Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Catherine Cipolat

Da lontano sembra vero

Da lontano sembra vero

Catherine Cipolat

Libro: Libro in brossura

editore: Landscape Books

anno edizione: 2015

"Sono nata in città dove i fondali sono dipinti a pennellate veloci. Da lontano sembrano veri. Gli alberi sono di cartapesta. Gli animali di peluche, le auto di latta, i passanti di piombo, la neve è d'ovatta, la pioggia disidratata". Dieci storie, dieci ritratti di un'umanità drammatica a tratti allucinata ma dolorosamente normale; uno specchio del nostro mondo interiore raccontato con l'occhio attento e profondo di chi usa la penna come un pittore farebbe con un pennello.
9,99

Simone delle colline. Biografia immaginaria di Simone Massi

Catherine Cipolat

Libro: Libro in brossura

editore: Venturaedizioni

anno edizione: 2015

pagine: 128

È tempo sminuzzato, tempo maltrattato, martoriato, decostruito per addomesticarlo. È tempo concentrato perché del tempo bisogna trattenere il succo, ma il succo del tempo è il tempo stesso, di un insondabile vuoto. È tempo tagliato, affettato in sottili fogli bucati per dominarlo e riavvolgerlo. È il tempo sfidato. "Questa è una storia di cambiamento, come tutte le storie. Cambiamento attraverso la fatica e la ricerca. La lunga corsa affannosa prima di lanciarsi e spiccare il volo. E ora guardatelo, quel volo, quel frullare d'ali a lungo meditato e ciò nonostante improvviso. Una storia non proprio verissima, eppure verissima nel concetto. La storia di una rincorsa, la storia di una preparazione, una storia di fatica." (Dall'Introduzione di Susanna Raule)
12,00 11,40

Cielo di strascico

Cielo di strascico

Catherine Cipolat

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 180

"Spacciatrice di memorie, l'autrice di questa storia è forse disposta ad accogliere richieste. "Mi dia, per favore, tre vite," poteva suonare l'ordinazione, "una me la smezzi, tra un prima e un dopo, con la mannaia. La seconda me la porzioni in quindici arnesi erotici. La terza va bene a sfilacci. Le vorrei incartocciate in nove capitoli e un epilogo." Quelle tre vite, Alice, sola, prigioniera in una città vuota, le ricostruisce. Una voce narrante ruvida e schietta che assembla frammenti di un'infanzia felice e di un'adolescenza vissuta intensamente nel vortice del Sessantotto. Una scrittura sensoriale in cui sono le immagini, i suoni, i colori a esprimere le emozioni più delle parole e delle azioni. Combinando poesia e asprezza, il tempo scorre veloce dalla giovinezza alla vecchiaia, per scoprire che nulla, nemmeno l'amore, rimane puro quando deve fare i conti con la realtà, la finzione e l'aria del tempo.
15,00

Maschere dell'anima

Maschere dell'anima

Catherine Cipolat, Angela Mallardo

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2010

pagine: 48

Due storie, due imprevisti. Quelli che la vita ci riserva trovandoci quasi sempre disarmati. Due racconti che scandagliano, in maniera semplice e diretta, l'animo umano.
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.