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Libri di Carolina Guerini

Marketing digitale. Paradigmi e strumenti

Marketing digitale. Paradigmi e strumenti

Carolina Guerini, Federica Ilaria Fornaciari

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2020

pagine: 340

La parola digitale è divenuta onnipresente nella vita di ogni cittadino o utente, senza limiti di territorio, lingua e preferenza. Il digitale è diventato il grande cuore pulsante della trasformazione del rapporto delle organizzazioni con i propri clienti, così che il marketing digitale ha necessità di superare i fini prettamente operativi, ma di porsi alla base del vantaggio strategico di lungo periodo. Carolina Guerini, docente e esperta internazionale di marketing, e Federica Ilaria Fornaciari, docente e professional di digital marketing e comunication, guidano il lettore in un percorso di analisi dei nuovi paradigmi del marketing e degli strumenti del digital marketing. Coinvolgendo esperti professionisti dei vari ambiti, attivi sul campo, illustrano i diversi canali potenziali (tra cui social medi, il video digital, l’influencer marketing, il SEO e la SEA) e le tecnologie (quali il programmatic bying o l’internet of Things), che assumono così un ruolo più definito nell’ambito di un ideale piano di marketing digitale, in cui siano state chiarite dapprima le impostazioni paradigmatiche essenziali. Un testo tra la formazione universitaria e quella professionale, adatto agli studenti di marketing e ai professionisti di settore, per una visione completa concettuale e operativa del digital marketing.
40,00

Network marketing

Network marketing

Carolina Guerini, Claudia Gross

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: X-119

Il libro cerca di fornire risposte alle tante domande che la vendita diretta suscita nel nostro paese, trattando una serie di temi caldi e proponendo al lettore una riflessione sui fatti, ma anche su alcuni "problemi" o "credenze" invalse nel settore, con l'obiettivo di fare il punto sui vari aspetti e di suggerire, ove possibile, semplici ipotesi di soluzione.
18,00

Social networks offline. Marketing di rete e crescita aziendale

Social networks offline. Marketing di rete e crescita aziendale

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2014

pagine: 184

25,00

Investire con re Mida. L'oro come bene rifugio nelle scelte delle famiglie italiane

Libro

editore: EGEA

anno edizione: 2025

pagine: 152

La gestione delle finanze personali è ritenuta da molti una materia complessa, a causa del contesto economico incerto e dell’inflazione, ma anche della bassa cultura finanziaria nazionale. In effetti, sebbene in lieve crescita, le conoscenze economico-finanziarie non sono ancora sufficientemente diffuse nel nostro Paese, né con riferimento ai concetti, né con riferimento agli strumenti. A fronte di questa situazione e in presenza di segmenti di cittadinanza in difficoltà economiche, spesso a crescere sono la corsa all’oro e l’investimento in beni rifugio. Con un’ottica di più lungo periodo, i risparmiatori si rifugiano – letteralmente – in un’ampia categoria di investimenti di tipo non finanziario, non solo per mantenere il valore del capitale cumulato ed evitare le eventuali perdite che colpiscono i mercati finanziari, ma anche per non incorrere nell’onere di una gestione continua dei loro asset. Intento del libro è quello di presentare alcuni aggiornatissimi dati di ricerca in grado di fornire una fotografia del risparmiatore e investitore italiano, offrendo tra l’altro indicazioni sulle responsabilità e le scelte che fanno capo ai vari membri della famiglia, sulle conoscenze economico-finanziarie della popolazione, ma anche e soprattutto sul ruolo dei beni rifugio – e dell’oro in particolare – nell’ambito del portafoglio di investimenti delle famiglie.
22,50 21,38

Network marketing 4.0. Nuovi strumenti per le vendite dirette

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2023

pagine: 190

Le vendite dirette, per definirsi tali, devono per legge concludersi con un contatto vis-à-vis tra chi vende e chi compra. Oggi tuttavia molte delle attività che precedono e portano alla conclusione di questo tipo di transazione commerciale si possono fare online. Nuovi tools digitali si affiancano perciò alla tradizionale strumentazione della vendita porta a porta. A cambiare è la dinamica della relazione venditore/cliente, che si arricchisce di nuove modalità di presentazione e promozione, di nuove strategie di persuasione e promozione, di nuovi elementi di interazione e attenzione alla sostenibilità, anche in una logica multicanale. Prefazione di Giuliano Sciortino.
22,00 20,90

Percorsi evolutivi del marketing. Marketing internazionale. Marketing relazionale. Media, new media e marketing. Comunicazione business-to-business

Percorsi evolutivi del marketing. Marketing internazionale. Marketing relazionale. Media, new media e marketing. Comunicazione business-to-business

Carolina Guerini, Antonella Bona, Anna Uslenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini e Associati

anno edizione: 2005

pagine: 166

Le lacune del marketing management vennero alla luce soprattutto negli anni Ottanta e Novanta; tra i fattori a cui furono ricondotte le cause della relativa insoddisfazione nei confronti della letteratura tradizionale vi sono la globalizzazione della concorrenza e la diffusione delle tecnologie informatiche e delle potenzialità ad esse collegate. Tali fattori hanno favorito la riflessione critica nei confronti della letteratura di marketing, che ha condotto, da un lato, all'approfondimento della teoria tradizionale, dall'altro, alla formulazione di paradigmi alternativi. Il volume si sofferma proprio su questi aspetti con l'intento di offrire una guida metodologica e indicazioni aggiornate di riferimento.
16,50

Marketing globalmente integrato. La configurazione e il coordinamento delle decisioni di marketing a livello internazionale

Marketing globalmente integrato. La configurazione e il coordinamento delle decisioni di marketing a livello internazionale

Carolina Guerini

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2010

pagine: 260

La performance delle imprese internazionali è influenzata non solo dal concetto di orientamento al mercato accolto, ma anche, inevitabilmente, dall'effetto mediatore dell'organizzazione aziendale. Prendendo avvio dal concetto di organizzazioni aziendali market driven, il testo affronta la problematica del market space management, attraverso l'analisi della configurazione e del coordinamento delle attività di marketing nelle imprese multinazionali. L'analisi delle scelte adottate da alcune imprese italiane consente di verificare il passaggio da entità etnocentriche a imprese transnazionali e a modelli di marketing globalmente integrato, così definiti per il ruolo rivestito dalle attività internazionali nella definizione di sistemi di marketing globale.
30,00

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