Libri di Antonio Piccoli
I giorni dell'ira. Manifesto del disagio sociale
Antonio Piccoli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2019
pagine: 120
"Vi esorto a vivere mai più schiavi, solo e anche per un giorno, così che possiate, quel giorno, stabilire la giusta differenza. Un solo giorno di coraggio, di ribellione e critica, altruismo e carità verso chi chiede e ha bisogno d'aiuto. Abbandoniamo le effimere chimere che ci spingono e costringono, come il sibilo di quelle sirene, a malasorte, a vivere le vite da altri volute e stabilite. Siamo noi stessi e felici per un giorno, non torneremo indietro, pur se consci delle nostre disfatte, pur se scalzi e trasparenti. Saremo montagna e re per quanti credono in noi e ci amano, che è ciò che più conta." (l'autore)
Racconti rubati. Raccolta di novelle
Antonio Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 226
"Io ti chiedo se sei felice, soddisfatto e sereno. Ci siamo mai soffermati a chiedercelo? Ad interrogarci se viviamo la nostra vita! Intanto passano gli anni. Come se fosse, che stessimo aspettando".
Racconti meravigliosi nel cuore. Raccolta di novelle
Antonio Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Universitalia
anno edizione: 2019
pagine: 170
"Di ritorno da Camigliatello Silano, ridente paesino di montagna sull'altopiano della Sila Greca, in località Baraccone, mi fermo nei pressi di un frutteto che costeggia la strada per raccogliere qualche mela selvatica, le mie preferite, qui molto saporite".

