Libri di Antonella Dello Stritto
Indaco
Antonella Dello Stritto
Libro: Libro in brossura
editore: Abrabooks
anno edizione: 2025
Praga, 2010: le vite di quattro adolescenti, Anuska, Sasha, Bora e Oto, con un passato fatto di abbandoni, assenze e abusi, vengono sconvolte da incidenti solo in apparenza casuali e privi di connessioni. Si risvegliano nelle stanze di un’ala segreta e inaccessibile al pubblico dell’ospedale Frantisku, il più grande e moderno della città. Qui incontrano, per la prima volta, il dottor Radek, un uomo dall’aspetto mite ma inquietante e scoprono di essere accomunati dalla loro natura singolare e straordinaria: sono Bambini Indaco, possiedono doti extrasensoriali, utili agli occhi di chi ha un piano politico delirante nella mente: riavviare la guerra fredda tra Russia e Stati Uniti d'America. Sullo sfondo di una Praga cupa e misteriosa, in cui antiche tradizioni esoteriche e rituali magici generano creature malvage per combattere il bene, in un crescendo di colpi di scena inaspettati, i quattro ragazzi scopriranno che, unendo le forze per affrontare il loro passato e il male che li perseguita, potranno affrontare non solo il malvagio Radek, ma anche le ferite emotive che ognuno porta dentro di sé. La loro lotta per la sopravvivenza diventa un viaggio di crescita, amicizia...
Il mago egiziano
Antonella Dello Stritto
Libro: Copertina rigida
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 272
Vincere la sfida del tempo, rendere incorruttibile ciò che è destinato al decadimento. Questa è la sfida che ossessiona Girolamo Segato, egittologo e anatomista, che consacra la propria vita a studi spregiudicati tra medicina e alchimia, alla ricerca del segreto oscuro della pietrificazione. Per mezzo di essa, qualunque elemento biologico trascenderebbe a uno stato imperituro, immutabile, splendente. Siamo in una delle epoche più gloriose dell'archeologia, quell'Ottocento che dischiude all'Occidente i mille arcani delle civiltà antiche. Moderno uomo universale, Girolamo esplora le vestigia dell'antico Egitto, nero di enigmi e dorato di magia, alla caccia di quei grandi saperi perduti con cui i sacerdoti consegnavano le salme dei faraoni al corso delle ere. Attorno a lui altri uomini coraggiosi, viaggiatori, mercanti, diplomatici, che animano un mondo pieno del gusto sfrontato della vera avventura. E poi l'amico Pellegrino, il solo a conoscere da vicino il desiderio di Girolamo, e l'amata Isabella. Ma certe ricerche non possono passare inosservate a coloro che in nome di dio da sempre precludono agli uomini la conoscenza più profonda della natura. L'organizzazione chiamata Ecclesia è grande, potente, tanto invisibile quanto spietata, ha occhi ovunque e zanne fameliche. Vive nel segreto, e terribili segreti nasconde. Non può permettere che la scienza insidi il mistero definitivo della morte.
Lo strano caso di Lithium Barnaby
Antonella Dello Stritto
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 247
La storia di Lithium Barnaby si eleva sulla miseria delle idee utilitarie e mercantili contemporanee. Nella narrazione di Antonella Dello Stritto si apprezza la quintessenza della immaginativa e la delicatezza delle frasi. L'intreccio fra sogni e realtà è un sapiente composto alchemico, che conduce il lettore in una migrazione di desideri.

