Libri di Alessandro Orlando
San Giovanni un vole inganni. Storia di una scommessa impossibile
Enrico Miniati, Alessandro Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2019
pagine: 283
Un libro su Firenze se vogliamo, scritto da due fiorentini, uno giornalista e, guarda caso con la passione del restauro, l’altro oggi scrittore e in gioventù calciante come lo è il Duccio del racconto. Un libro dove ritroviamo il parlare becero e allegro dei popolani che ancor oggi riempiono le strade e le botteghe di Firenze e i drammi e le crudeltà di un mondo lontanissimo dove la vita umana valeva per i potenti pressoché zero. Un libro che parla anche delle tradizioni di questa città e della più bella tra tutte le “tradizioni” universali dell’intera umanità: l’amore.
Mamma perché non abbiamo più la radio? Da Pistoia ad Ancona e ritorno. In fuga attraverso l'Italia delle leggi razziali
Alessandro Orlando
Libro: Libro rilegato
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2015
pagine: 121
Martino Gorno. Officina della Zattere. Catalogo della mostra
Alessandro Orlando, Federico Martinelli
Libro: Copertina rigida
editore: Quinta Parete
anno edizione: 2015
pagine: 60
Catalogo della mostra dell'artista Martino Gorno presso l'Officina delle Zattere di Venezia nell'ambito delle iniziative collaterali alla Biennalle di Venezia del 2015 a cura di Alessandro Orlando. 60 pagine a colori con saggi critici e biografia.
Francesco Cecere. Officina delle Zattere. Catalogo della mostra
Alessandro Orlando
Libro: Copertina rigida
editore: Quinta Parete
anno edizione: 2015
pagine: 60
Catalogo della mostra dell'artista Francesco Cecere presso l'Officina delle Zattere di Venezia nell'ambito delle iniziative collaterali alla Biennalle di Venezia del 2015 a cura di Alessandro Orlando. 60 pagine a colori con saggi critici e biografia. Catalogo della mostra dell'artista Martino Gorno presso l'Officina delle Zattere di Venezia nell'ambito delle iniziative collaterali alla Biennalle di Venezia del 2015.
Complotto neurale
Alessandro Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2005
pagine: 302
Complotto Neurale ha tutte le caratteristiche di un legal thriller nel quale viene affrontato il tema di un sistema corrotto dove il potere e l'avidità calpestano ogni valore. In questo romanzo, la lotta tra il bene e il male è arbitrata dall'ultimo ritrovato tecnologico in ambito di sicurezza: il computer neurale, ma è soltanto su un nobile sentimento umano, l'amore, che il protagonista può contare per tentare di uscire da una situazione pericolosa. In quest'atmosfera dove inganni e misteri si susseguono a un ritmo incalzante, Alessandro Orlando inserisce anche una dolce e romantica storia sentimentale.