Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Rosa

30,00 28,50

Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Volume Vol. 2

M. Lucia Giovannini, Alessandra Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il presente volume propone una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi in uscita dalla classe seconda o in entrata nella classe terza della scuola secondaria di I grado, utile per effettuare un bilancio delle abilità degli studenti nei momenti indicati anche al fine di attuare confronti di natura trasversale o longitudinale con i risultati di altre prove, tra cui quelle pubblicate in questa stessa collana. Il vantaggio di disporre di uno strumento rigorosamente pianificato e tarato su un ampio campione di studenti consiste non solo nella possibilità di ottenere misure attendibili e valide delle abilità in oggetto, ma anche nella possibilità di analizzare i risultati rapportandoli all'andamento del campione coinvolto nella validazione della prova. Oltre a offrire parametri di riferimento per interpretare e valutare i punteggi grezzi, il volume fornisce alcuni suggerimenti e spunti per migliorare i processi di insegnamento e apprendimento tramite la riflessione sugli obiettivi previsti dal curricolo e l'analisi delle difficoltà degli studenti facendo emergere i processi di pensiero e le forme di ragionamento sottostanti alle loro risposte.
23,00 21,85

Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di primo grado

Il valore aggiunto come misura di efficacia scolastica. Un'indagine empirica nella scuola secondaria di primo grado

Alessandra Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 312

In un contesto di accresciuta autonomia delle istituzioni scolastiche, di pesanti tagli alle risorse e di forte enfasi sull'accountability dell'istruzione, l'esigenza di valutare in modo valido e affidabile i risultati prodotti dalle scuole e dagli insegnanti in termini di apprendimenti degli studenti ha assunto importanza crescente anche nel nostro Paese, portando alla recente proposta e sperimentazione di modelli di misurazione dell'efficacia scolastica basati su indicatori di valore aggiunto.
33,00

Patti parasociali e gestione delle banche

Alessandra Rosa

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2010

pagine: XVII-454

47,00 44,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.