Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Manganelli

Economia e diritto della regolazione. Reti, piattaforme e servizi di pubblica utilità

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2024

pagine: 568

Il volume offre un'analisi teorica e applicata della regolazione dei mercati, con particolare riferimento alle industrie a rete e ai servizi di pubblica utilità. Il testo è scritto con metodo integrato e interdisciplinare, in uno stile semplice e accompagnato da schede, presenti sia nel testo sia online, con approfondimenti tematici anche in chiave comparata e di politiche pubbliche, è suddiviso in tre parti. La prima - Teorie e modelli - affronta i principali approcci teorici alla regolazione. La seconda - Politiche e metodi - descrive e analizza le principali questioni applicative della regolazione comuni ai diversi servizi. La terza - Implementazione e settori - presenta descrizioni e analisi della liberalizzazione e della regolazione nelle principali industrie a rete. Il volume è rivolto agli studenti dei corsi e dei master universitari sia di diritto sia di economia, ma costituisce un valido ausilio anche per gli studiosi, gli esperti e i professionisti della regolazione.
45,00 42,75

Il sangue non sbaglia

Il sangue non sbaglia

Antonio Manganelli

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2013

pagine: 302

Il bravo poliziotto non è senza paura, è un uomo che la paura ha imparato a conoscerla, a dominarla, ne ha fatto un'arma di difesa e contrattacco. Lo sa bene l'ispettore Giovanni Galasso, che in trent'anni di carriera ha combattuto la criminalità di strada e quella organizzata, imparando sulla propria pelle che l'unico modo per restare vivi è non abbassare mai la guardia. A Palermo ha subito il più ignobile degli attacchi, ha dovuto accettare il trasferimento, e adesso alla Squadra Mobile di Roma ha trovato una seconda casa, un gruppo di amici leali, una famiglia. Ma nella vita di uno sbirro la pace non può durare troppo a lungo: succede così che l'omicidio di Anna De Caprariis, un'affascinante nobildonna nota nella capitale come organizzatrice di iniziative benefiche, diventa per Galasso l'inizio di un'indagine piena di insidie e interrogativi, destinata a riportare alla luce antichi misteri personali. Come quello del suicidio di Laura, sua fiamma giovanile, che scopre collegata alla De Caprariis attraverso discutibili amicizie. Per venirne a capo servirà intuito, cattiveria e quel pizzico di imprevedibilità che appartiene soltanto ai numeri uno.
17,00

40,00 38,00

Sua eccellenza Italia. 25 anni del Gambero Rosso. 1986-2011. Le aziende, i protagonisti

Sua eccellenza Italia. 25 anni del Gambero Rosso. 1986-2011. Le aziende, i protagonisti

Fabrizia Fedele, Federico Iavicoli, Antonio Manganelli

Libro: Libro rilegato

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2011

pagine: 928

Ci sono piccoli produttori, artigiani e negozianti. Le famiglie storiche dell'ospitalità e i marchi che nel mondo sono sinonimo di stile italiano. I grandi chef e gli osti della tradizione. Questi e quelli in un libro di circa 800 pagine che racconta il bello e buono dell'Italia. È il regalo che il Gambero Rosso si fa per la sua festa dei 25 anni per un brindisi assieme alle vere eccellenze d'Italia.
60,00

I sequestri di persona a scopo di estorsione. Volume Vol. 2
6,71

I sequestri di persona a scopo di estorsione. Volume Vol. 1
7,23

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.