Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Pedicini

Famiglie, donne, patafisica. Raccontini brevi da usare

Antonio Pedicini

Libro

editore: La valle del tempo

anno edizione: 2023

pagine: 108

Numerose sono le vicende a volte comiche, grottesche, surreali, ma sempre in stile patafisica, che si dipanano nel mosaico, spesso un "continuum" dei "raccontini brevi da usare", tra famiglie, donne e l'enigmatica "patafisica", che esiste non esistendo…
15,00 14,25

Due baci e piccole ferite

Antonio Pedicini

Libro: Libro in brossura

editore: Kairòs

anno edizione: 2019

pagine: 220

Il titolo di questa raccolta di racconti "Due baci e piccole ferite" è desunto da una citazione di Stephen King. Il numero uno della narrativa mondiale ha scritto che un racconto è come un bacio. Un racconto ti sfiora e ti prende come una donna che ti ama. E in questo lavoro troverete accomunati spesso l'amore e la paura, sentimenti apparentemente opposti, ma collegati da un legame molto profondo. Sì, perché amare vuol dire rischiare continuamente, scommettere, osare, e poi magari conquistare, e combattere allo stesso tempo con la paura di perdere quello stesso amore. Ecco che amore e morte, Eros e Thanatos combaciano come due facce della stessa medaglia. I "Baci" del titolo sono i racconti lunghi che aprono la raccolta... e le "piccole ferite" sono ciò che resta dopo i "Grandi baci...".
15,00 14,25

Pink Floyd. Musica per immagini

Antonio Pedicini

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2017

pagine: 191

È una proprietà specifica della musica dei Pink Floyd quella di evocare immagini interiori nella mente dell’ascoltatore. Secondo Roger Waters, è proprio questo il motivo profondo del loro successo: la creazione di immagini in grado a loro volta di generarne altre. Ma l’immagine suonata non può non avere un concreto supporto visivo, in primo luogo dal vivo: ed ecco allora gli spettacolari e mastodontici impianti scenografici utilizzati nei concerti più famosi dei Pink Floyd, il trionfo della spettacolarizzazione della musica rock per un gruppo per tanti versi lontano dall’incarnazione degli stereotipi del music business. Importante anche l’evoluzione delle copertine dei loro album, che a partire da atom heart mother si distaccano dal convenzionale prototipo degli inizi psichedelici, incentrato sulle fisionomie dei musicisti, per approdare, anche grazie all’apporto creativo di Storm Thorgerson, all’utilizzo sistematico di immagini emblematiche, volutamente surreali e di difficile decodificazione. Ma è nel rapporto con la settima arte, che attraversa tutta la parabola artistica della band, che l’interazione pinkfloydiana fra musica e immagine trova la sua massima espressione: dai primi esperimenti con Peter Whitehead nella Swinging London delle origini alla doppia collaborazione con Barbet Schroeder per More e La Vallée, dal rapporto con l’Antonioni di Zabriskie Point alla produzione del mitico Live at Pompeii, per culminare nell’epopea watersiana di The Wall (album, show e film, per la regia di Alan Parker): questo libro compie per la prima volta una lunga carrellata sull’universo immaginifico del gruppo, senza trascurare di indagare il tema anche nelle produzioni soliste di Waters e in quelle dei “nuovi Floyd” di Gilmour.
16,50 15,68

Il diario di Burrasca

Antonio Pedicini

Libro: Copertina morbida

editore: SplendidaMente

anno edizione: 2016

pagine: 190

9,90 9,41

In viaggio con il maestro

In viaggio con il maestro

Antonio Pedicini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 74

12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.