Libri di A. Marazzi
Ozzy Tenn English. L'amico che ti farà fare bella figura in inglese!
Adrian Huntley
Libro: Libro in brossura
editore: Persico Europe
anno edizione: 2016
pagine: 168
Lavoro delle donne. Potere degli uomini. Alle origini dell'oppressione femminile
Nicole Chevillard, Sébastien Leconte
Libro
editore: Massari Editore
anno edizione: 1996
pagine: 256
In Bolivia con il Che. Gli altri diari
Libro
editore: Massari Editore
anno edizione: 1998
pagine: 416
La musica cubana e afrocubana. Volume Vol. 2
Leonardo Acosta
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Massari Editore
anno edizione: 1999
pagine: 192
Il giovane Marx e la teoria della rivoluzione
Michael Löwy
Libro
editore: Massari Editore
anno edizione: 2001
pagine: 256
La guerriglia del Che in Bolivia. Antecedenti
Humberto Vázquez Viaña
Libro: Libro in brossura
editore: Massari Editore
anno edizione: 2002
pagine: 414
Humberto Vàzquez Viaña è studente a Bucarest, nel 1966, quando suo fratello Jorge si mette in contatto con lui per cominciare a organizzare la guerriglia del Che in Bolivia, insieme a Coco Peredo e Rodolfo Saldaña. A dicembre del 1966 va a prendere Mario Monje alla frontiera argentina per condurlo all'incontro con il Che a Ñancahuazú. A gennaio del 1967 il Che annota nel Diario che Humberto deve restare a La Paz, per lavorare nella rete urbana, insieme a Loyola, Tania e Rodolfo. Ed è Humberto che fa giungere a Fidel il messaggio cifrato n. 2 di Guevara e diffonde i due appelli dell'Eln. Dopo la morte del Che, Humberto si rifugia in Messico e poi a Cuba, dove rimane fino al dicembre del 1969.
Dentro e oltre gli anni '60. Culture, politica e sociologia (1960-1974)
Roberto Massari
Libro: Libro in brossura
editore: Massari Editore
anno edizione: 2005
pagine: 607
Il volume contiene articoli, saggi, pagine di diario che consentono al lettore di curiosare nell'itinerario formativo di un ex giovane radicale degli anni '60, passando dallo scoutismo alla cultura hippy, dai kibbutzim all'America latina, dai primi testi politici ai saggi di sociologia. In mezzo risalta l'esperienza del '68 (l'autore è stato uno degli esponenti del Movimento romano), con lo strascico di riflessioni che ha lasciato. E risalta anche l'esperienza latinoamericana, avviata con un lungo soggiorno dell'autore a Cuba, da luglio a dicembre del '68.
Il Che vuole vederti. Le guerriglie di Masetti in Argentina e del Che in Bolivia viste dall'interno
Ciro Bustos
Libro: Libro in brossura
editore: Massari Editore
anno edizione: 2016
pagine: 320
Ciro Bustos è nato a Mendoza (Argentina) nel 1932. Diplomatosi all'accademia di Belle Arti, ha svolto attività di pittore, grafico e disegnatore. Nel 1961 incontra il Che a Cuba e viene chiamato a far parte del gruppo guerrigliero che, sotto la direzione di Jorge Ricardo Masetti, avrebbe tentato di avviare la guerriglia a Salta, nel Nord dell'Argentina (1963-64). Le drammatiche vicende interne e i meccanismi che portarono alla distruzione dell'Ejército guerrillero del pueblo, vengono qui raccontati per la prima volta dall'interno, rompendo la serie di misteri e tabù che hanno sempre circondato la figura di Masetti. Sopravvissuto alla sconfitta di Salta, Bustos viene scelto di nuovo dal Che per l'impresa boliviana (1967). Catturato insieme a Régis Debray, riceve una condanna a 30 anni di carcere. Amnistiato nel 1970, da allora vive esiliato in Svezia. Con queste memorie riesce a introdurci nella vita interna di due celebri esperienze guerrigliere. Senza fini propagandistici o giornalistici, con onestà e passione, Bustos descrive due pagine della storia guerrigliera che nel bene e nel male hanno condizionato tutti i successivi sviluppi della storia latinoamericana.
Il centrismo sui generis. La polemica con Maitan e la Quarta Internazionale (1971-1979)
Roberto Massari
Libro
editore: Massari Editore
anno edizione: 2006
pagine: 640
Il volume contiene i materiali che furono scritti da Roberto Massari quando militava nella Quarta internazionale e conduceva una battaglia di opposizione, insieme a commenti attuali di alcuni "sopravvissuti" di quella battaglia, appositamente scritti per questo libro. Una parte dei materiali riguarda l'Italia e una parte la politica estera. Sono tutti accompagnati da note esplicative e cappelli introduttivi. C'è poi un indice dei nomi, dei partiti e delle riviste.

