Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelo Consoli

Tutta la vita. Le luci di Milano

Angelo Consoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 218

Lasciare la propria terra non è mai cosa facile. Per Alessandro Manfredi il viaggio è di quelli che cambiano la vita: dalla Sicilia a Milano, con la carica di Assistente presso la Questura meneghina. Sono gli anni in cui si crede a un nuovo "miracolo italiano", dopo le ferite dei sanguinosi anni '70, eppure tra i poliziotti le indagini criminali non mancano mai. A Sandro, che è un poliziotto integerrimo e intelligente, capita per le mani subito un caso che scotta: un ex maresciallo dell'Arma dei Carabinieri è stato ucciso. L'indagine, gestita dal Commissario Fossati, non è affatto semplice e porterà Sandro e i suoi colleghi a scoprire verità inquietanti che hanno a che fare con gli anni di piombo, depistaggi e la strategia della tensione. Ma per il giovane siciliano non c'è solo il lavoro nella capitale della moda e dei divertimenti. Ci sono gli amici che poi sono i colleghi stessi, un amore con una donna che non riesce a decollare, gli imprevisti fatti di dolci sorprese e di amarezze. Un libro che racconta, tramite le vicissitudini del personaggio principale, oltre dieci anni di storia italiana, in quella città che è stata il fulcro del cambiamento e delle novità, tanto da renderla per la prima volta di respiro "internazionale".
16,50 15,68

Storia di un ardente amore

Angelo Consoli

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Montalbano

anno edizione: 2023

pagine: 272

10,00 9,50

L'ombra possente

L'ombra possente

Angelo Consoli

Libro

editore: Edizioni Montalbano

anno edizione: 2020

pagine: 290

10,00

European psycho. Una rivoluzione nel nome di Altiero Spinelli e del Green New Deal per salvare l'Europa dalla sua schizofrenia

European psycho. Una rivoluzione nel nome di Altiero Spinelli e del Green New Deal per salvare l'Europa dalla sua schizofrenia

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2019

pagine: 248

Nel film "American psycho", tratto dall'omonimo romanzo di Bret Easton Ellis e diretto da Mary Harron, Patrick Bateman è un giovane impiegato modello di Wall Street che di giorno conduce una vita esemplare fra pranzi d'affari e locali alla moda, ma di notte si trasforma in un mostro psicopatico che si droga, disprezza gli ultimi e uccide per nulla. Questo libro propone una visione dell'Europa molto simile. Gli autori, l'inedita coppia dei fratelli Angelo e Renzo Consoli, vantano in due, oltre 60 anni di esperienza e protagonismo a Bruxelles, dove si sono trasferiti quando l'idea dell'Europa cominciava a decollare con il programma Erasmus e la Presidenza di Jacques Delors (era il 1985). Il lavoro parte dal "sogno" di una Europa libera e unita del Manifesto di Ventotene di Altiero Spinelli, Eugenio Colorni e Ernesto Rossi, e esplora come quel sogno di una Europa di pace, prosperità e diritti, abbia potuto trasformarsi nell'incubo del debito e della troika dominata dalla finanza internazionale che detta le assurde regole di governance dell'Euro e schiaccia i più deboli, proprio come il protagonista di American Psycho. Altri autori: Livio de Santoli, Alfonso Pecoraro Scanio, Jeremy Rifkin, Maurizio Rizzo Striano. Prefazione di Alfonso Pecoraro Scanio.
13,00

Territorio zero. Per una società a emissioni zero, rifiuti zero e chilometri zero

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2013

pagine: 111

"'Territorio zero' è un manifesto che impegna chi lo sottoscrive a realizzare un programma di sviluppo territoriale rispettoso delle risorse naturali in una visione innovativa. Contiene un programma politico-amministrativo, fondato su basi tecnico-scientifiche, che suggerisce soluzioni operative alle nuove generazioni di amministratori degli enti locali. Chi sottoscrive il manifesto di 'Territorio zero' non mette quindi una firma come un'altra su un lodevole progetto, ma si assume l'impegno di affrontare tutte le tematiche territoriali secondo una visione del mondo diversa." (Dall'introduzione di Livio de Santoli e Angelo Consoli).
10,00 9,50

Una vita in cucina. Le ricette di un grande chef

Una vita in cucina. Le ricette di un grande chef

Angelo Consoli

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 1989

pagine: 372

12,39

Una vita in cucina. Le ricette di un grande chef

Angelo Consoli

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 1993

pagine: 384

25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.