Libri di Caterina Rinaldi
La spada di Adelaide
Caterina Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Persiani
anno edizione: 2012
pagine: 256
Industria e Mezzogiorno. Tre geografie regionali. Basilicata, Campania, Puglia
Tullio D'Aponte, Caterina Rinaldi, Carlo De Luca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Aracne
anno edizione: 2017
pagine: 200
Partendo dalla convinzione che l'economia industriale sia una componente indispensabile per un equilibrato e duraturo sviluppo territoriale, il volume presenta l'analisi dell'assetto manifatturiero di tre regioni del Mezzogiorno. Lo studio si sviluppa tramite un approccio basato sull'interazione tra geoeconomia e geocartografia, per evidenziare le principali aree di industrializzazione e le differenti traiettorie di sviluppo. Altro intento degli autori è formulare opportune considerazioni in ordine alle propensioni, alle opportunità, ai vincoli e ai presupposti per un auspicabile virtuoso processo di trasformazione economica endogena del territorio.
10 giorni e mezzo
Caterina Rinaldi
Libro
editore: Edizioni dell'Anthurium
anno edizione: 2015
pagine: 128
Nel secondo romanzo della giovanissima scrittrice, un viaggio attraverso il quale un uomo scoprirà di essere tale, una consapevolezza maturata in cent'anni di vita che si dilungano in ben dieci giorni e mezzo.
Switch on your English. Technical and basic English for Italian students of electrotechnics. Per gli Ist. professionali
Caterina Rinaldi, Richard Chapman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2011
pagine: VIII-216
English in the workshop. Technical and basic english for italian students of mechanics. Per gli Ist. tecnici e professionali
Caterina Rinaldi, Richard Chapman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2008
pagine: VIII-216
Il testo si propone quale strumento di studio della grammatica e del lessico della lingua inglese, abituando contemporaneamente lo studente a prendere dimestichezza con vocaboli ed espressioni dell'ambito meccanico, in modo da porre le basi per lo studio più approfondito dell'inglese tecnico. Permette una preparazione adeguata ai livelli A1 e A2 del Common European Framework. Il testo è suddiviso in 24 unità e sviluppa diversi argomenti relativi alla professione. Le situazioni da cui prende spunto per proporre le occasioni di insegnamento/apprendimento sono ambientate nei laboratori delle materie "professionalizzanti" di una scuola inglese presso la quale tre ragazzi italiani conducono l'esperienza di stage. I dialoghi ricalcano la lingua parlata e spesso riproducono espressioni e pensieri tipici degli adolescenti. Le unità hanno uno sviluppo uniforme e offrono la possibilità di esercitare tutte e quattro le abilità linguistiche (reading, writing, speaking e listening). Ciascuna si apre con un dialogo introduttivo e i relativi esercizi. Segue una parte di lessico tecnico (Vocabulary), una sezione dedicata alla grammatica (Focus on grammar) e una parte per la comprensione scritta (Let's read). In fondo al libro, divisa per le 24 unità, si trova la Exercises section con numerosi esercizi di consolidamento.