Libri di Antonio Vanni
L'aquilone. Poesie d'amore per l'infanzia
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2023
pagine: 96
"A casa di Edo. Un grande progetto di solidarietà. Edo. Come Edoardo Marcangeli, un bambino speciale che ci ha lasciato troppo presto a causa di una malattia molto grave. L’Associazione Edoardo Marcangeli di Roma non solo porta il suo nome ma è diventata l’anima di un meraviglioso progetto di vita, di speranza, di amore. L’associazione nasce per dare ospitalità gratuita A casa di Edo, alle famiglie e ai piccoli pazienti meno abbienti in cura all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Antonio Vanni ha chiesto ad alcuni poeti italiani e stranieri di scrivere una poesia d’amore per l’infanzia. L’aquilone raccoglie i contributi poetici di tutti gli autori e le autrici che hanno aderito all’iniziativa. I proventi derivanti dalla vendita di questo libro saranno destinati alla struttura dell’accoglienza A casa di Edo e al prezioso lavoro dell’Associazione (Onlus) Edoardo Marcangeli." (dalla quarta di copertina)
Dimenticato
Antonio Vanni
Libro: Libro in brossura
editore: Macabor
anno edizione: 2021
pagine: 84
La poesia di un viaggio. Un ragazzo di nome Dimenticato cade da una stella sul Mondo. Invisibile a tutti, tranne che ad una Crisalide, trascorre il suo tempo correndo, nei prati, nei boschi...
Iridio
Antonio Vanni
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2019
Un insieme di poesie immerse in un immaginario irreale, in cui attraverso sogni e visioni l'autore tenta di fermare il tempo. Pensiero che tra mito ed evocazione si fa portatore del ricordo del padre. La poesia di Antonio Vanni così ha l'ambizione non solo di vincere l'irrefrenabile scorrere del tempo, ma anche di rendere meno dolorosa la perdita.