Libri di Angelico Brugnoli
Biometeorologia idroclimatologia medica e medicina termale. Vademecum sul clima e sulle acque per la salute ed il benessere psicofisico dell'uomo
Angelico Brugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 738
Questo libro è dedicato a tutti gli studiosi che desiderano esplorare le affascinanti connessioni tra il Clima, la Biometeorologia, le Sindromi Meteoropatiche, l'Idroclimatologia Medica e la Medicina Termale. Si tratta di un'opera completa, pensata per chi voglia intraprendere una ricerca interdisciplinare di queste materie scientifiche. È anche un opera di alto impatto ecologico, necessaria a tutti i ricercatori che fungono da ponte tra l'uomo e l'ambiente, e nutrono un profondo amore per madre terra. L'essere umano, fin dalle sue origini, ha vissuto in simbiosi con il clima e la natura. Tuttavia oggi si è alterato questo delicato equilibrio, provocando cambiamenti climatici estremi che minacciano la salute del pianeta e di chi lo abita. Il testo non si limita ad offrire una visione scientifica sui temi della Biometeorologia, Bioclimatologia e Medicina Termale, ma rappresenta un omaggio al legame profondo tra l'uomo ed il mondo naturale. Ricostruire l'armonia tra uomo, natura, clima e salute non è solo una necessità, ma una responsabilità verso il futuro, che è essenziale per garantire la salute globale e la prosperità delle generazioni a venire.
I sentieri spirituali nelle cure palliative. Manuale pratico di rilassamento, auto-ipnosi e meditazione
Angelico Brugnoli, Maria Paola Brugnoli
Libro
editore: Gabrielli Editori
anno edizione: 2016
pagine: 295
Quest'opera, di due eminenti studiosi, padre e figlia, è aperta da uno studio introduttivo neurofisiologico e neuropsicologico sugli stati di coscienza, per aprirsi nei capitoli successivi a un tono di semplice lettura, un manuale pratico a portata di tutte le persone desiderose di approfondire la conoscenza del proprio Sé e della propria vita interiore. Così il lettore è accompagnato in un bellissimo viaggio interiore mediante molte tecniche introspettive, semplici ed efficaci. Il libro sarà utile non solo a pazienti disabili, oncologici e terminali, ma anche a tutti coloro che, pur partendo da una visione scientifica dell'uomo, sono alla ricerca dello Spirito, inteso come soffio vitale, all'interno di se stessi, lungo il cammino della vita. Il testo viene pubblicato postumo alla morte di Angelico Brugnoli, e da lui fortemente voluto come dono spirituale ed eredità, per dare sollievo a tutte le anime in pena, volte a cercare la propria affascinante ed intensa luce interiore.
La nuova «Commedia». Per un nuovo ideale, per un nuovo essere umano, per un nuovo mondo
Angelico Brugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2015
pagine: 374
Commedia seconda per li alieni umani
Angelico Brugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2014
pagine: 346
Poema in terzine dantesche she spazia sulle ricerche e sulle riflessioni di Angelico Brugnoli Medico in Verona, esperto in stati di coscienza modificata.
La commedia de li alieni umani. In canto canti in terzina dantesca, endecasillabo a rima incatenata. Ripercorre molte fasi delle utopie e dei sogni umani...
Angelico Brugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Delmiglio Editore
anno edizione: 2013
pagine: 348
Archetipo donna, ponte tra terra e cielo. Incontri all'alba nei sogni del primo mattino
Angelico Brugnoli
Libro
editore: Gabrielli Editori
anno edizione: 2013
pagine: 255
Il libro vuole essere un inno alla femminilità per come lo vive l'inconscio nelle sue molteplici espressioni, in particolare i sogni e tra questi i "sogni a occhi aperti". Un vero inno alla femminilità e a tutto ciò che la accompagna lungo la strada della vita, dal momento della riscoperta della luce, alla nascita, al momento del ritorno alla nuova luce dell'altra realtà. Un inno alla Grande Madre, alla Terra, a Gaia, alla natura incontaminata, all'Amazzone, alla Sacerdotessa, alla Principessa, per poi proseguire in tutti i sottotipi o varianti. Gli Archetipi possono essere considerati delle "orme divine" che, di solito inconsapevolmente, ci accompagnano lungo il percorso della vita fino a giungere esattamente là dove la via era già segnata.
Il risveglio del profondo Sé. Spiragli di luce sulla solitudine umana
Angelico Brugnoli
Libro
editore: Gabrielli Editori
anno edizione: 2009
Da un medico e ricercatore di lunga esperienza, un libro che a metà tra il racconto e il saggio offre al grande pubblico le ultime conoscenze su tutti quegli stati di coscienza modificati, non patologici, che si possono ottenere, con un accurato e paziente allenamento. Stati di coscienza particolari che, iniziando dalla veglia rilassata, passando per molte situazioni di rilassamento corporeo e mentale, arrivano fino all'ipnosi e all'autoipnosi, con delle incursioni anche negli stati meditativi e mistici. Lo scopo è offrire "spiragli di luce" sulla propria esistenza, mezzi per dare un "senso alla vita" nel nome di una più ampia condivisione umana.
Nonpharmacological and noninvasive management in pain: physical and psychological modalities
Angelico Brugnoli, Maria Paola Brugnoli, Alessandro Norsa
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice La Grafica
anno edizione: 2006
pagine: 168
Stati di coscienza modificati neurofisiologici
Angelico Brugnoli
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice La Grafica
anno edizione: 2005
pagine: 408
Meteoropatie. Le condizioni atmosferiche che influiscono sulla salute e sull'umore
Umberto Solimene, Angelico Brugnoli, Emilio Minelli
Libro
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 137
L'influenza delle condizioni atmosferiche sulla salute umana non è frutto della fantasia popolare, ma di una scienza, la biometeorologia, che la studia da tempo, oggi supportata anche da un organismo ufficiale come l'Organizzazione Mondiale della Sanità.