Libri di Carlo Colonna
Certamente risorgeremo. La risurrezione della carne come pienezza della vita eterna
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 138
Il testamento spirituale di un grande sacerdote scritto durante la malattia che lo ha condotto al cospetto di Dio.
I salmi nel cuore del cristiano. Con un nuovo metodo per lodare Dio
Carlo Colonna, Enrico Cattaneo
Libro: Copertina rigida
editore: Sapienza e Vita
anno edizione: 2015
San Giuseppe Moscati. Un grande nella carità
Carlo Colonna
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Shalom
anno edizione: 2009
pagine: 352
Questo libro racconta la vita, la spiritualità e il messaggio di San Giuseppe Moscati: un laico, un medico e un santo che ha vissuto pienamente il suo tempo, portando una testimonianza viva della fede. Il testo è arricchito dai suoi scritti, dalle testimonianze di coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e da un’ampia sezione di preghiere che aiutano a invocare la sua intercessione. Giuseppe Moscati, il medico santo che curava il corpo e lo spirito, non ha mai trattato il malato come un numero ma sempre come un fratello da soccorrere con la precisione della scienza e la sensibilità della fede. Moscati era un appassionato della sua professione che considerava una missione, era un appassionato della vita e, soprattutto, un appassionato di Dio. Il libro ci restituisce, declinandone in modo avvincente tutte le virtù, la figura di un Santo che ha saputo parlare agli uomini del suo tempo e che oggi ha ancora tantissimo da dire.
L'ultimo giorno della storia. Il ritorno di Cristo e le cose che accadranno
Carlo Colonna
Libro
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2010
pagine: 160
Ciò di cui la Chiesa ha bisogno nel tempo attuale è il risveglio di una nuova e autentica predicazione escatologica circa il ritorno di Gesù Cristo, quale alimento della speranza degli uomini nel futuro della storia e annunzio adatto per la conversione del mondo. Quest'ultimo, sempre più secolarizzato e scristianizzato, si prepara alla venuta di Gesù per il giudizio non come la sposa che lo attende, ma come il fico sterile, senza frutto, pronto solo a essere tagliato e gettato a bruciare nel fuoco. L'annunzio escatologico della Parola di Dio, attraverso la Sacra Scrittura, è rivolto principalmente a preparare l'umanità al ritorno di Cristo e alle cose che avverranno in quel giorno, che sarà anche l'ultimo della storia. Questi temi, poco noti e poco predicati, riguardano "l'escatologia storica finale" in cui la fine di questo mondo coincide con la venuta definitiva e gloriosa del Regno di Dio e il passaggio dal tempo all'eternità per l'umanità intera. Il libro di P. Colonna rappresenta un aiuto al rinnovamento dell'escatologia storica finale, presentando in modo vivo e kerigmatico le verità relative al ritorno di Cristo e alle cose che avverranno nell'ultimo giorno della storia.
Intervista a san Paolo. Un modo originale per conoscere più da vicino l'apostolo delle genti
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Sapienza e Vita
anno edizione: 2014
pagine: 104
Preferisco ragionare. Ecco perché non sono ateo. Le indagini del tenente Savio sull'esistenza di Dio
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Sapienza e Vita
anno edizione: 2014
pagine: 240
Cattolici ed evangelici insieme. È possibile? Un discernimento spirituale su antichi dissensi e nuovi consensi
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Sapienza e Vita
anno edizione: 2015
Medjugorje profezia mariana. Alla luce della Sacra Scrittura
Carlo Colonna
Libro
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2008
pagine: 128
Le apparizioni di Medjugorje hanno inaugurato un movimento di spiritualità e di conversione a Dio di dimensioni mondiali. Questo libro, più che discutere sui "segni di credibilità" che hanno queste apparizioni, cerca di penetrarne il significato profetico alla luce delle Sacre Scritture. La Sacra Scrittura, dall'inizio alla fine, è il grande libro delle apparizioni di Dio al mondo, che segnano la storia della salvezza umana. Le apparizioni di Medjugorje acquistano un pieno significato se viste e interpretate secondo le Scritture, così come l'apparire del Messia Gesù sulla scena dell'umanità venne vista, fin dall'inizio, come realizzazione di quanto era stato scritto nella Legge e nei Profeti. Questo modo di porsi davanti alle apparizioni di Medjugorje aiuterà a comprendere meglio sia le Scritture e la volontà di Dio espressa in esse, sia le apparizioni di Medjugorje come Parola di Dio, che per via profetica Egli rivolge all'umanità di oggi.
La bontà infinita. Sulla devozione e il culto al cuore di Cristo
Carlo Colonna
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1995
pagine: 152
L'Autore ci parla della devozione e del culto al Cuore di Gesù come forma concreta con cui la Chiesa adora la Bontà di Dio, rivelatasi al mondo in Gesù. La dottrina, la pratica della devozione e i nuovi aspetti al Sacro Cuore sono le tre parti di questo libro.
Elevazioni al cuore di Cristo
Carlo Colonna
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1995
pagine: 96
Un testo che può aiutare a celebrare i primi nove venerdì del mese.
Via crucis. Noi predichiamo Cristo crocifisso, unica salvezza...
Carlo Colonna
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1996
pagine: 64
Una Via Crucis articolata in quattro momenti fondamentali: il canto, la lettura della Passione, la meditazione e la preghiera.
Rosario meditato
Carlo Colonna
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1997
pagine: 36
È un misto di preghiera mentale e vocale, di contemplazione dei misteri della vita di Cristo e di supplica per la salvezza.