Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Romano

Dove vive il mare

Dove vive il mare

Carlo Schiavetto, Barbara Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 198

"Fiore de sale, l'amore fa penà... ma nun se more, d'amore nun se more ma se sta male." Era lo stralcio di una canzone romana degli anni '70. In effetti è vero, le sofferenze d'amore ci tengono comunque in vita, non ci uccidono. Pretendono di essere vissute e crescono in modo incostante attimo dopo attimo, giorno dopo giorno per poi attenuarsi col tempo, lasciandoci delle cicatrici più o meno profonde. Quando chi amiamo esce dalla nostra esistenza, il dolore arriva su di noi ad ondate... a volte leggere, a volte furiose e reagire può sembrarci impossibile. Ho conosciuto Barbara tramite amici in comune a settembre 2011 quando resisteva a questo dolore. Immersa, corpo, anima e cuore in un'intensa favola d'amore appena finita... suo malgrado. Qui c'è parte di noi e del nostro vissuto, fatto di parole ed emozioni. Alla domanda: cosa ti ha colpito di Lei? Una risposta scontata sarebbe: i suoi occhi. In realtà è proprio così, se poi ho conosciuto una donna unica e con rare qualità, nei suoi occhi ci sono cascato dentro al primo sguardo senza più riuscire a uscirne fuori. C.
13,90

L'ospite indesiderata

L'ospite indesiderata

Barbara Romano

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 136

È passato molto tempo da quando Vittoria ha visto la sua migliore amica Alice e suo marito, Tommaso: poco prima che Amedeo avesse l'incidente. Di quella sera, Vittoria ricorda poco o niente, sa solo che lui è in ospedale e non riesce a riprendersi. Vittoria è stata interrogata, a tratti accusata di essere stata lei a manomettere i freni dell'auto di Amedeo. Il peso delle parole, la tensione accumulata, la paura di non essere ascoltata hanno portato Vittoria a chiudersi in sé stessa fino ad arrivare a perdere il lavoro e tutto ciò per cui si era impegnata fino ad allora. Sotto il consiglio del dottor Desanti, Vittoria si reca al centro Serenavita, dove incontrerà un gruppo di persone in grado di ascoltarla, di condividere con lei pensieri e storie, aiutandola così a tornare a sorridere. Vittoria inizia così il suo racconto, parlando dei momenti felici, delle attese, delle aspettative cominciate in una serata estiva e fresca, in una Torino luminosa. Un romanzo che ci insegna qual è il vero prezzo da pagare per le nostre scelte, e che ogni azione ha per forza di cosa una reazione. Quest'ultima, non sempre negativa.
14,00

Il caso Lusi. Storia di un untore

Il caso Lusi. Storia di un untore

Barbara Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2012

pagine: 185

In un Paese che ha provato sulla sua pelle quanto sia funesto il tintinnio di monetine e che ha pagato un pesante tributo di lacrime e sangue al giustizialismo a senso unico della Prima Repubblica, Luigi Lusi non sarebbe dovuto finire in un'inchiesta tanto abnorme e impresentabile. Ma questa è l'Italia che si dibatte nella crisi, ulula di furore e reclama a buon diritto che l'untore venga tratto in catene fuori dal Senato, chiuso in galera a doppia mandata, possibilmente gettando via le chiavi. La solerte procura, infatti, dopo qualche indugio chiede l'arresto. Ma se il lieto fine carcerario fosse l'unico epilogo possibile di questa storia, basterebbero i giornali a raccontarla. Invece c'è molto di più: ci vuole un libro per narrare vicende così complesse e cariche di significati e retroscena. Il caso Lusi fa paura a molta gente, specie della sua area politica, e la paura, si sa, è un grande motore del potere. I magistrati lo hanno maneggiato come una bomba a orologeria, lavorando come artificieri di razza per non farla deflagrare: le loro decisioni, le scelte della Giunta delle immunità, le successive decisioni del parlamento sembrano un gioco di specchi, in cui nulla è mai ciò che sembra.
14,00

Racconti

Racconti

Barbara Romano

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 54

Una raccolta di racconti brevi, che riescono a cogliere tratti di vita quotidiana e si soffermano sulla descrizione di stati d'animo, di quelle sensazioni impercettibili eppure essenziali all'interno delle nostre esistenze. Gli episodi si collocano spesso nel mondo delle relazioni interpersonali, e lasciano trapelare le particolari sfumature psicologiche che la mente umana può vivere nel momento in cui si accosta a un'altra persona. Le storie si avvicendano, l'una dopo l'altra, con la leggerezza di una narrazione non didascalica ma conclusa in se stessa; al lettore rimane la piacevolezza di gustare la narrazione di vicende diverse e tuttavia simili a tante altre.
12,50

Dizionario e prontuario dell'enogastronomia internazionale. Per gli Ist. professionali

Dizionario e prontuario dell'enogastronomia internazionale. Per gli Ist. professionali

Emanuele Gnemmi, Barbara Romano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Editrice San Marco (Ponteranica)

anno edizione: 2007

pagine: 416

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.