Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Di Virgilio

Mary Shelley. L'eterno sogno

Alessandro Di Virgilio, Manuela Santoni

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

La vita di Mary Shelley, figlia di una femminista e di un politico radicale, è una costante fuga dal conformismo dell'epoca, grazie alle frequentazioni con importanti artisti e letterati. A diciassette anni scappa in Francia col suo futuro marito, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, per poi viaggiare per l'Europa in compagnia della sorellastra Claire e del suo amante, il famoso Lord Byron. Nel 1816, l'anno senza estate, i quattro soggiornano a Ginevra a Villa Diodati, insieme al medico e scrittore John Polidori. Per ingannare la noia nei giorni di pioggia, si sfidano a scrivere una storia che susciti “vero terrore”. La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankenstein, o il moderno Prometeo, incarnazione dell'antica paura dell'uomo per l'ignoto e per il diverso.
18,00 17,10

Aeterna. Volume Vol. 1

Aeterna. Volume Vol. 1

Alessandro Di Virgilio

Libro: Libro in brossura

editore: Noise Press

anno edizione: 2018

pagine: 68

100 d.C. Roma domina quasi tutte le terre conosciute. Le legioni di Traiano marciano da un capo all’altro dell’impero. E proprio ai confini della Dacia si compie una strage di soldati mentre il loro comandante, il legato Elio Muciano risulta scomparso. Tutto quello che rimane di lui sono il suo diario e un misterioso pugnale. Due elementi che permetteranno a suo fratello Flavio di far luce sull'accaduto. Ma qualcosa di terribile e di più antico degli uomini si nasconde nell'ombra. Qualcosa che incombe sui fratelli Muciano e che è eterna come Roma stessa. Un horror storico che unisce elementi reali con una delle figure più emblematiche della letteratura. Il non morto.
10,00

La grande guerra. Storia di Nessuno

La grande guerra. Storia di Nessuno

Alessandro Di Virgilio, Davide Pascutti

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2015

pagine: 144

Tratto dalle lettere e dai diari di trincea, la storia del giovane soldato Nessuno, chiamato a difendere l'Italia nell'inferno della prima guerra mondiale.
15,00

San Gennaro

Alessandro Di Virgilio, Benedetta Baroni

Libro

editore: Kleiner Flug

anno edizione: 2023

pagine: 64

14,00 13,30

Un filo di nebbia

Alessandro Di Virgilio, Andrea Cardone

Libro: Libro rilegato

editore: Tunué

anno edizione: 2010

pagine: 88

Un racconto misterioso e tragico, ambientato in un paesino a poca distanza dal Po, dove regna sovrana la nebbia. Qui si svolge la storia di Claudia ed Evaristo, l'una protagonista dei giorni nostri e l'altro, unico testimone di un drammatico evento accaduto in paese molti anni prima. In un continuo gioco tra passato e presente, la ragazza cercherà di sciogliere l'oscuro mistero grazie alla memoria di Evaristo, che preferirà raccontarle una "falsa" verità.
12,00 11,40

ThyssenKrupp. Morti speciali S.p.A.

Alessandro Di Virgilio, Manuel De Carli

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2009

pagine: 144

Condizioni di sicurezza precarie, turni massacranti, e all'improvviso un incendio che si porta via 7 operai. I fatti e le responsabilità dietro l'incendio alla linea 5 dell'acciaieria ThyssenKrupp di Torino. Il 6 dicembre 2007, intorno all'una e mezzo di notte, si sviluppa un violento incendio presso la Linea 5 dell'acciaieria ThyssenKrupp di Torino. Le fiamme investono gravemente sette operai. Uno di questi muore sul colpo, gli altri sei moriranno a uno a uno nelle settimane successive. Fin da subito vengono mosse dure accuse alla multinazionale tedesca: gli operai coinvolti nell'incidente stavano lavorando da dodici ore, e secondo alcune testimonianze i sistemi di sicurezza dello stabilimento erano in condizioni precarie (gli estintori scarichi, gli idranti malfunzionanti). Nel novembre del 2008 cinque dirigenti ThyssenKrupp vengono rinviati a giudizio con l'accusa di omicidio colposo. L'amministratore delegato dell'azienda, per la prima volta nella storia dei processi sugli incidenti sul lavoro in Italia, viene accusato di omicidio volontario.
13,00 12,35

Giancarlo Siani... e lui che mi sorride

Alessandro Di Virgilio, Emilio Lecce

Libro: Libro in brossura

editore: Round Robin Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 128

Per le strade di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata una Mehari verde non passa di certo inosservata. Un ragazzo sorridente e tutto d'un pezzo affronta così le sue giornate da cronista e corrispondente precario del Mattino di Napoli: andando in giro a cercare notizie da scrivere senza paura. La camorra, Giancarlo Siani, la guarda dritta negli occhi mentre ne racconta traffici e violenze. Non tace nulla di ciò che vede: dal fiume di denaro per la ricostruzione dopo il terremoto in Irpinia, alle lotte degli operai in cerca di diritti. Non tralascia alcun particolare, men che meno i nomi di Valentino ed Ernesto Gionta, Lorenzo e Angelo Nuvoletta, Antonio Bardellino. Proprio in un momento in cui la guerra di camorra fa decine di morti ammazzati per le strade dell'hinterland napoletano. Nomi e cognomi che gli costano la condanna a morte. Il 23 settembre del 1985 Giancarlo Siani viene ucciso mentre è a bordo della sua "strana" auto verde, dopo quattro giorni dal suo ventiseiesimo compleanno. Dodici anni di processo si concludono con la condanna di mandanti ed esecutori. E la sua fine diventa il simbolo di un giornalismo fatto di etica e passione. Per la vita come per la giustizia. "E lui che mi sorride". Così il fratello Paolo ricorda Giancarlo mentre partecipa a un corteo con il simbolo della pace dipinto sul volto. Un segno che assieme a quelli di questo fumetto racchiude i sogni e le speranze di un popolo.
15,00 14,25

12,00 11,40

Gli altri

Alessandro Di Virgilio, Luca Ferrara, Maurizio de Giovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Tunué

anno edizione: 2013

pagine: 88

sotto il cielo noncurante, sotto la polvere degli anni passati, l'antica città pare dormire. Ma ogni vecchio e misero oggetto parla ancora agli uomini ignari, persi nella loro vita frenetica. I ricordi non svaniscono...
12,00 11,40

Arno Kowalski 4.8

Alessandro Di Virgilio, Giuseppe Guida

Libro: Libro in brossura

editore: Primiceri Editore

anno edizione: 2013

pagine: 64

Polis, metropoli del futuro dove la vita di un uomo vale ben poco e che nasconde, nel suo centro, il Core, popolato da mutanti radioattivi e dove nessuno si avventurerebbe mai, a meno di essere costretto, come Milo. Nel frattempo, Arno Kowalski, investigatore privato, tossico e con la simpatica capacità di vedere i morti, si troverà ad affrontare un'indagine che lo farà ripiombare in un passato che pensava sepolto e che sembra avere radici in un lampo in cui i fratelli si macchiavano di sangue. Anche se, alla fine, nulla sarà come sembra.
10,00 9,50

E tutto il resto appresso

Mauro Cao, Alessandro Di Virgilio, Francesca Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Tunué

anno edizione: 2014

pagine: 79

Chi ha detto che la vita è meravigliosa? Non certo Angelica, precipitata nel buco nero dei sentimenti nello spazio fugace di un trillo. La vita, pero, può essere bizzarra e guidarci con le regole del caso fin nel cuore delle cose.
9,90 9,41

Stelle fredde

Stelle fredde

Alessandro Di Virgilio, Antonio De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Inkiostro

anno edizione: 2017

pagine: 48

In una Roma ai margini, talmente tanto da poter essere qualsiasi altro posto, c'è chi, suo malgrado, si troverà ad affrontare qualcosa più grande di lui, che affonda le radici in un passato oscuro e remoto e dove la violenza, l'amore e l'amicizia, la fanno da padrone. Sotto un cielo costellato di stelle luminose e fredde.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.