse la nostra attuale civiltà, secoli prima della religione cristiana, secoli prima anche dell'epoca di Abramo e lungo tempo avanti di Mosè e dell'inizio della religione ebraica, gli istruttori indiani avevano formato grandi scuole di pensiero.
13,00 12,35

La Bhagavadgita

Yogi Ramacharaka

Libro: Libro in brossura

editore: Psiche

anno edizione: 2014

pagine: 192

La Bhagavadgita o "Canto del Beato" è uno dei testi più noti della tradizione indù, attribuito convenzionalmente, come tutto il Mahabharata (cioè la "Grande storia dei discendenti di Bharata") di cui fa parte, al mitico Vyasa. Vi si trova una presentazione assai chiara dei vari sentieri gnostici, attivi e devozionali, per cui ciascuno può pervenire al suo punto d'arrivo illuminativo, liberante dalle pastoie del karma. La versione di Ramacharaka, non letterale ma conforme alla tradizione nello spirito e nei contenuti, si raccomanda per la sua semplicità e la sua ricchezza interpretativa anche a coloro che affrontano questo testo per la prima volta.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.