Libri di ANDREA.
Memorie di un «sovversivo» 1928-1943
Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Ist. Friulano Mov. Liberazione
anno edizione: 2018
pagine: 180
Autobiografia fino ad ora inedita del perseguitato politico Mario Lizzero "Andrea" relativa alla sua attività clandestina antifascista dal 1928 al 1943.
Occhi/artigli
Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 70
A volte capita che per ritrovare la strada bisogna prima perdersi. "Sospiri" vuole essere questo una serie di racconti in cui camminare senza garanzia di ritrovarsi... In fondo, forse, non è quello la cosa che conta...
Con i tuoi occhi
Federica Francesca Ricchiuto, Andrea
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 86
Guardare il mondo con gli occhi di Andrea può essere un’esperienza illuminante. Andrea ha 8 anni ed è un bambino disabile. Andrea non parla. I suoi occhi però, sono una porta aperta verso un mondo tridimensionale, in cui “anche l’amore è in 3D”. Un mondo in cui la diversità è una risorsa preziosa, uno strumento attraverso il quale si può cogliere l’essenza della vita, catturare il profumo autentico degli affetti, scoprire i piccoli miracoli di ogni giorno. Nel mondo di Andrea, però, ci sono ancora tante, troppe barriere; e non si tratta solo di barriere fisiche, ma anche e soprattutto mentali, culturali, civili; ostacoli che impediscono alle persone come Andrea di godere degli stessi diritti e delle stesse libertà di tutti. Guardando il mondo con gli occhi di Andrea, si scoprono piccole e grandi meschinità, inconsapevoli cattiverie, inaccettabili esclusioni. Bisogna guardarlo dritto in faccia questo mondo, e con uno sguardo profondo e indulgente come quello di Andrea, provare a cambiarlo. Anche attraverso un libro.
Grazie di esistere
Andrea
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 134
Che Franco sia un ragazzo diverso, fuori dal comune, lo si capisce sin dalla nascita: dopo il parto alcune complicazioni sembrano minare seriamente le sue possibilità di vita; i medici lo danno per spacciato, ma lui ce la fa, grazie all'amore della sua famiglia. Ma le difficoltà purtroppo si riproporranno lungo gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza, anche a causa della sua eccessiva sensibilità e di un senso del dovere e della responsabilità che gli impediscono di vivere con quella leggerezza tipica dei giovani. Sua ancora di salvezza in questo mare burrascoso sarà il Milan, quello degli Invincibili, di Capitan Baresi, mai domo innanzi alle avversità e sempre pronto a rimettersi in discussione.
Hablar colores. Parlare a colori
SCI Galeano
Libro
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 56
Età di lettura: da 6 anni.
Beautiful
Andrea
Libro
editore: No Reply
anno edizione: 2008
pagine: 144
Tre storie, tre città, tre disperazioni sottili e invisibili, un'unica soluzione: sottrarsi alla vita, nella convinzione di migliorarla. Una negazione che è ribellione estrema. Per capire l'anoressia, l'autore si fa da parte e ascolta: senza pregiudizi, senza giudizi, attraverso le parole di chi vive questa malattia. Un viaggio - dentro la musica, i blog, le e-mail, le chat ed i pensieri - per raggiungere una realtà che abbraccia il malessere di una generazione. O di molte.