Libri di A. Rebori (ill.)
Il mondo di Teo
Zita Dazzi
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castoro
anno edizione: 2013
pagine: 189
No, dico, scherziamo? Non pensserai che passerò l'estate a studiare, eh? Sono stanco, sfinito, distrutto, mi merito un po' di riposo. Vorrei vedere te, a sopravvivere un intero anno sotto le grinfie della prof Trinciapolli, perseguitato dalle amiche galline di mia sorella, abbandonato dal tuo migliore amico per... una femmina! Come? Dici che sto esagerando? Leggi pure, se non mi credi. È tutto scritto qui. Età di lettura: da 10 anni.
Battaglia navale e altri giochi con carta e matita
Andrea Angiolino
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2009
pagine: 48
Ogni gioco (si va dal classico Battaglia navale a Tris, dalla Talpa Peruviana a Nim, dalla Ruota della fortuna alla Piattola) è spiegato con semplicità e competenza, ma oltre alle regole e alle varianti ci sono anche 8 pagine con gli schemi disegnati su fogli riscrivibili (allegati al libro ci sono dei pennarelli appositi e spugnetta per ripulire) perché il libro diventi la base operativa di innumerevoli partite. Un viaggio alla (ri)scoperta di intramontabili giochi per rendere divertenti i viaggi, la pioggia e la scuola. Età di lettura: da 6 anni.
Il perfetto giocoliere
John Cassidy, B. C. Rimbeaux
Libro
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2008
pagine: 88
Un gioco che in partenza sembra complicatissimo diventa entusiamante e realizzabile nelle pagine di questo libro. Un vero e proprio manuale per chi, partendo da zero, vuole raggiungere livelli invidiabili nell'abilità e nella tecnica del giocoliere. Il volume è strutturato in una divertente serie di esercizi graduali e accompagna il lettore passo dopo passo, ma soprattutto in ogni sbaglio; sono previste anche le reazioni di sconforto che inevitabilmente nascono nell'apprendista giocoliere e le anticipano con ironia e distacco. Età di lettura: da 6 anni.
Cuore
Edmondo De Amicis
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2000
pagine: 254
Tra le parole del testo originale di De Amicis si inseriscono le illustrazioni di Alberto Rebori e Federico Maggioni, segni diversi in bianco e nero e a colori che interpretano in chiave nuova questo classico della letteratura italiana, suggerendo e stimolando una nuova "lettura".

